Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Giradischi Pro-Ject Essential III a 325€

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Gennaio 2017, alle 10:33 nel canale AUDIO

“Il marchio austriaco presenta il nuovo modello entry level, dalla massa incrementata e modificato nell'articolazione del braccio, dotato di un nuovo cuscinetto a bassa tolleranza, circuito di controllo della velocità, cappa antipolvere e testina Ortofon MM in dotazione”


- click per ingrandire -

Pro-Ject Audio presenta il giradischi Essential III, nuovo entry level e ultimo progetto del fondatore Heinz Lichtenegger. In questa versione il piatto ruota su un cuscinetto a bassa tolleranza per ridurre il rumble e il wow&flutter, mentre il motore sincrono AC a due velocità (33/45 giri) dispone ora di un circuito di controllo come nei modelli maggiori. Sono stati rinnovati anche il tappetino in feltro e i cavi di segnale, così come l'articolazione del braccio, di tipo diritto in alluminio da 8,6" (218 mm), adesso imperniato su cuscinetti in zaffiro.


- click per ingrandire -

La testina in dotazione è una Ortofon OM10 di tipo magneto-mobile (MM). Le varie modifiche hanno comportato un aumento della massa da 3,7 a 5 kg. La trazione è a cinghia con puleggia in alluminio, mentre l'alimentatore è separato, come da abitudine Pro-Ject, una scelta utile per eliminare interferenze e ronzii.

Il Pro-Ject Essential III viene fornito completo di coperchio antipolvere, ed disponibile con finitura laccata nei colori nero, bianco o rosso al prezzo di 325,00€

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: Audiogamma



Commenti