Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TEAC: giradischi Bluetooth TN-400BT

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Ottobre 2016, all 10:03 nel canale AUDIO

“Il produttore nipponico presenta il suo primo giradischi con modulo Bluetooth aptX, un modello belt drive a tre velocità dotato di telaio flottante con plinto in MDF, stadio fono e porta USB 16 bit/48kHz, fornito con testina Audio-Technica AT-95E ”


- click per ingrandire -

Il nuovo TEAC TN-400BT è un giradischi con trazione a cinghia, dotato di convertitore A/D 16 bit/48kHz per digitalizzare la propria collezione in vinile.  I segnali sono veicolati dall'uscita USB-B, con supporto PC Windows/Mac, oppure trasmessi dal modulo Bluetooth aptX in formato AAC a speaker o cuffie compatibili. Viene fornito con una testina MM Audio-Technica AT-95E e include un filtro subsonico per la riproduzione di dischi fortemente ondulati.


- click per ingrandire -

Il motore è a tre velocità, 33/45/78 gg/min, mentre il telaio è di tipo flottante, con base in MDF e piedini in alluminio. Il piatto pressofuso dispone di un nuovo perno a basso attrito, in grado di stabilizzare la velocità di rotazione. Lo stadio fono MM incorporato permette il collegamento diretto agli ingressi di linea di un amplificatore o sistema Hi-Fi.

Disponibile con finitura bianca, argento, noce o rossa, il TEAC TN-400BT viene commercializzato in Regno Unito al prezzo di 400£.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti