|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Formula tubi accordo HELP!!!
-
06-06-2007, 06:31 #1
Formula tubi accordo HELP!!!
Un aiuto...forse Girmi il più appropriato. Vorrei sapere la formula generica per calcolare i tubi di accordo sia tondi che a base diversa (rettangolare ecc...) ed il discorso misura esponenziale...
Si potrebbe mettere un post evidenziato con queste formule...ho provato a cercare ovunque; ma nulla mi ha soddisfatto!!!
Grazie in anticipo...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
06-06-2007, 07:43 #2
Senior Member
Originariamente scritto da sevenday
la formula è questa:
L = ((30069*A)/((Vb)*(Fb^2)))-(0,823*sqrt(A))
laddove:
L = lunghezza del condotto in cm
A = area del condotto in cmq
Vb = volume da accordare in litri
Fb = ... vabbé, non lo dico...
e dove con sqrt si intende la radice quadrata.
Avrei anche un foglio excel in cui si fanno tutti questi calcoli, ma non ho idea di come allegarlo, comunque anche farselo è piuttosto banale.
Riguardo i condotti di sezione rettangolare, la formula è esattamente la stessa; l'unica accortezza è quella di non esagerare con la sproporzione tra le due dimensioni (insomma, non fare un condotto largo un metro ed alto un centimetro...)
Per gli esponenziali devo cercare un po'.
Ciao
mau
-
06-06-2007, 09:39 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da fauntleroy
http://www.renatogiussani.it/download.htm
-
06-06-2007, 09:43 #4
Senior Member
Originariamente scritto da amrvf
Ciao
mau
-
06-06-2007, 11:08 #5
Grazie ragazzi...siete dei MITI!!!
Amrvf ho scricato bass 3.0; ma con il dos non sono un fenomeno...preferisco una formula semplice, semplice come quella del condotto che mi ha dato mau.
Il fatto è che i vari programmi di simulazione mi vengon fuori con dei condotti da "girarci" la casa certe volte!!!E nelle discussioni del forum ho sentito spesso la parolina magica "ESPONENZIALE"...ma in rete e quà dentro ho trovato poco (forse cercato male!
).
Grazie ancora per tuti gli aiuti che mi avete dato da quando sono in questo forum...ho imparato molto (ancora poco però!!!)
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
06-06-2007, 11:12 #6
per Fauntleroy
Lo puoi allegare a un post.
Lo devi zippare (max. 50K), altrimenti non viene accettato, apri un nuovo post e vedrai che sotto allo spazio per inserire il testo c'è una sezione con la scritta "Allega file", clicca sul pulsante "Gestisci allegati" e poi su quello "Sgoglia" della finestra che compare, per indicare dov'è il file sul tuo PC, infine su "Carica" per allegarlo al post.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-06-2007, 11:29 #7
Senior Member
Originariamente scritto da nordata
-
06-06-2007, 11:30 #8
Senior Member
Grazie e ciao.
mau
-
06-06-2007, 12:31 #9
Advanced Member
-
06-06-2007, 12:41 #10
Advanced Member
Originariamente scritto da sevenday
gioca un po' con bass, il vent è semplicissimo da utilizzare.
-
06-06-2007, 12:42 #11
http://www.audioreview.it/VB/attachm...7&d=1167291311
Bisogna eliminare l'estesione .zip per scompattarlo.
Queste sono paio di discussioni, sul forum di Audrioriview, dove si parla di questi tipi di condotto e dei programmi linkati.
http://www.audioreview.it/VB/showthread.php?t=421
http://www.audioreview.it/VB/showthread.php?t=249
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.