Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Xperia Z5 con schermo UHD 4K

di Franco Baiocchi, pubblicata il 03 Settembre 2015, alle 16:38 nel canale 4K

“Tre nuovi modelli di smartphone per Sony, Xperia Z5 con display da 5'2", Xperia Z5 Compact con display da 4'6" e la novità assoluta Xperia Z5 Premium con il primo display al mondo da 5,5 pollici 4K UHD (3840x2160) ”


- click per ingrandire -

Berlino, 2 settembre 2015. Sony Mobile Communications ha presentato, durante la conferenza stampa all'IFA, la sua nuova generazione di smartphones, Xperia Z5, Xperia Z5 Compact ed Xperia Z5 Premium, con quest'ultimo che è anche il primo smartphone con display 4K UHD al mondo e tecnologia di upscaling 4K Ultra HD derivata direttamente dai TV Bravia. Novità assoluta, addirittura dall'Xperia Z1, è il nuovo modulo camera completamente riprogettato, con sensore da 23 megapixel Exmor RS per dispositivi mobili e con zoom digitale 5x che riesce ad eguagliare uno zoom ottico grazie alla straordinaria qualità degli algoritmi di scaling. La fotocamera dispone di una messa a fuoco automatica davvero rapida per uno smartphone con una velocità di soli 0,037 secondi. Migliorate anche le prestazioni in ambienti con poca luminosità (fino a 12.800 ISO per foto e 2.300 ISO per video), ora è possibile acquisire foto più chiare, con meno rumore e sfocatura, di notte o in un ambiente scuro. Anche per quanto riguarda la cattura di video, a detta di Sony, ci sono stati enormi progressi grazie all'evoluzione di SteadyShot, tecnologia integrata proprietaria di Sony per la stabilizzazione delle immagini.


- click per ingrandire -

Il nuovo Xperia Z5 presenta una forma squadrata molto simile ai modelli precedenti con un display da 5,2 pollici FHD 1080p e una struttura di metallo e vetro satinato nella parte posteriore disponibile in differenti colori: bianco, nero grafite, oro e verde. Sul lato il pulsante di accensione con integrato un sensore di impronte digitali che protegge il dispositivo e permette di sbloccarlo con la semplice pressione in un movimento naturale, compatibile inoltre con lo standard FIDO, autenticazione tramite impronta digitale per i servizi di pagamento on-line. Tutti i nuovi Z5 sono resistenti all'acqua e alla polvere, con certificazione IP65 e IP68. 

L'Xperia Z5 Compact offre le stesse caratteristiche del "fratello maggiore" con però un display da 4,6 pollici HD 720p, ed è disponibile nei colori: bianco, nero grafite, giallo e corallo. Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact sono equipaggiati con il Qualcomm Snapdragon 810 (MSM8994), SoC con processore octacore a 64 bit e GPU Adreno 430, 3 GB RAM (solo 2GB per lo Z5 Compact) e fino a 32 GB di flash memory espandibile tramite microSD card fino a 200 GB, batteria da 2900mAh (2700 mAh per la versione Compact), sistema operativo Google Android 5.1 (Lollipop), connessione 4G LTE. Il Sony Xperia Z5 Premium offre le stesse caratteristiche degli altri due smartphone ma è dotato di un display da 5,5 pollici 4K UHD (3840x2160), 806 PPI con tecnologia Triluminos, una batteria da 3430 mAh.


- click per ingrandire -

"Gli smartphone sono parte della vita delle persone", ha detto Hiroki Totoki, Presidente e CEO di Sony Mobile Communications "Poiché gli utenti già  creano, condividono e godono della maggior parte del loro contenuto in movimento -abbiamo deciso di implementare le ultime innovazioni di Sony per quanto riguarda le videocamere, il design e il display per assicurare che la serie Xperia Z5 sia la migliore piattaforma lifestyle e di intrattenimento possibile. "

Xperia Z5 e Z5 Compact saranno disonibili da ottobre 2015 mentre lo Z5 Premium da novembre 2015. Xperia Z5 e Z5 Xperia Premium saranno disponibili in entrambe le varianti a SIM singola e Dual SIM. Prezzi a partire da 599 Euro per il modello Compact per arrivare a 799 Euro per il modello Premium con schermo a risoluzione 4K.  Per maggiori info: www.sonymobile.com/it/products/phones

 



Commenti