AV Magazine - Logo
Stampa
 
Smart Motion Control: telecomando gestuale
Gian Luca Di Felice - 28/10/2011, 09:49
“One for All annuncia l'arrivo di un telecomando universale che consente di controllare i vostri apparecchi via semplici movimenti gestuali. Lo Smart Motion Control sarà disponibile dal prossimo mese di novembre al prezzo di 39,90 Euro”

Anche il telecomando diventa "Smart" e l'interessante proposta arriva da One for All con il nuovo telecomando universale Smart Motion Control. Apparentemente un normalissimo telecomando, cela però al suo interno degli accelerometri che consentono di impartire comandi via movimenti gestuali con la mano:

- un movimento rapido verso il basso attiva la pausa
- un movimento rapido verso l'alto attiva il play
- un movimento rapido verso destra attiva l'avanzamento veloce
- un movimento rapido verso sinistra attiva il riavvolgimento veloce
- due tocchi rapidi sul lato disabilitano il suono
- girando il telecomando sul dorso spegne tutti gli apparecchi

Il tasto "Smart Control" consente di comandare più apparecchi in contemporanea (con relative "macro" programmabili per i vari comandi da impartire). La funzione "apprendimento" consente di aggiungere funzionalità da qualsiasi telecomando d'origine e, infine, il tasto "www" permette di accedere rapidamente alla piattaforma "Internet TV" o "Smart TV" del vostro televisore o lettore Blu-ray. Lo Smart Motion Control è compatibile con televisori (LCD e Plasma), videoproiettori, lettori DVD e Blu-ray, dock Mp3 (incluso l'iPod), amplificatori e sistemi Home Theater e sarà disponibile a partire da novembre al prezzo di 39,90 Euro.

Fonte: HD Numérique