Blu-ray Universal il 22 ottobre in Italia

Gian Luca Di Felice 22 Luglio 2008, alle 17:33 Media, HD e 4K

Universal Pictures Italia ha finalmente tolto il velo sulle sue uscite Blu-ray. Si comincia il 22 ottobre

Al momento non vi sono ancora i dettagli tecnici, ma intanto Universal Pictures Home Video ci ha comunicato le prime uscite italiane della major statunitense in Blu-ray. Si comincia il prossimo 22 ottobre con il thriller di Paul Verhoeven "Basic Instinct", "La Cosa" di John Carpenter (già edito in HD DVD), "Hulk" di Ang Lee (anch'esso già uscito in HD DVD) e il nuovissimo "L'Incredibile Hulk" con Edward Norton e Tim Roth. In particolare per quest'ultimo immaginiamo una trasposizione in Blu-ray davvero esemplare vista già l'ottima resa della versione D-Cinema in sala (vedi news).

A Novembre seguiranno poi tra i titoli più attesi "Hellboy- The Golden Army", "La Mummia" e "La Mummia - Il Ritorno". Nelle prossime settimane ci verranno anche comunicati maggiori dettagli sulla qualità e i contenuti speciali delle edizioni, nonché i prezzi di listino.

Fonte: Redazione

Commenti (23)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • KwisatzHaderach

    22 Luglio 2008, 17:44

    Finalmente qualche titolo su cui vale la pena spendere qualche soldino
    Speriamo seguitino la strada intrapresa.
  • nchiar

    22 Luglio 2008, 18:00

    è una battuta, vero?
  • Trailbreaker

    22 Luglio 2008, 18:04

    Si vabbè, lui è un tipo che fa dell'autoironia la sua arma principale. Cmq spero che la Universal ci venga incontro pubblicando i suoi titoli a prezzi convenienti, un po' di concorrenza fra le varie majors non ci starebbe affatto male... e le nostre tasche ne gioverebbero.
  • zavfx

    22 Luglio 2008, 18:19

    Anche Basic Istinct (seppure non in italiano) e le due Mummie sono già usciti in HD-DVD.
    Gli unici inediti in alta definizione (e i soli che mi mancano) sono Hellboy 2 e Hulk 2.
  • HAL 9000

    23 Luglio 2008, 00:34

    finalmente potro' rigustarmi La cosa nella magia dell'HD ! Chi aveva preso l'HD-DVD che dice sulla qualita' video? Vale la pena?? Sara' lo stesso master per il Bluray ??
  • crimsonking1977

    23 Luglio 2008, 00:54

    Trovo ridicolo che in Italia, titoli come La Mummia e la Mummia il ritorno, che sono usciti ora in Blu-Ray in U.S.A, arrivino qui a Novembre.
    In piu' nessuna casa Italiana si sta avventurando in produzioni Blu-ray.
    Quadro molto sconfortante.
  • MastaHaze

    23 Luglio 2008, 08:38

    Ecco il primo!

    Eccolo.
    il primo blu ray che comprerò.
    Hellboy2
    ma che bella notizia.
    Speriamo in una edizione coi fiocchi. o mi dovrò buttare necessariamente sull'edizione Usa!
  • Duke Fleed

    23 Luglio 2008, 08:48

    Hellboy 2 e L'incredibile Hulk li prenderò di sicuro (e sto aspettando con impazienza anche Iron Man, che comunque non è Universal), basta che escano ad un prezzo umano. Se spareranno i canonici 30 e passa euro, per me possono anche rimanere sugli scaffali, per belli che siano...
    Per chi volesse acquistare le mummie, suggerisco di attendere l'uscita di un cofanetto con tutta la saga (credo che ci sarà, visto che il terzo episodio è in arrivo), di solito più economico, e di non buttare via i soldi per acquistare separatamente i tre episodi.
  • StarKnight

    23 Luglio 2008, 08:59

    Arrivano troppo tardi.
    Film quali La Mummia o Transformers dovevano uscire già dal mese scorso se non prima visto che il lavoro grosso era già stato fatto per gli HD DVD.
    Certe scelte di mercato proprio non le comprendo... non sarà che sperano di riuscire a vendere ancora qualche HD DVD in magazzino a qualche pollo che ancora non ha saputo che quel formato è morto ?
  • Locutus2k

    23 Luglio 2008, 09:25

    Originariamente inviato da: StarKnight
    ... non sarà che sperano di riuscire a vendere ancora qualche HD DVD in magazzino a qualche pollo che ancora non ha saputo che quel formato è morto ?


    Calcolando che gli hd-dvd universal si trovano anche a 4 euro spediti su alcuni siti, non definirei pollo chi li acquisti ora.
« Precedente     Successiva »

Focus

News