|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Questioni sull'alta definizione
-
09-04-2006, 22:46 #1
Senior Member
Questioni sull'alta definizione
salve a tutti, io possiedo un jvc 32p40bu e non vedo l'ora di avere segnali ad alta definizione per sfruttare l'ottimo ingresso component a 1080i che offre questo bestione
però mi kiedo: quando avremo i decoder col component per poter vedere almeno mediaset e compagnia bella in alta definizione?
un'ultima cosa: questo jvc ha una sola presa component.. io vorrei comprare uno switch elettronico (così si dovrebbe perdere meno qualità) che mi da almeno 3 ingressi (così sistemiamo pc, decoder per hd e ps3!)
cosa potrei comprare? (qualcosa con un buon rapporto prezzo prestazioni)
grazie
-
10-04-2006, 07:50 #2
Advanced Member
In questo periodo stanno uscendo i primi decoder sat per l'alta definizione.
Ad oggi però in Italia sono ricevibili ben poche trasmissioni in HD e nessuna in madre lingua.
Sembrerebbe che a ridosso del mondiale di calcio Sky ( in un primo momento per i locali pubblici, successivamente anche per i privati ) proporrà un pacchetto ( sport, cinema, documentari ? ) HD.
Le trasmissioni dovrebbero però essere protette con l'HDCP e quindi visibili solamente attraverso visualizzatori ( tv o videoproiettori ) dotati di ingressi DVI e/o HDMI HDCP compliant.
Per quanto riguarda Mediaset o Rai in HD penso ci vorranno ancora molti anni, ma questa è solamente una opinione personale.
-
12-04-2006, 00:19 #3
Advanced Member
HDCP
Salve a tutti.
Non mi è ancora ben chiaro cosa dovrà fare un possessore di un display senza ingressi HDCP compliant per vedere le trasmissioni HD dotate di questa protezione. Non ditemi che l'unica soluzione sarà cambiare il display!
Grazie a chi potrà ragguagliarmi.
Saluti
VictorDisplay : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.
-
12-04-2006, 08:27 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da victor
Dovrebbero comunque esserci delle possibilità/accrocchi per disabilitare la protezione.
Riporto una notizia, non faccio pirateria..
-
12-04-2006, 10:04 #5
Senior Member
Pensavo di aver capito ma ora ho qualche dubbio... l'hdmi prevede una protezione anticopia del segnale in hd ( hdcp), questa protezione è a livello hardware (dec sat hd, lettore br/hd, hdmi tv hdcp compliant) e software (trasmissione hd, dvd br/hd)? Se è così, la necessità dell' hdcp non sarebbe scontata, in quanto il software/trasmissione hd, potrebbero o meno prevedere tale protezione. Se invece, come credo di aver capito, la protezione è solo a livello hardware, il solo fatto di collegare una sorgente via hdmi al tv, da il via al meccanismo di protezione hdcp e se non si ha il tv compatibile, non vedrò mai un segnale pieno hd, sia che si tratti di, ad es blu ray, che di trasmissioni sat in hd.
Ho provato a chiarirmi le idee su come funzione la protezione, ma anche sul sito hdmi non mi sembra sia esplicitato il funzionamento...
-
12-04-2006, 12:36 #6
Advanced Member
Questo tread, pur parlando di proiettori CRT potrebbe interessarti...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=48942;)
-
12-04-2006, 16:00 #7
Advanced Member
Sarebbe interessante avere una precisa risposta alla questione che pone riktb che rischia di diventare molto scottante vista la già attuale disponibilità di decoder sat HD, la ( speriamo ) imminente distribuzione degli Skybox HD e il basso numero di display con ingressi HDCP in circolazione.
VictorDisplay : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.
-
12-04-2006, 16:32 #8
Originariamente scritto da riktb
Cosi dovrebbe esssere per tutte le fonti a venire e nella maggior parte dei casi già ora presente.
Comunque sembra ci sia stia attrezzando per scavalcare quantomeno le limitazioni in analogico (vedi link Raffaele)
ciaoUltima modifica di benegi; 12-04-2006 alle 16:36
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
12-04-2006, 17:01 #9
Senior Member
Originariamente scritto da benegi
E' la nostra risposta definitiva?
-
12-04-2006, 17:35 #10
Originariamente scritto da riktb
Immagino, e spero anche, sia lo stesso anche per il modello che sarà distribuito in Italia.
-
12-04-2006, 18:16 #11
Advanced Member
Sarebbe comunque una grossa limitazione non poter usare gli ingressi digitali....roba da matti!
-
12-04-2006, 19:30 #12
Originariamente scritto da Sahira
Dalle uscite component con tutta probabilità ci sarà solo segnale SD ....
CIAOGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
12-04-2006, 22:57 #13
Advanced Member
E' assurdo! Bisogna che ci siano delle soluzioni ! Non si può pensare che per i tiramenti delle Majors si sia costretti a cambiare display magari costosissimi !
Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.
-
13-04-2006, 00:07 #14
Bannato
C'è un po' di confusione sull'argomento:
- la protezione HDCP *dovrebbe* essere simile alla Macrovision, per cui è una accoppiata hardware+software. L'hardware (cioè il lettore o il decoder) se trova all'interno del flusso dati il flag che istruisce a scalare in basso il segnale sulle analogiche, esce in SD dalle prese component. Quindi, è possibile per i broadcaster e gli editori di DVD decidere volta per volta e programma per programma se permettere l'uscita in HD anche dalle prese analogiche.
- Per i lettori DVD, all'inizio sembrava sicuro che tutte le major avrebbero adottato il flag, ma per prima la Sony ha fatto marcia indietro e ha annunciato che i suoi film in Blueray saranno tutti senza il flag di scalatura, quindi usciranno in HD anche dalle prese analogiche. E' stata seguita anche dalla Fox, per cui è probabile che le altre major si adegueranno. Non si sa ancora molto sullo standard HD-DVD, ma è questione di pochi giorni, visto che stanno uscendo ora i primi lettori e film.
- Non si sa ancora precisamente cosa succede con i decoder Sat, e meno ancora sul modello di Sky, ma comunque potrebbe essere una situazione tipo i lettori: cioè il decoder supporta il flag, ma è poi a discrezione del broadcaster se inviarlo o meno. Ci potrebbe essere una differenza, ad esempio, tra film e eventi sportivi. I film potrebbero seguire le direttive delle major, mentre sugli eventi sportivi Sky potrebbe avere più libertà di mettere o non mettere il flag.
-
13-04-2006, 00:18 #15
Originariamente scritto da virtuali
ciaoGiancarlo