Fusione tra Warner Bros e New Line
Nonostante facesse già parte del gruppo Time Warner, New Line aveva comunque mantenuto in questi anni una certa indipendenza dalla "casa madre". Ora la holding annuncia la fusione tra Warner Bros e New Line
New Line Cinema è stata fondata da Bob Shaye nel 1967 ed entrò poi a far parte del gruppo Time Warner a partire dal 1996. Nonostante l'appartenenza ad una della più importanti multinazionali dell'intrattenimento, New Line Cinema mantenne fino ad oggi il proprio nome e anche una certa indipendenza nel panorama cinematografico. Lo studio cinematografico è conosciuto a livello mondiale soprattutto per la produzione e distribuzione della trilogia de "Il Signore degli Anelli" di Peter Jackson.
Time Warner ha ora annunciato la fusione tra Warner Bros e New Line Cinema, anche se quest'ultima manterrà il suo nome, ma diventerà a tutti gli effetti una sussidiaria di Warner Bros e non più una consorella. Secondo quanto dichiarato, lo studio dovrebbe conservare una propria autonomia soprattutto in termini in gestione anche se l'operazione di fusione nasconderebbe la necessità di contenere i costi e quindi un buono numero di dipendenti vedrebbero il loro posto a rischio.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa
Fonte: Timer Warner
Commenti (12)
-
Spero che questo voglia dire soprattutto l'avvicinarsi della trilogia del Signore degli anelli in BLU-RAY!!!!
-
Magari ormai i tempi dovrebbero essere maturi...
-
De Mauro il dizionario della lingua italiana
Parola da cercare
Non ho trovato occorrenze per fusionano
mah..... -
Originariamente inviato da: KuarlDe ..Non ho trovato occorrenze per fusionano
Fusionano .. voce del verbo fusionare
Vabbè .. dai, sarà un refuso, può succedere. -
Meglio così il titolo?
scusate e grazie!
Gianluca -
Io mi auguro che nessuno perda il posto di lavoro.
-
ma i film della new line cinema come ISDA saranno distribuiti in Italia sempre da Medusa o Warner si interesserà della distribuzione personalmente?
-
Fino a quando sono di Medusa non cambia nulla quello che avviene nelle case madri oltreoceano e quindi rimaniamo con l'attesa della sempre piu' muta Medusa
-
Adesso aspetto ardentemente 7even in blu-ray...
-
Ma di Seven non ne detiene i diritti CGHV? E' la stessa cosa di Spawn (sempre di NLC), del quale un giorno spero sempre di poter godere di un'edizione resaturata in Alta definizione... speriamo solo che CGHV e Medusa (la quale ha i diritti della saga de ISDA) si diano una mossa. Non me ne importa assolutamente nulla delle funzioni BD Live, a me basta che mi facciano dei bei film in HD pieni di extra.