Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

DTS Play-Fi con Alexa Cast e AirPlay 2

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Ottobre 2018, alle 10:17 nel canale AUDIO

“Entro la fine dell'anno i dispositivi certificati DTS Play-Fi potranno gestire la riproduzione di Amazon Music tramite comandi vocali, nonché essere controllati da prodotti Apple ”

L'ecosistema multiroom DTS Play-Fi sarà compatibile a breve con Alexa Cast e Apple AirPlay 2. Attualmente DTS Play-Fi supporta Alexa in due modalità: Alexa Voice Services, per i device che integrano già l'assistente virtuale, e Works with Alexa. In questo caso i prodotti devono essere abbinati a speaker Amazon Echo/Dot o a quelli compatibili DTS Play-Fi. L'aggiunta di Alexa Cast permetterà di gestire la riproduzione in streaming impartendo comandi vocali, anche se attualmente solo per i contenuti di Amazon Music. Entro la fine dell'anno inoltre gli apparecchi DTS Play-Fi potranno essere controllati da dispositivi Apple, inclusa la gestione con Siri.

I prodotti DTS Play-Fi supportano lo streaming wireless di file 16 bit/48 kHz senza perdita di dati, spingendosi fino alla qualità Hi-Res 24 bit/192 kHz in modalità Critical Listening. Il sistema multiroom può essere composto da 32 unità, con fino a 16 che riproducono lo stesso programma, connnesse in reti Ethernet/Wi-Fi con supporto DLNA/AirPlay/Powerline. L'app Play-Fi per Windows permette di sincronizzare l'audio trasmesso agli speaker con le immagini del monitor. Viene supportato anche il multicanale surround fino a 5.1 canali, ad esempio abbinando una soundbar 3.1 con una coppia di diffusori, potendo anche assegnare i gruppi di speaker a varie zone della casa.

Per ulteriori informazioni: play-fi.com/it

Fonte: AV Cesar



Commenti