• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Sky 3D compatibile con tutti i TV 3D

Redazione

Redazione
Messaggi
517
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/5174.html

Sky UK tranquillizza gli appassionati inglesi: i contenuti 3D che l'emittente britannica sta per lanciare saranno usufruibili su tutti i display "3D Ready", sia con sistema stereoscopico attivo che passivo

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
... non capisco una cosa però :mbe:

... Sony e le altre compagnie dicono che per il "3D" serve l' HDMI 1.4 e che avrà determinate specifiche/caratteristiche di segnale, le nuove tv accettano tali specifiche, ed i decoder Sky di 1 o 2 anni fa già funzionano???
... e l' HDMI 1.4 a che serve allora??? l'hardware non si può cambiare con un upgrade del firmware, quindi pure i decoder Sky saranno da cambiare no?! :mbe:

... in UK c'è scritto chiaramente: "... All our Sky+HD boxes are 3D ready and you can get one for free when you take the HD Pack for a year and pay the standard set up free", ma in ITA???

... sicuramente in ITA si cambieranno perchè col Kuro che ci ritroviamo se va bene si inventeranno qualche altra diavoleria per farci sottoscrive un contratto diverso con Sky... speriamo solo non si inventino di dover cambiare pure impianto della parabola :mbe:
 
... si ma tra il dire ed il fare...... chissà perchè qui in ITA c'è sempre sempre quel "detto popolare" che incombe :mbe:
 
Mah, non vedo tutto questo "bisogno" di 3D; se le persone pensassero che per avere il 3D devono cambiare TUTTA la catena audio/video che hanno in casa (e per avere buoni risultati spendere anche qualcosina di soldi, anche per i vari "esemplari" di occhialini attivi da acquistare), penso che il 3D sarebbe solo un'abbreviazione di thread :)
 
ais001 ha detto:
(...) Sony e le altre compagnie dicono che per il "3D" serve l' HDMI 1.4 e che avrà determinate specifiche/caratteristiche di segnale, le nuove tv accettano tali specifiche, ed i decoder Sky di 1 o 2 anni fa già funzionano???

L'HDMI 1.4 serve a veicolare il *vero* 3D, ovvero quello in cui vengono presentati due flussi *1080p* separati, come avviene al Cinema.

Cosa sta facendo Sky? Semplicemente, sta trasmettendo i due fotogrammi all'interno dello stesso *singolo* flusso HD, quindi dimezzando la risoluzione per ogni occhio. I televisori con il filtro Xpol riproducono l'immagine così com'è, assegnando una polarizzazione diversa alle colonne pari e dispari del frame. Quelli che usano gli occhiali attivi dovranno generare per interpolazione i due frame separati, quindi comunque non sarà *mai* vero Full HD.

Il vantaggio per Sky è che non cambieranno i decoder, ed anche la struttura di trasmissione e le esigenze di banda resteranno le stesse.
 
Aidoru ha detto:
Il vantaggio per Sky è che non cambieranno i decoder, ed anche la struttura di trasmissione e le esigenze di banda resteranno le stesse.
... scusa ma non capisco :mbe:

... Sky trasmette a 1080i, quindi 540linee... se si mette ora a trasmettere il 3D "fittizio", ci dovrà essere un aumento di banda no?! (audio e video 3D avrà una banda minima necessaria che sarà maggiore del 2D tradizionale o sbaglio???) ... e se non aumentano la banda è matematico che la qualità dovrà decadere.

.. o no?! :mbe:
 
Top