Smart Motion Control: telecomando gestuale

Gian Luca Di Felice 28 Ottobre 2011, alle 09:49 Accessori

One for All annuncia l'arrivo di un telecomando universale che consente di controllare i vostri apparecchi via semplici movimenti gestuali. Lo Smart Motion Control sarà disponibile dal prossimo mese di novembre al prezzo di 39,90 Euro

Anche il telecomando diventa "Smart" e l'interessante proposta arriva da One for All con il nuovo telecomando universale Smart Motion Control. Apparentemente un normalissimo telecomando, cela però al suo interno degli accelerometri che consentono di impartire comandi via movimenti gestuali con la mano:

- un movimento rapido verso il basso attiva la pausa
- un movimento rapido verso l'alto attiva il play
- un movimento rapido verso destra attiva l'avanzamento veloce
- un movimento rapido verso sinistra attiva il riavvolgimento veloce
- due tocchi rapidi sul lato disabilitano il suono
- girando il telecomando sul dorso spegne tutti gli apparecchi

Il tasto "Smart Control" consente di comandare più apparecchi in contemporanea (con relative "macro" programmabili per i vari comandi da impartire). La funzione "apprendimento" consente di aggiungere funzionalità da qualsiasi telecomando d'origine e, infine, il tasto "www" permette di accedere rapidamente alla piattaforma "Internet TV" o "Smart TV" del vostro televisore o lettore Blu-ray. Lo Smart Motion Control è compatibile con televisori (LCD e Plasma), videoproiettori, lettori DVD e Blu-ray, dock Mp3 (incluso l'iPod), amplificatori e sistemi Home Theater e sarà disponibile a partire da novembre al prezzo di 39,90 Euro.

Fonte: HD Numérique

Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • salv.scarfone

    28 Ottobre 2011, 18:12

    WARNING!

    secondo me questo telecomando farà molte vittime...nel senso che facendo quei movimenti mi sa che verrà lanciato in testa a qualcuno,o andrà a spaccare la vetrina!
  • Baphomet

    29 Ottobre 2011, 13:41

    Ahahah, è vero... Tra l'altro non so quanto sia comodo: non sono convinto che uno scatto di polso sia meno faticoso che un movimento di dito, e occhio a non capovolgerlo per sbaglio che vi si spegne tutta casa !

    E' in effetti un po' ridicolo il trend del suffisso smart nelle nuove definizioni di categoria tecnologica. I posteri (ma anche solo gli utenti di una decina d'anni a venire) potrebbero non essere tanto d'accordo sulla validità di un vezzeggiativo tanto facilmente espresso.
  • fullhdman

    31 Ottobre 2011, 12:02

    Indubbiamente e' meno pratico di un tasto, perche' e' facile compiere gesti involontari, rischiando di cambiare canale senza volerlo o fare altri danni. Pero' il telecomando cool fara' breccia nel cuore di molti amanti delle novita' (del genere: qualunque novita'), anche considerando un prezzo tutto sommato in linea con quello dei concorrenti tradizionali.

    Forse la possibilita' di creare delle macro e' una delle cose piu' divertenti, anche se lo scarso limite dei tasti programmabili riduce le potenzialita'. Per il mio LG una macro che mi imposti il 4:3 e il 16:9 correttamente sarebbe una gran figata (visto che devo ripetere esattamente gli stessi movimenti/click ad ogni accensione del tv)
  • OXO

    31 Ottobre 2011, 19:15

    Mah... sono piuttosto perplesso...

Focus

News