Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung 8K QE75Q900R a Roma

di Carla De Iuliis, pubblicata il 14 Novembre 2018, alle 13:55 nel canale 4K

“Sabato 17 novembre a Roma, presso il punto vendita Garman, sarà presentato il nuovo TV QLED a risoluzione nativa 8K con l'analisi delle caratteristiche, qualità e possibilità di calibrazione”

Roma, novembre 2018. A pochi giorni dalla presentazione dello scorso 28 ottobre e dalla pubblicazione del nostro primo "first look" (l'articolo è a questo indirizzo), possiamo finalmente segnalarvi i primi eventi dedicati al nuovo QLED 8K QE75Q900R di Samsung all'interno dei quali sarà possibile non solo osservare il nuovo TV con contenuti HD, 4K e 8K ma anche analizzarne a fondo tutti gli aspetti principali, verificarne l'aumento della risoluzione percepita in funzione della distanza di visione e assistere anche a un "mini" corso di calibrazione tagliato su misura proprio sul nuovo TV 8K di Samsung.

Il primo appuntamento è previsto il prossimo sabato 17 novembre a Roma, presso il punto vendita Garman, a partire dalle ore 10:00 e fino alle ore 13:00. Durante la mattinata, oltre a presentare il TV e alla visione di contenuti a risoluzione 8K, 4K e full HD, sarà possibile "misurare" la propria acutezza visiva, verificare la corretta distanza di visione per apprezzare la risoluzione 4K e 8K e anche verificare le possibilità di calibrazione del nuovo display, sia in REC BT.709 che in HDR.

Per la partecipazione è necessaria una registrazione che è possibile effettuare a questo indirizzo. I prossimi appuntamenti dedicati al nuovo TV QLED 8K Samsung sono previsti il 30 Novembre a Milano, presso il Samsung District, il 1 dicembre a Bologna presso Audio Quality e il 14 dicembre a Milano di nuovo presso il Samsung District. Seguiranno a breve le indicazioni per la registrazione anche per queste date.

Per maggiori informazioni: samsung.com/it/tvs/qled-tv/?uhd-8k  -  videoproiettoriroma.com/samsungq900r

 



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: adslinkato pubblicato il 14 Novembre 2018, 15:45
Solita gran bella iniziativa di Fulvio di Garman con AVMag.
Curioso di vedere un vero 8K, ma anche di verificare i risultati dei test di acutezza visiva lumeggiati dal patron Emidio Frattaroli!

Speriamo si riesca a fissare un orario con un po' di componenti dell'AVMag Roman Panel e più in generale di AVMag forumers!
Commento # 2 di: ellebiser pubblicato il 14 Novembre 2018, 15:55
Parliamo di questo? La demo che girava era veramente molto particolareggiata... purtroppo il downscaling della foto non rende merito alla reale resa di questo TV
[IMG]http://i66.tinypic.com/29fpdlj.jpg[/IMG]
Commento # 3 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 15 Novembre 2018, 10:52
Originariamente inviato da: adslinkato;4908291
Curioso di vedere un vero 8K, ma anche di verificare i risultati dei test di acutezza visiva...
Sarà un test che permetterà di sfatare qualche mito sulla corretta distanza di visione a secconda della risoluzione nativa del display.

Emidio
Commento # 4 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 15 Novembre 2018, 10:55
Originariamente inviato da: ellebiser;4908295
Parliamo di questo?
Si, esattamente quello.

Emidio
Commento # 5 di: IukiDukemSsj360 pubblicato il 17 Novembre 2018, 00:37
Originariamente inviato da: ellebiser;4908295
Parliamo di questo? La demo che girava era veramente molto particolareggiata... purtroppo il downscaling della foto non rende merito alla reale resa di questo TV
http://i66.tinypic.com/29fpdlj.jpg


La demo purtroppo è di breve durata, ma in alcuni punti permette di capire l'eccellente dettaglio di cui è capace la ris. 8K, devo dire che come demo è una delle peggiori che abbia visto, anche da un punto di vista puramente coreografico, i segmenti più naturali sono la corona e le immagini dei cani, dove a tratti se ne percepisce quasi la profondità con un'effetto simil 3D, anche se non a livello della fantastica demo 8K della Sharp di qualche anno fà sul primo prototipo 8K lcd da 85' se ricordo bene, la scena delle goccioline d'acqua sarebbe stato un bel test se fosse stato ad una velocità maggiore, in generale tutte le immagini sono una sorta di slow-motion o pressoche statiche,

sarebbe molto interessante, oltre al discorso del nero, l'uniformità del panello, etc.. capire come si comporta il nuovo pannello 8K con i classici BD full-hd oltre che ai BD-UHD, Netfix-Amazon, etc.., al confronto con i pannelli 4K di diagonale simile e come rende l'upscaling interno con il 4K gaming, se genera o meno aliasing o sfocature rispetto alla visione nativa su pannelli 4K da 65 in su
Commento # 6 di: derekz pubblicato il 17 Novembre 2018, 10:11
ma quale 4, è 8

Arriveremo mai un domani a dire ma quale 4k, non lo vedi che è 8k?
L'occhio umano non si evolve.
Commento # 7 di: Gruppo Garman pubblicato il 17 Novembre 2018, 20:38
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato questa mattina alla presentazione del Samsung Q900R.
Spero di vedervi ai prossimi eventi.

Fulvio
Commento # 8 di: albee pubblicato il 19 Novembre 2018, 10:09
impressioni?