Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 84

Telo Grey Maxivideo Arrivato: Prime impressioni

Inauguriamo allora anche questa branca di studio....

Qui si discetta di quello che dalla Mv mi voglion far credere essere la panacea di tutti i problemi di grigione dei nostri VPR....

Stasera, stanchissimo, ho solo avuto la forza di aprire il paccolotto fare qualche scatto e finirmi di vedere "The COre" su Raidue e qualche test con un solo dvd con il telo grey accroccato per una comparativa..

Mi asterrò dal tediarVi , o meglio, fuorviarVi con le mie personali impressioni che mi tengo per me: scommetto che saranno diametralmente opposte agli SQUALLIDI SS che mi accingo a mostrare.

Il Pacco Promesso

Il Contenuto ancora avvolto

La Differenza

Il posizionamento

Le altre condizioni di visione le dovreste conoscere, siamo nel famoso Sasadf Theater...

>>>CONTINUA>>>

Prime prove con segnale Rai (disturbato)

Condizioni di visione, e scatto automatico (col flash)

Solarizzazione e correttezza cromatica?
    (no, solo sbagliato bilanciamento del bianco sulla digitale)

Differenze sulle chiome scure

Toni Accesi digitali

Differenze sugli incarnati

Scene scurissime

Titoli di Coda

>>>CONTINUA>>>

LA Prova col DVD (in condizioni ottimali)

Il Cambio di passo nella visione

Lucasfilm presents....the black!!^__^

Along Time Ago....

Le Astronavi nell'oscuro spazio

Profondità di campo

Sorgente di luce laterale

Scena all'aperto

Scatto finale(per stasera)

Fine, a voi le prime impressioni filtratissime da SS schifosissimi, una mia voglia pari a zero e condizioni non ottimali...insomma, forse sarebbe meglio rifare tutto daccapo!!
    Ultima modifica di sasadf; 24-10-2006 alle 00:07
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Io Per ora resto molto perplesso

L'immagine è sicuramente più tridimensionale, ma resta alquanto spenta quando bisogna ricorrere all'effetto "WOW", cioè quando la luce dovrebbe essere nella realtà accecante o qualcosa di simile...

Gli incarnati son sballatissimi e spenti, mentre sugli scuri è eccezionale: escono dei neri che non avevo mai visto a casa.E questo aiuta nella lettura delle scene scurissime, che acquistano una tridimensionalità eccezionale: ma oggi ho visto più compromessi che reali guadagni...

Domani provo col telo in posizione centrale, e con Dvd tipo il Gladiatore(il coniglietto è in agguato ), e con HTPC, ivi compreso qualche filmato HD...

Notte..

Azz Sasà impegno gliene hai messo sicuramente, specie vista l'ora.
    Io non ci capisco granchè su quella che mi piace di più, complice la qualità degli scatti.
    Però avendo tutte le pareti bianche, effettivamente il telo grigio mi piace parecchio.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Poi, dopo aver fatto le mie prove, potrei anche fartelo arrivare in qualche modo....

Però prima lo porto a Roma a qualche amico sabato prossimo

Domani prometto che faccio gli scatti con l'autoscatto, treppiedi, e fermoimmagine.....

Grazie per aver condiviso con noi in tempo reale la tua esperienza...

Ad ogni modo devo dire che, a monte, sono abbastanza scettico sulla validità di tali artifici per correggere problemi di contrasto: checchè ne dicano i produttori/rivenditori, a mio avviso un telo "grey" non può intervenire in maniera selettivamente differenziata tra alte-luci (attenuandole il meno possibile) ed ombre profonde (attenuandole il più possibile).

Dunque, l'effetto è più o meno quello di un filtro ND, cioè translare verso il basso la curva di luminosità, lasciandola più o meno inalterata.

E' chiaro che il proiettore va ricalibrato in tutto e per tutto: ad esempio, il tuo problema sugli incarnati è la perdita di saturazione, perchè TUTTO è velato di grigio = desaturato.

La soluzione del telo grey può sicuramente aiutare chi ha problemi di eccesso di luminosità, come chi usa schermi al di sotto degli 80" e non riesce a raggiungere, lavorando solo sul proiettore, una calibrazione soddisfacente.

Ovviamente tutto IMHO...

Enrico
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Sasà, il confronto diretto è il primo sbaglio che ho fatto anch'io.
    Stesse mie impressioni, infatti volevo abbandonare il tutto.
    Fortunatamente in 5 minuti a costo zero mi son fatto lo schermo e regolato il vp ad hoc, senza farmi influenzare dall'immagine del telo bianco.
    Iris/diaframma quasi a max, qualche punto in meno sul verde e qualcuno in più sul blu.
    Certamente i difetti rimangono, come un'assorbimento eccessivo del rosso che non è eleminabile (lunghezza d'onda del rosso che fa a cazzotti col grigio?), ma senza confronto diretto sono meno drammatici.

Cmq questa è la riprova che il mio prossimo schermo è un bel...... TV!

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    La soluzione del telo grey può sicuramente aiutare chi ha problemi di eccesso di luminosità, come chi usa schermi al di sotto degli 80" e non riesce a raggiungere, lavorando solo sul proiettore, una calibrazione soddisfacente.
    anche io concordo con Enrico, trovo la scelta dei filtri ND o degli schermi grigi come un "ripiego" alle impossibilità di settaggio....
    Dalle immagini, date le condizioni oggettivamente "precarie" si capisce molto poco, ma nel 90%dei casi preferisco l'immagine su schermo bianco....

Citazione Originariamente scritto da Danik
    (lunghezza d'onda del rosso che fa a cazzotti col grigio?),
    Se il grigio è realmente un grigio neutro lo escludo....
    Cmq questa è la riprova che il mio prossimo schermo è un bel...... TV!
    spero ardentemente tu stia scherzando.....

Forse mi son perso qualche cosa, ma tu hai ordinato solo il telo da applicare sopra uno già esistente oppure uno completo di cassoneto?

Stefano

(...) regolato il vp ad hoc, senza farmi influenzare dall'immagine del telo bianco.
    Iris/diaframma quasi a max, qualche punto in meno sul verde e qualcuno in più sul blu.
    Ma a questo punto, mi chiedo, non sei tornato forse punto e a capo col livello del nero? Questo, infatti, è fortemente influenzato dall'impostazione (statica!) dell'iris, e solo un'iris dinamico, abbinato ad una correzione dinamica (realmente funzionante...) del gamma, può portare reali benefici, come nel caso del Sony Pearl.

Enrico
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Il livello del nero è secondario, anche se sono a livelli più bassi di prima.
    Quel che fanno più danno sono le riflessioni di luce indiretta.
    Infatti se prima era impossibile guardare un film anche a luce soffusa, ora è molto accettabile.
    Anzi, bisogna provare con luce dietro lo schermo, alla Beghelli.
    Per questo motivo ch è molto diverso dai filtri nd2 o diaframma chiusi.

Cmq è sempre un pagliativo, l'optimun è sempre un telo bianco (meglio un grigino tenue) e pareti scure non riflettenti.
    Ultima modifica di Danik; 24-10-2006 alle 09:52

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    spero ardentemente tu stia scherzando.....
    No, maggia scassate è uallere con sti VP!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •