Xbox One X supporterà lo standard HDR10+
Microsoft e Samsung hanno confermato la futura compatibilità HDR10+ per la più potente console sul mercato, mentre su Amazon Video i primi contenuti con metadati dinamici sono attesi entro la fine dell'anno
Secondo un post Reddit, Samsung e Microsoft si sono accordate per il supporto di Xbox One X al nuovo standard HDR10+ con metadati dinamici. L'indiscrezione è stata poi confermata da WindowsReport, dopo averla verificata presso Samsung e successivamente da Microsoft. Nessuna delle due compagnie ha comunque indicato la possibile data di pubblicazione del firmware. Microsoft si aggiunge quindi al consorzio che include già 20th Century Fox, Panasonic e Philips, nonché Amazon. Il debutto dei contenuti streaming Prime Video in HDR10+ dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno.
Fonte: 4KFilme
Commenti (5)
-
L'adesione allo standard HDR10+ esclude a priori quella verso Dolby Vision?
-
curioso di sapere se i tv LG che supportano sia DV che HDR10 , saranno aggiornati al HDR10+ ?
-
Lo sapremo al CES 2018
-
Originariamente inviato da: Parky;4798258Dal punto di vista tecnico, non ci sono controindicazioni perché un prodotto non possa essere compatibile con entrambi. Sarebbe come se un sintoampli o un TV fosse compatibile solo con Dolby e non con DTS...L'adesione allo standard HDR10+ esclude a priori quella verso Dolby Vision?
Però bisognerebbe vedere se ci sono accordi commerciali che impediscono la compatibilità a entrambi i formati.
Emidio -
Quanto è oggettivamente sovrapponibile il risultato di materiale codificato HDR10+ o Dolby Vision?