Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Sony BRAVIA OLED A1E 4K

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 05 Gennaio 2017, alle 10:26 nel canale 4K

“Disponibili con diagonale da 55", 65" e 77", i nuovi TV BRAVIA OLED di Sony puntano al massimo della qualitą video, all'audio innovativo e al design esclusivo”


- click per ingrandire -

Las Vegas, 4 gennaio 2017. Come da anticipazioni del mese scorso, a Las Vegas Sony mostra la "sua" interpretazione della tecnologia OLED, portando anche nel settore consumer quello che aveva già fatto in quello professionale. Ricordiamo infatti che già da tempo Sony produce il monitor broadcast PVM-X550 con diagonale da 55" utilizzando un pannello con tecnologia WRGB OLED prodotto da LGD. 


- click per ingrandire -

La nuova linea di TV Bravia OLED denominata AE1 prevede tre modelli con diagonale rispettivamente di 55", 65" e 77", tutti caratterizzati dallo stesso design, compatibili HDR-10 e Dolby Vision. Mancano gli altoparlanti principali, sostituiti da un sistema che fa vibrare l'intero pannello e che viene aiutato da subwoofer integrato nel "piede" posteriore. I nuovi TV, che potranno contare sulla stessa qualità di elaborazione video dei modelli ZD9 (Motionflow, 4K remaster etc.), arriveranno a giugno. Ancora mistero sul prezzo.

Per maggiori informazioni: www.sony.it

 



Commenti (51)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ULTRAVIOLET80 pubblicato il 05 Gennaio 2017, 10:53
Sembra confermata l'implementazione del processore X1 Extreme:
http://www.dday.it/redazione/22035/sony-oled-ces
A questo punto, partendo dal medesimo pannello di provenienza LG, si preannuncia uno scontro davvero interessante con l'elettronica dell'OLED Panasonic EZ1000, spinta dal nuovo processore HCX2.
Personalmente sono già in fermento al solo pensiero di uno shootout all'insegna della qualità assoluta tra i due Oled giapponesi...
Commento # 2 di: Punisher pubblicato il 05 Gennaio 2017, 11:20
Finalmente anche Sony spero con prezzi accessibili per il 55 pollici, l'elettronica interna e' al top
Commento # 3 di: Hereticus pubblicato il 05 Gennaio 2017, 11:41
Quella base però sembra fatta solo per mettere il TV a terra... o si potrà stringere per tenere il display in perfetta verticale (come capita quando si usa un tavolino o stand)?
Commento # 4 di: domycol pubblicato il 05 Gennaio 2017, 11:51
si potrà stringere per appenderlo
Commento # 5 di: Ryusei pubblicato il 05 Gennaio 2017, 13:05
Domycol sei certo o supponi? No perché io ho lo stesso dubbio se sarà possibile appenderlo e sinceramente nella foto in cui si vede il piedistallo posteriore non sembrano esserci tante possibilità di fissaggio...
Commento # 6 di: Sam Cooper pubblicato il 05 Gennaio 2017, 13:42
Il piedistallo contiene anche il subwoofer, quindi non sarei così sicuro che si possa appendere

Mi domando, comunque, quale possa essere la resa sonora di una simile soluzione..... mah!
Commento # 7 di: IukiDukemSsj360 pubblicato il 05 Gennaio 2017, 14:43
Non è dato sapere se gli Oled di sony e Panasonic usano lo stesso pannello dell'attuale LG E6V (Gamma 2016),

oppure monteranno la nuova generazione di pannelli 2017, presente su i nuovi tv di LG in uscita nel corso dell'anno?
Commento # 8 di: clapatty pubblicato il 05 Gennaio 2017, 14:45
si può appendere, sul sito di sony lo dicono esplicitamente e mostrano pure un'immagine in cui è a parete. Quello che non capisco è se, quando è sul piedistallo, deve necessariamente stare inclinato, se anche si potesse regolare il piedistallo non credo che si possa arrivare a metterlo in verticale perchè, per il peso, cadrebbe in avanti non avendo il baricentro sotto la base del TV. Se così fosse per me è un grosso limite, vuol dire praticamente non poterlo appoggiare su un mobile base.
Commento # 9 di: IukiDukemSsj360 pubblicato il 05 Gennaio 2017, 14:53
il 3D sarà presente?
Commento # 10 di: Ryusei pubblicato il 05 Gennaio 2017, 15:10
Originariamente inviato da: clapatty;4676841
si può appendere, sul sito di sony lo dicono esplicitamente e mostrano pure un'immagine in cui è a parete. Quello che non capisco è se, quando è sul piedistallo, deve necessariamente stare inclinato, se anche si potesse regolare il piedistallo non credo che si possa arrivare a metterlo in verticale perchè, per il peso, cadrebbe in avanti.....[CUT]


Ottimo per me che lo devo appendere, ma effettivamente se non può stare in verticale su un piano hanno fatto un po' una ca....
Ma non è neanche la prima volta, ricordo uno che si chiamava wall tv o roba simile, la lavagna Panasonic... purtroppo la ricerca estetica spesso fa più danni che altro... speriamo stia dritto anche chiudendo il dietro!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »