Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ZTE: set-top box IPTV Ultra HD HEVC

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 27 Febbraio 2014, alle 12:57 nel canale 4K

“Il produttore cinese ha mostrato, al Mobile World Congress, il set top box ZXV10 B803, un modello indirizzato ai contenuti IPTV e dotato di SoC Broadcom BCM 7252, capace di supportare la decodifica HEVC/H.265 e segnali fino a risoluzioni Ultra HD a 60fps”

ZTE ha scelto il Mobile World Congress per presentare il ZVX10 B803, un set-top box capace di supportare la decodifica HEVC/H.265 e la risoluzione Ultra HD. Cuore del prodotto è il SoC Broadcom BCM 7252, dotato di una capacità di calcolo pari a 10.000 DMIPS (Dhrystone million instructions per second). Altra caratteristica di assoluto rilievo è la capacità di supportare un segnale con risoluzione Ultra HD a 60 fotogrammi al secondo, il che rende questo set-top box a prova di obsolescenza (almeno nel prossimo futuro).

ZXV10 B803 è principalmente indirizzato alla fruizione dei contenuti IPTV, quindi servizi VOD, canali TV trasmessi via rete ed in generale tutti i vari tipi di streaming. Fang Hui, Deputy President di ZTE, ha dichiarato: ”Come leader del mercato IPTV, ZTE offre una serie completa di set top box compatibili con tutta la gamma di risoluzioni, con l'intento di focalizzarsi fortemente sui prodotti di fascia high-end. Questo set top box Ultra HD 60p ci permetterà di affermarci proprio nella fascia più alta di mercato”.

Fonte: ZTE



Commenti