|
|
Risultati da 1 a 15 di 89
Discussione: sat hd con topfield 7700
-
16-02-2007, 17:20 #1
Senior Member
sat hd con topfield 7700
Ciao,
ho acquistato ed appena installato il nuovo decoder sat topfield 7700, dopo aver letto varie post su humax 2000, sky hd etc. Avevo già un dec. amstrad sky hd ed avevo perso ogni speranza di poter vedere in maniera decente il pacchetto hd per il quale sono abbonato. Continui errori di autenticazione hdcp, schermate blu di blocco e chi più ne ha più ne metta.
Che dire, l'ho installato da un'ora circa e mi sembra di stare in un altro mondo. Visione perfetta dei canali sia hd che sd, zapping rapido (non ha i problemi humax), nessun problema di autenticazione fallita. Immagini perfette. L'unico neo è che attualmente posso scegliere solo da risoluzione nativa 1080i a 576i e non ci sono passaggi intermedi e che in risooluzione sd (576i) l'optoma a cui è installato mi mostra una frequenza di 25 anzichè 50 hz e questo fa tremolare un pò l'immagine specie sul menù osd.
Il firmware è ancora un pò giovane, ma in due mesi hanno rilasciato due nuove versioni e conoscendo topfield da ormai moti anni (pefetti i suoi pvr e di altissima qualità e continui aggiornamenti software) sono sicuro che anche in questo caso il niovo acquisto non mi deluderà.
Anche leggendo su forum stranieri, soprattutto tedeschi, dove il dec. è più conosciuto, ho letto che non dovrebbe avere problemi di sintonizzazione con altri canali hd sparsi tra i vari satelliti.
Vi terrò aggiornati
Ciao
Pierluigi
-
16-02-2007, 19:41 #2
Conosco bene Topfield e non ho dubbi nell'affermare che nessuna altra azienda offre un supporto pari al suo.
Io ho sempre avuto un Pvr Topfield a partire dal mitico 4000 PVR ed ora ho il 5000 masterpiece.
Volevo sostituire il mio Humax 2000 con il Topo 7700 ma sono frenato dalle dimensioni dell'apparecchio (mi paiono le stesse del mio 5000 masterpiece)e soprattutto da un aspetto tecnico che spero,almeno tu che lo puoi provare,possa chiarirmi.
Vorrei sapere se il segnale di antenna esce dalla presa, a cui collegare un'altro decoder in cascata,senza accendere il 7700.
Purtroppo dal 5000 Pvr in poi,inspiegabilmente almeno per me,non si ha segnale in uscita se non accendendo il Topfield.
Aspetto una tua risposta e se possibile una mini recensione.Ciao
-
17-02-2007, 10:27 #3
Senior Member
Confermo i tuoi timori e cioè attualmente non è possibile dare segnale ad un altro decoder evitando di accendere il topfield. Le dimensioni + o meno sono quelle del 5000 masterpiece, forse meno profondo ma abbastanza largo. Per il resto posso dirti che ho agganciato senza problemi i segnali hd attualmente in chiaro come Discovery a 42 est, i vari hd su astra (eccezionali pro sieben e gli altri canali tedeschi) etc. Perfetto l'usals.
-
17-02-2007, 10:55 #4
Originariamente scritto da pierlu1
Sarei proprio curioso di capire quale giustificazione tecnica può stare\alla base di una scelta del genere!!!
Qualcuno più esperto ne sa di più?
Comunque grazie per la risposta.
-
20-02-2007, 16:52 #5
Member
sat hd con topfield 7700
Salve a tutti
Con quale cam vedi il tuo abbo?
Io ho una T-REX 4.1 e volevo comperare un decoder hd di qualità da collegare al mio plasma 42 attraverso l'HDMI per vedere sia i canali sd che hd del mio abbo con una qualità superiore degli attuali dec sk****.
Il decoder in questione riesce a mandare segnali progressivi oppure, se ho capito bene, lo puoi impostare solo a 1080i e 576i demandando il deinterlacciamento e rescaling alla tv (cosa che vorrei evitare)?
Un ultima domanda, se ho capito bene hai posseduto lo humax 2000, puoi fare una comparazione sulla qualità video tra i due decoder?
Saluti
MMProiettore BenQ PE7700, HTPC p4 2.7GHz, lettore DVD Samsung 950, ampli yamaha, casse Wharfedale.
-
20-02-2007, 18:40 #6
Senior Member
Ciao, uso una dragon, simile alla tua trex. Il dec. con il software attuale invia segnali in 576i e 1080i, affidando il deinterlacciamento e rescaling alla tv o al vpr. Come detto sopra topfield è però un'azienda che supporta molto bene i suoi prodotti con continui aggiornamenti software. Per quanto riguarda lo humax non l'ho avuto ma prima dell'acquisto ho letto molto e alla fine mi sono fidato di topfield, un pò perchè lo considero molto affidabile per i motivi sopra riportati, un pò perchè credo che a livello qualitativo offra i migliori ricevitori sat. Pertanto non posso fare un raffronto, però da come si comporta il nuovo acquisto mi sembra molto più stabile rispetto a quanto letto sullo humax. L'unico neo e che in sd il mio vpr passa in 576i 25hz e questo provoca un tremolio dell'immagine, ma credo sia solo un problema di aggiornamento.
