AV Magazine - Logo
Stampa
 
7digital adotta il formato MQA Meridian
Riccardo Riondino - 30/12/2014, 10:08
“Il fornitore di servizi di streaming e download ha annunciato l'adozione del nuovo formato di compressione lossless Meridian”

L'accordo prevede l'utilizzo del formato Master Quality Authenticated, annunciato da Meridian a inizio dicembre, per i servizi 7digital di streaming e dowloading ad alta risoluzione, a partire dal prossimo anno. La notizia segue l'annuncio della collaborazione con i produttori Onkyo e Panasonic, che vedrà la fornitura di contenuti da parte di 7digital per i servizi musicali e-Onkyo e Technics Tracks rispettivamente.

"MQA è un nuovo e rivoluzionario sviluppo nel percorso verso la fornitura di contenuti digitali ad alta risoluzione della più elevata purezza", ha dichiarato Simon Cole, CEO of 7digital. "MQA, che sarà disponibile a inizio 2015, mantiene la qualità delle originali registrazioni da studio in modo così ingegnoso ed efficiente da poter essere comodamente trasmesse in streaming o rese disponibili per il download. Credo che MQA diverrà realmente lo standard per lo streaming audio di alta qualità nei prossimi anni.

Per ulteriori informazioni: www.7digital.com - www.meridian-audio.com/sounds-too-good-but-true

Fonte: What Hi-Fi