Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

DJI camera portatile stabilizzata 4K integrata

di Franco Baiocchi, pubblicata il 12 Ottobre 2015, all 08:24 nel canale AVPRO

“Videocamera portatile stabilizzata 4K da 12 megapixel con sensore 1/2.3” e lente con campo visivo a 94°, interamente integrata presentata da DJI.”


- click per ingrandire -

DJI, compagnia cinese famosa per la produzione di droni per la fotografia aerea e videografia, ha annunciato il lancio della Osmo, una videocamera portatile integrata con stabilizzatore che utilizza la tecnologia di stabilizzazione con gimbal a tre assi firmato da DJI eliminando così il tremolio dei tradizionali dispositivi portatil. La modularità della Osmo la rende pienamente compatibile con la serie di videocamere Zenmuse
della DJI, ma viene offerta di serie con una camera 4k da 12 megapixel con sensore 1/2.3” e lente con campo visivo a 94°.

“DJI affina costantemente il modo in cui le videocamere si muovono nello spazio – siano esse in aria o sulla terra”, ha affermato Frank Wang, Fondatore e Amministratore Delegato di DJI. “Con la Osmo abbiamo creato una videocamera appositamente progettata per riprendere in modo scorrevole e preciso immagini in movimento, indipendentemente dalle condizioni della ripresa."


- click per ingrandire -

La camera è dotata di controlli intelligenti incorporati nell’impugnatura che facilitano il cambio tra angoli di ripresa, scattare fotografie o la registrazione di video. Gli utenti possono vedere le immagini live di quello che la videocamera riprende, regolare l’impostazione della camera e controllare le funzioni di ripresa , tra cui annoveriamo:

  • Panorama: Scattando una foto la camera crea automaticamente una panoramica a 360°, tramite l'unione di foto sovrapposte per creare un panorama.
  • Esposizione lunga: Migliora le esposizioni lunghe usando la tecnologia di stabilizzazione della videocamera.
  • Movimenti lenti: Effettua video a 120 fotogrammi al secondo (fps) fino a risoluzione 1080p, riproducibili fino a 1/5 della velocità (24p).

La camera è dotata di un attacco universale, un porta-smartphone ed altri accessori opzionali come un tripode, un attacco per bici/moto o un braccio prolunga. L’impugnatura della Osmo ha in dotazione un microfono stereo di bordo, oltre a un audio jack da 3,5 mm per registrare suoni esterni con qualità professionale.

“Le videocamere portatili tradizionali o sono instabili o richiedono ingombranti stabilizzatori difficili da installare” ha detto Paul Pan, Senior Product Manager di DJI. “Con Osmo filmare significa andare oltre l’esperienza di riprendere semplicemente qualcosa con una videocamera portatile, significa condividere video espressivi, scorrevoli, che mostrano l’essenza stessa di questa esperienza.”

La Osmo è disponibile per un pre-ordine presso store.dji.com 749,00 euro. Le spedizioni cominceranno il 15 ottobre. Per maggiori informazioni: www.dji.com

 



Commenti