Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Yamaha NS-5000 da Audioquality

di Redazione, pubblicata il 15 Dicembre 2016, alle 15:59 nel canale 4K

“Terzo appuntamento italiano per i nuovi diffusori Yamaha NS-5000 che il prossimo sabato 17 dicembre approdano a Bologna presso la rinnovata sala audio di Audioquality”


- click per ingrandire -

Il prossimo sabato 17 dicembre, presso il punto vendita Audioquality a San Lazzaro di Savena, ci sarà il terzo appuntamento italiano per i nuovi diffusori Yamaha NS-5000 che saranno pilotate dalle prestigiose elettroniche AVM all'interno della rinnovata sala Hi-End, con acustica curata da Oudimmo. Ricordiamo brevemente che il nuovo top di gamma Yamaha è la riedizione del classico modello anni '70 NS-1000. Il berillio utilizzato per i driver del progenitore viene sostituito dal Zylon, polimero adottato in diversi settori high tech, come quello aerospaziale e in Formula 1, per le doti di leggerezza e rigidità.


- click per ingrandire -

L'impostazione è la stessa del modello originale: tre vie da pavimento, con woofer da 30cm accordato in reflex e unità medio-alti a cupola da 80/30mm. I componenti del crossover (Mundorf, con tagli a 750 Hz e 4,5kHz) utilizzano bobine con avvolgimenti in rame a sezione quadra, del diametro di 75mm nel caso dei componenti per le vie medio-basse. La struttura del cabinet, in betulla di Hokkaido da 20mm e frontale da 29,5mm, è stata disegnata utilizzando tecnologie di scansione laser e analisi FEM, adottando un design con lati non paralleli e con risuonatori interni per ridurre ai minimi termini le risonanze interne del mobile, ulteriormente irrigidito dalla pesante laccatura "piano-style". Tweeter e midrange dispongono di condotti di accordo (R.S Chambers) per lo smorzamento delle risonanze.

Il prezzo indicativo è di 15.000,00€ la coppia

Per ulteriori informazioni: it.yamaha.com/it/products/audio-visual

Per la registrazione agli ascolti da Audioquality: audioquality.it/evento-highend-17-dicembre



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: thegladiator pubblicato il 15 Dicembre 2016, 17:50
Giusto per dovere di cronaca: l'acustica ambientale è ''Oudimmo'', anche nel precedente articolo era scritto in modo errato...