Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Fujitsu Lifebook U937/Lifebook S937

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Marzo 2017, all 15:59 nel canale AVPRO

“La compagnia nipponica presenta due nuovi laptop business di fascia alta: il Lifebook U937, dal peso di 920 gr e batteria dalla durata di 11 ore, e il Lifebook S937, la cui autonomia può arrivare a 21 ore, dotati di CPU Intel Core di ultima generazione, telaio in magnesio, display FHD/UHD, modulo 4G e funzioni di autenticazione biometrica avanzate”


- click per ingrandire -

Fujitsu presenta l'edizione internazionale del Lifebook U937, suo nuovo laptop di punta. Il più leggero modello ultramobile mai proposto nella gamma Fujitsu (920 grammi), entra a far parte del ristretto numero di notebook tradizionali da 13" inferiori al chilogrammo di peso e con una autonomia della batteria fino a 11 ore. Si basa su un processore Intel Core i7 di 7ª generazione, con sistema operativo Windows 10 Pro e archiviazione su unità SSD. La tastiera è di tipo standard, mentre il display è da 13,3" con controlli touch opzionali.

La dotazione standard di sicurezza comprende l'autenticazione biometrica con la possibilità di scelta tra il lettore di impronte digitali o la tecnologia Fujitsu PalmSecure, sistema di autenticazione che legge la trama delle vene della mano. Ulteriore protezione deriva dalla funzionalità di cifratura crittografica TPM 2.0 di livello enterprise. Un solido involucro in lega di magnesio, dallo spessore di soli 15,5mm, assicura la protezione esterna.


- click per ingrandire -

Alla connettività WLAN/WWAN si aggiunge una porta Ethernet, moduli Bluetooth e 4G/LTE. Per ulteriore comodità è presente anche un port replicator USB Type-C, un terminale HDMI e un lettore di SmartCard integrato

Ruediger Landto, Head of Client Computing di Fujitsu EMEIA, ha dichiarato: “In passato chi cercava un notebook ultramobile era costretto a scegliere tra peso, prestazioni, autonomia e sicurezza. Ora è possibile avere tutto questo grazie al rivoluzionario notebook Fujitsu, che offre tutto in un unico dispositivo. Nello sviluppo del Lifebook U937 ogni grammo è stato importante, dato che eravamo concentrati perché il nuovo modello Lifebook di punta riuscisse a pesare meno di un chilo. Siamo orgogliosi di introdurre l'unico notebook clamshell da 13,3" full-power dotato di sicurezza biometrica come standard insieme a una batteria che può facilmente durare più a lungo della giornata lavorativa più lunga - tutto questo in soli 920 grammi di peso”.

Principali caratteristiche:

Processore Intel Core i7 di 7ª generazione
Display da 13,3" ergonomico antiriflesso con opzioni Full HD o Full HD touch
Interfaccia PCIe
Autenticazione biometrica con tecnologia PalmSecure o sensore di impronte digitali e lettore SmartCard integrato
11 ore di autonomia
Replicatore di porta USB Type-C
Interfacce di dimensioni standard per eliminare il bisogno di adattatori
Involucro in lega di magnesio
Peso a partire da 920 grammi di peso con uno spessore di soli 15,5mm

- click per ingrandire -

In aggiunta Fujitsu ha introdotto anche il Lifebook S937, dal peso appena superiore (1,19 kg), dotato di tastiera retro-illuminata. L'autonomia sale in questo modello ad oltre 15 ore e può essere ulteriormente espansa di altre 6 ore grazie allo slot per una seconda batteria.

Principali caratteristiche:

Processore Intel Core i5/i7 di 7ª generazione
Display ergonomico da 13" antiriflesso Full HD o Ultra HD con tecnologia touch opzionale
Connettività 4G/LTE, WLAN, NFC
USB 3.0 con funzionalità Anytime USB Charge e interfacce LAN, VGA e HDMI standard
Autenticazione biometrica opzionale con tecnologia PalmSecure o sensore di impronte digitali, più lettore SmartCard integrato
Autonomia della batteria fino a 21 ore
Replicatore di porte per un'esperienza desktop
Secondo hard disk, lettore Blu-Ray o DVD Super Multi opzionale
Interfacce di dimensioni standard per eliminare il bisogno di adattatori
Involucro in lega di magnesio con poggiapalmi in alluminio
Peso a partire da 1,19 kg

Le prime consegne sono previste a partire dal 10 aprile 2017, mentre i prezzi, variabili a seconda del modello, della configurazione e del Paese, partono da 1899,00€ per il Lifebook U937 e da 1.649,00€ per il Lifebook S937.

Per ulteriori informazioni: www.fujitsu.com/it

Fonte: Barabino & Partners



Commenti