Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

7digital adotta il formato MQA Meridian

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Dicembre 2014, alle 10:08 nel canale AUDIO

“Il fornitore di servizi di streaming e download ha annunciato l'adozione del nuovo formato di compressione lossless Meridian”

L'accordo prevede l'utilizzo del formato Master Quality Authenticated, annunciato da Meridian a inizio dicembre, per i servizi 7digital di streaming e dowloading ad alta risoluzione, a partire dal prossimo anno. La notizia segue l'annuncio della collaborazione con i produttori Onkyo e Panasonic, che vedrà la fornitura di contenuti da parte di 7digital per i servizi musicali e-Onkyo e Technics Tracks rispettivamente.

"MQA è un nuovo e rivoluzionario sviluppo nel percorso verso la fornitura di contenuti digitali ad alta risoluzione della più elevata purezza", ha dichiarato Simon Cole, CEO of 7digital. "MQA, che sarà disponibile a inizio 2015, mantiene la qualità delle originali registrazioni da studio in modo così ingegnoso ed efficiente da poter essere comodamente trasmesse in streaming o rese disponibili per il download. Credo che MQA diverrà realmente lo standard per lo streaming audio di alta qualità nei prossimi anni.

Per ulteriori informazioni: www.7digital.com - www.meridian-audio.com/sounds-too-good-but-true

Fonte: What Hi-Fi



Commenti