Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: OLED 4K Skyworth e Konka in arrivo in Cina

di Riccardo Riondino, pubblicata il 01 Settembre 2015, alle 10:05 nel canale 4K

“I due produttori cinesi annunciano il prossimo lancio dei propri OLED Ultra-HD nel mercato interno, favorito dalla riduzione dei costi produttivi, ora pari al doppio di un LCD 4K ”

Dopo una pianificazione durata due anni, Skyworth ha annunciato l'imminente introduzione del suo primo televisore OLED nel mercato cinese, con una previsione di vendita pari a 30.000 unità per fine 2015, dando seguito alla presentazione di gennaio. Anche Konka sta per introdurre il suo primo modello OLED, la cui effettiva disponibilità è annunciata per il primo ottobre. Secondo il produttore cinese, il costo industriale del proprio OLED 4K è attualmente pari al doppio di un televisore LCD di pari risoluzione, sufficientemente ridotto quindi per avviarne la produzione in massa e la distribuzione.

A debuttare sul mercato dovrebbe essere il modello 65X90PU presentato al CES 2015, il primo OLED 4K della casa, basato su Android. I pannelli utilizzati in entrambi i casi sono ovviamente W-OLED costruiti da LG Display, che rifornisce i produttori cinesi fin dal 2013. Hisense punta invece sui TV Ultra-LED (ULED), la propria versione degli LCD quantum dot, ritenendo che in futuro saranno i televisori laser ad affermarsi come tecnologia dominante al posto degli Organic-LED.

Fonte: OLED-Info - Want China Times



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Aenor pubblicato il 01 Settembre 2015, 11:51
Beh se lo fanno queste due ditte cinesi, ovviamente con pannelli LG, mi chiedo perchè non partano (non siano già partiti) con la produzione anche gli altri competitor Jap/coreani.
Commento # 2 di: g_andrini pubblicato il 01 Settembre 2015, 11:54
L'oled cinese mi ispira fiducia. Il woled, in prospettiva, può scendere come costi anche meglio del lcd, dunque il futuro è roseo.
Commento # 3 di: pranox pubblicato il 01 Settembre 2015, 13:49
Buona notizia. Se partono i cnesi in modo così massiccio, presto i costi di produzione scenderanno ancora (speriamo).
Mi lascia, però, perplesso quanto affermato da Hisense sulla televisione del futuro.... laser ... C'è qualcosa che non sappiamo? Dal 2007 non mi sembra di averne più sentito parlare di SED, FED ecc... forse qualcosa di Sony... Non vorrei che il ritardo nell'uscita di oled giapponesi dipendesse da nuove tecnologie laser da estrarre dal cilindro all'ultimo momento. Chissà. Caro mio buon vecchio plamsa Pana, resisti ancora per molto tmepo che qui non si sa proprio come andrà a finire in fatto di tecnologia televisiva...