Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Hisense presenta la gamma TV 2014

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 13 Gennaio 2014, all 15:20 nel canale 4K

“Il produttore cinese ha rinnovato le linee TV per il 2014, presentando due LCD a LED Ultra HD, la H9 e la H8c, un LCD curvo da 65” con risoluzione Ultra HD e un OLED piatto da 55” con risoluzione Full HD”

I produttori cinesi sono sempre più attivi sul mercato e tra questi vi è sicuramente anche Hisense. L'edizione 2014 del CES, appena conclusasi, è stata infatti l'occasione per presentare la nuova gamma TV per il 2014. I modelli più interessanti sono indubbiamente quelli Ultra HD, con due nuove serie in arrivo, la H9 e la H8c. H9 si pone al vertice della gamma, con pannelli LCD a LED con risoluzione Ultra HD, disponibile nei tagli da 75” e 85”. Cuore di questa serie è il sistema operativo Android 4.2, intorno al quale si sviluppa la piattaforma Smart TV, con la nuova interfaccia utente chiamata VIDAA. Il novero di funzioni comprende il local dimming, il supporto al 3D tramite occhiali attivi Bluetooth, il telecomando a radio-frequenza con tecnologia NFC, l'interazione con comandi vocali e gestuali, il motion-compensation UltraSMR 480 (presumibilmente operante a 200/240Hz), il Wi-Fi integrato, quattro ingressi HDMI e tre porte USB.

H8c si pone nella fascia immediatamente inferiore, mettendo a disposizione tre tagli: 50”, 55” e 65”. Le funzionalità appaiono quasi sovrapponibili (inclusa la presenza del local dimming), se non per alcuni dettagli: il motion-compensation, ad esempio, è diverso e prende qui il nome di UltraSMR 240 (probabilmente il refresh rate scende a 100/120Hz). 

Oltre a queste due linee, Hisense ha presentato anche un LCD con schermo curvo, ormai un prodotto che non può mancare nella line-up di qualunque produttore. Anche in questo caso la risoluzione è Ultra HD, mentre l'altro tratto distintivo (poco visibile in foto) è la sezione audio, molto curata grazie ai diffusori inseriti ai lati dello schermo.

Ultimo prodotto, solo in ordine di citazione, è il nuovo TV OLED da 55”, con schermo piatto e risoluzione Full HD. Il pannello utilizzato è quasi sicuramente di produzione LG (quindi con tecnologia WRGB), mentre per il resto non sono ancora noti particolari, trattandosi ancora di un prototipo. Sempre a proposito di prototipi, segnaliamo anche un ulteriore TV da 55”, questa volta caratterizzato dal pannello auto-stereoscopico, ovvero 3D senza occhiali (altri dettagli non sono noti, al momento). Prezzi e disponibilità della gamma 2014 verranno annunciati nei prrossimi mesi

Fonte: Hisense



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Fulghore pubblicato il 13 Gennaio 2014, 16:20
Ma i tv Hisense si trovano in italia nei negozi fisici? Io non ne ho mai visto uno..
Commento # 2 di: pathfinder2810 pubblicato il 13 Gennaio 2014, 16:54
Si trovano...si trovano....ad esempio da Euronics
Commento # 3 di: sasadf pubblicato il 14 Gennaio 2014, 13:47
Non capisco perchè...

...la serie H9 sia stata limitata solo ai giganti.....

Un 65 oppure un 55/58 che so, con tutto il massimo delle tecnologie loro disponibili non era un prodotto che poteva avere mercato?

Peccato che solo gli schermi curvi hanno i diffusori buoni...(questo penso lo permetta proprio la curvatura e lo spazio dietro il pannello)..

prodotti interessanti, che ormai poco o nulla hanno da invidiare ai migliori del mercato

walk on
sasadf