|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: The Boogeyman
-
14-07-2005, 08:52 #1
The Boogeyman
Finalmente ho rivissuto l'emozioni forti, le sensazioni angoscianti, la pelle d'oca, e soprattutto la paura e il terrore....dei mostri sacri dell'Horror quali The Blair Witch Project e The Ring.
Era infatti da questi ben due film che non mi spaventavo in questa maniera.....così massiccia.....un film terrificante con un audio così azzeccato nelle scene sobbalzapoltrona che ti colpisce dritto al cuore!!!
Un film confezionato in una maniera superba.....angoli di ripresa strettissimi, particoli degni di nota, che nn fanno altro che alimentare l'angoscia la suspance........tipo la chiave che entra nel cilindretto della serratura o la cerniera di una porta non aperta da molto tempo che distacca la vernice.
Unica nota stonata del film è la realizzazione dell'uomo nero....sembrava un videogame.....mi ha fatto molto più paura la madre!! cmq mi va bene così perchè era quello che volevo.....scene di tensione a manetta....si salta dalla poltrona fino alla fine del film!
Bravi tutti.......nn vedo l'ora che Sam Raimi con la sua Ghost House e il regista Stephen T. Kay ci riprovino!!!
Per quanto riguarda l'A e il V... l'audio mi sono già espresso in precedenza....inoltre aggiungo che anche le poche musiche che ci sono.....sono ben confezionate....fanno molto jingle Profondo Rosso....mentre per il video l'ho trovato con parecchia grana....ma forse è stata una scelta voluta per dare ancora una sensazione più tetra al film.
Se amate le forti sensazioni come il sottoscritto....nn vi resta che precipitarvi al cinema!
Salutoni.
CATVLLO
-
19-07-2005, 11:39 #2
Visto ieri.
Film per i soli amanti di un certo - seppur indiretto - Raimi's touch (non me ne volgia Mr. Capra): sceneggiatura fumettesca, intreccio molto debole, creatura digitale perfino risibile, allorquando si manifesta nell'epilogo.
Buono l'audio.«Go, Nishi, go!»