-
21-02-2007, 17:36 #7
Junior Member
ciao a tutti.
Vorrei sapere se la usb 2.0 del topField 7700 permette la connessione con un pc per registrare i programmi televisivi.
Che cam ci vuole per leggere una scheda di abbonamento sky sd; e per sky HD?
ciao
-
21-02-2007, 20:45 #8
Originariamente scritto da pierlu1
Nei vari menu è presente anche la ns lingua?
grazie 1000.
ciao Edo
-
19-03-2007, 07:56 #9
Originariamente scritto da edogheri
Dopo aver disdetto sky hd ad agosto ’06 a causa dell’incompatibilità del decoder con gli ingressi del mio monitor (sia hdmi che dvi) con continui messaggi di autenticazione fallita, recentemente ho aderito ad un ticket sky full con apertura dei canali hd, prevedendo l’acquisto di un decoder hd; la scelta è ricaduta su questo piuttosto che lo stracollaudato Humax, un po’ per curiosità e un po’ per il fatto che non avrebbe problemi nello zapping tra canali hd sky.
Finalmente ieri ho avuto un po’ di tempo per settarlo e, dopo aver fatto la scansione di Hotbird e Astra, inizialmente non vedevo i canali hd sia sky che quelli tedeschi su Astra, ma dopo averli cancellati dall’elenco e rifatta una scansione manuale delle frequenze sono apparsi tutti, ora vedo la bellezza di 11 canali HD
Per eseguire la scansione dei due satelliti ci ha impiegato circa 1/2 ora trovando circa 1300 canali su Hotbird e 800 su Astra, più tutti quelli radio.
I menù sono molto completi e ben fatti, le possibilità di ordinamento dei canali è molteplice, così come la creazione di elenchi preferiti.
La qualità di visione è molto buona, attualmente utilizzo la component per i canali sd e l'hdmi per quelli HD, in quanto se lascio settata la risoluzione in uscita su "auto" esce di default a 576i e l'hdmi non l'aggancia.
Lo zapping è molto rapido con tutti i canali. La cam che utilizzo è la Dragon.
Matteo
-
19-03-2007, 08:44 #10
con una parabolica dual feed, questo decoder mi permette di aumentare la visione di canali HD, oltre i 4 di sky?
TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12
-
19-03-2007, 08:52 #11
Originariamente scritto da nobrandplease
Comunque se vai qua:http://www.lyngsat.com/hd/astra19.html vedi i canali hd presenti su Astra, e qua:http://www.lyngsat.com/hd/hotbird.html quelli di Hotbird.
-
19-03-2007, 09:00 #12
cavoli l'emozione mi ha giocato brutti scherzi
finalmente un decoder su cui puntare, la cam Dragon si prende a parte? mi dici per cortesia , anche in MP dove lo hai acquistato?
grazieTV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12
-
19-03-2007, 13:25 #13
Test decoder
Quì una prova ben fatta del decoder:
http://www.sat-zone.it/recensioni/tf...opfield%20.pdfDreambox 8000+Western Digital Caviar Green 1TB+DVD slot-in slim line,PARABOLA 120CM motorizzata Moteck,Panasonic TX-P50VT20,Sony Vaio VGN-AR11S 1920x1200 Blu-ray Disc,+SKY-HD Amstrad,Bose 3.2.1 GS Series II, [DVICO] TViX M-6500A, PS3 Slim 320 GB.
-
19-03-2007, 20:14 #14
Junior Member
Salve a tutti,
questo è il mio primo intervento in un forum.
E' da un pò che seguo le discussioni relative ai decoder sat HD che non siano "SKYFOBOX" (pago regolarmente l'abbonamento sky, ma vorrei essere libero di utilizzare un decoder di qualità ).
Ho acquistato il Topfield 7700 e gradirei sapere dove posso trovare il manuale d'uso in italiano.
Grazie
-
11-04-2007, 01:10 #15
Advanced Member
Interessantissimo il fatto dello zapping fra i canali sky HD senza problemi.
Avrei una domanda per pierluigi e matteo : lo humax come è noto non funziona bene con due cam contemporaneamente inserite, ad es. nel mio con la T-Rex e la Irdeto/Euro1080 inserite, la T-Rex funziona ma Euro1080 si vede a singhiozzo e per vederlo bene bisogna estrarre la T-Rex.
Qualcuno ha fatto o può fare queste prove ?
Grazie.Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.