Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Yamaha: WXA-50/WXC-50 MusicCast

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Aprile 2016, alle 10:27 nel canale AUDIO

“La serie MusicCast Yamaha si completa con un preamplificatore e un integrato in classe D, dotati di DAC ESS Sabre, telaio ultra slim installabile anche in verticale, modulo Bluetooth, compatibilità DLNA/AirPlay, Spotify Connect e porta USB, in grado di aggiungere lo streaming wireless a qualsiasi impianto o dispositivo Hi-Fi”


- click per ingrandire -

Yamaha espande la gamma di prodotti wireless streaming MusicCast con l'amplificatore integrato WXA-50 e il preamplificatore WXC-50. La serie aggiunge così due dispositivi in grado di integrare la riproduzione senza fili in qualsiasi impianto o dispositivo audio. Entrambi includono connettività Ethernet, Bluetooth, compatibilità con il protocollo DLNA, Wi-Fi con AirPlay e Spotify Connect, mentre la linea slim (51,5 mm di altezza per il WXA-50), permette di utilizzarli in orizzontale e verticale, così come montarli a rack.


- click per ingrandire -

Il tasto One push play consente di riprendere la riproduzione con l'ultima sorgente selezionata premendo un qualsiasi tasto frontale dell'amplificatore. La potenza dell'integrato in classe D WXA-50 è di 2x65W (8 ohm, 1kHz, 0.9% THD, due canali pilotati). Il parco connessioni include una porta USB, ingressi digitale ottico e analogico con uscite subwoofer e linea. Il WXC-50 sostituisce i morsetti altoparlanti dell'integrato con uscite analogiche pre e digitali Toslink/coax.

- click per ingrandire -

I due apparecchi sono dotati di telaio in metallo e ospitano un DAC 32 bit ESS Sabre 9006 AS. La variazione del volume è ottenuta mediante un controllo digitale a 48 bit, mentre la funzione "wireless off" disabilita l'antenna WLAN. La dotazione include inoltre il Direct Mode per riprodurre sorgenti ad alta risoluzione (24 bit/96 kHz, 24 bit/192 kHz) senza elaborazioni aggiuntive, un equalizzazione dinamica che regola bassi e alti in funzione del volume, la funzione Advanced Bass Extension e il Compressed Music Enhancer per migliorare la qualità dei file audio basati su algoritmi "lossy".

Possono inoltre essere controllati da smartphone tablet iOS e Android, mediante l'app MusicCast. Conttoller.

I prezzi per il Regno Unito sono di 400 £ per il WXA-50 e 300 £ per il WXC-50.

Per ulteriori informazioni: it.yamaha.com

Fonte: What Hi-Fi



Commenti