Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pioneer HDJ-2000MK2

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Gennaio 2015, all 16:36 nel canale AVPRO

“Pioneer presenta le cuffie pro-DJ di nuova generazione, sviluppate secondo i feedback dei DJ professionisti che hanno utilizzato il modello precedente per oltre sei anni”

Milano, 22 gennaio 2015: Pioneer DJ presenta le cuffie chiuse circumaurali HDJ-2000MK2, dal peso di 290 gr (cavo escluso  e impedenza di 32 Ω. Utilizzano un diaframma dello spessore di 38 mm e un driver da 50 mm, per una risposta in frequenza di 5÷30.000 Hz e un massimo segnale in ingresso di 3.500 mW. Delle piccole camere d'aria, poste nella parte superiore dei padiglioni, riducono l'impatto del rumore esterno sulle frequenze medio-basse (300÷1.600 Hz) di ben 7 dB rispetto al modello HDJ-2000. Tale accorgimento, assieme al meccanismo smorzatore e alla cucitura ermetica, assicura un monitoraggio accurato anche a bassi volumi di ascolto in ambienti molto rumorosi. Per massimizzare il comfort. l'archetto e i cardini sono realizzati in lega di magnesio più sottile e leggera, riducendo così la pressione sulla testa dell'utilizzatore. Le imbottiture in schiuma di uretano a bassa resilienza (memory foam) e il rivestimento in morbida pelle sintetica offrono un'aderenza confortevole.

Vengono fornite con una custodia rigida con chiusura lampo, dotata di tasche interne dove possono essere riposti i due cavi (dritto da 1,6 m, e a spirale da 1,2 m), oltre al jack da 6,3 mm, in dotazione. I padiglioni sono ruotabili a 90 gradi e dotati di funzione auto-return, per adattarsi al monitoraggio a un solo orecchio, reso ancora più pratico dall'archetto flessibile e dal meccanismo di blocco, che mantiene inalterata l'angolazione precedente. Un mini-jack a “L” evita la disconnessione accidentale, mentre un connettore mini-XLR rimovibile, posto all'estremità delle cuffie, permette di scollegare facilmente i cavi per sostituirli o riporre l'unità. La struttura pieghevole le rende infine particolarmente comode da trasportare.

Le HDJ-2000MK2 saranno disponibili in nero e argento dalla fine di febbraio 2015, al prezzo di vendita consigliato di 328,00 euro (IVA inclusa).

Fonte: First Class PR



Commenti