Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TCL: 2 TV Ultra HD con HDMI 2.0 in Francia

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Aprile 2014, alle 10:02 nel canale 4K

“Il colosso cinese annuncia l'arrivo in Francia della serie TV Ultra HD LCD LED S7606DS, disponibile in tagli da 40 e 49 pollici, con ingresso HDMI 2.0, Smart TV, compatibilità 3D via occhialini attivi e prezzi molto competiviti a partire da 699 Euro”

In Francia, il colosso dell'elettronica di consumo cinese TCL (che detiene i marchi Thomson, RCA e Alcatel One Touch, oltre a produrre i TV Uppleva di Ikea, n.d.r.) annuncia l'arrivo della serie TV Ultra HD S7606DS, disponibile in diagonali da 40 e 49 pollici. I nuovi modelli sono dotati di pannelli LCD con retroilluminazione LED Edge e risoluzione nativa 3840 x 2160 punti, refresh di scansione fino a 200Hz e processore video per l'elaborazione e l'upscaling delle immagini DDHD Engine. I nuovi TV sono completi di compatibilità 3D via occhialini attivi (2 paia inclusi nella confezione), con relativa funzionalità di conversione 2D->3D e di SoC dual-core per la gestione dell'interfaccia, della piattaforma Smart TV e delle funzionalità multimediali.

Sul fronte connettività troviamo una porta Ethernet e Wi-Fi integrato, per l'accesso ai servizi Smart TV, ma anche lo streaming di contenuti via DLNA / UPnP e pieno supporto al mirroring Miracast. Le connessioni includono, invece 2 ingressi HDMI 1.4 e un ingresso HDMI 2.0 (compatibile Ultra HD 50/60p, non sappiamo se "draft" o "full"), oltre a 2 porte USB 2.0 con funzionalità di registrazione PVR. I sintonizzatori integrati prevedono il supporto DVB-T2, DVB-C e DVB-S2, completi di slot CAM CI+.

Questi nuovi modelli Ultra HD arriveranno sul mercato francese a partire da fine aprile a prezzi annunciati di 699 Euro per il 40 pollici U40S7606DS e 999 Euro per il 49 pollici U497606DS. Sebbene il colosso cinese non distribuisca ancora i suoi TV in Italia con il proprio marchio, è invece presente con i marchi Thomson e Ikea ed è quindi lecito presumere l'arrivo di novità con simili caratteristiche e prezzi (specie a marchio Thomson).

Fonte: AVCésar



Commenti