Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HEM: Amplificatore integrato Cyrus One HD

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Maggio 2018, alle 11:04 nel canale AUDIO

“Adottando la tecnologia in classe D ibrida di 4ª generazione, il nuovo amplificatore Cyrus aggiunge un DAC 32 bit, ingressi S/PDIF/USB e un modulo Bluetooth aptX HD, mantenendo lo stadio fono MM, la separazione degli stadi pre/finale e l'uscita cuffia ad alta corrente ”


- click per ingrandire -

Evoluzione del modello di due anni fa, l'amplificatore integrato Cyrus One HD mantiene la stessa impostazione aggiungendo una completa sezione digitale. Dispone infatti di un DAC 32 bit, due ingressi S/PDIF (Toslink, coax) e di una porta USB asincrona. L'aggiornamento del modulo Bluetooth aptX alla versione HD permette l'ascolto in streaming con qualità 24 bit/48 kHz. Confermato l'ingresso fono per testine MM, quelli linea scendono da quattro a tre, uno dei quali può essere configurato a livello fisso per collegare un decoder HT (AV bypass). È disponibile inoltre un'uscita a basso livello per amplificatori finali esterni.


- click per ingrandire -

Non varia invece la potenza di 2x100W (6Ω, 0,1% THD+N), mentre gli stadi finali in classe D ibrida proprietaria passano dalla 3ª alla 4ª generazione. La tecnologia SID (Speaker Impedance Detection) adatta istantaneamente l'erogazione in base all'impedenza dei diffusori collegati. Il trasformatore toroidale di alimentazione si commuta sul modulo amplificatore cuffia classe A/B quando si inserisce un jack nel connettore da 6,3mm. Il design prevede la possibilità di aggiornare il firmware e il controllo della riproduzione Bluetooth da smartphone.

Il Cyrus One HD viene commercializzato al prezzo di 1299€

Per ulteriori informazioni: www.hifight.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti