Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Perché??????????????

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • TotalMedia Theatre

7 25,00%
  • Cyberlink PowerDVD

9 32,14%
  • Corel WinDVD

0 0%
  • Media Player Classic - Home Cinema

10 35,71%
  • Altro

4 14,29%
  • Dove sono tutte le altre marche come Sony, Philips, Pioneer, Oppo etc?

2 7,14%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Il vostro Blu-ray player?

Lo so che vi mancavano i miei sondaggi ( ) ma ultimamente lo scoramento è tanto e ciuchino è sparito - lui si che la sapeva lunga, c'ha fregato tutti quanti ( ). Per cui voglio scaricare su di voi un po' della mia frustrazione.

Lo scopo del sondaggio è all'apparenza semplice, ma vorrei commentaste cosa non vi piace della vostra scelta, in modo per gli altri che osservano di fare una scelta informata.

L'idea è: quale SO, quale SCHEDA VIDEO, quale REFRESH RATE, quale VERSIONE DEL PLAYER quali PROBLEMI. Niente quali cose buone perché non ce ne sono

Ovviamente potete specificare che state usando più players.
    Ultima modifica di stealth82; 15-12-2011 alle 09:22
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

SO: Linux kernel 2.6.35
    SCHEDA VIDEO: Nvidia GTS450
    REFRESH RATE: 23.976Hz - 24 Hz - 50 Hz - 59.94 Hz - 60 Hz
    VERSIONE PLAYER: XBMC pre-eden compilata il 12 Dicembre 2011
    SORGENTE: bluray RIP
    PROBLEMI: nessuno (che ci posso fare? )
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Beh, grazie, tu non hai scavalcato l'ostacolo, ci sei girato intorno rippando
    Cmq non per smontarti ma non credo la qualità di XBMC sia leggendaria, non perché XBMC faccia schifo quanto perché si appoggiano a quella ciofeca di ffmpeg

Non ti fare sfuggire i dettagli:

Linux + Nvidia = VDPAU

che non sarà il meglio del meglio del meglio che c'è, ma di certo il suo sporco lavoro lo esegue egregiamente. Una chicca: algoritmo della famiglia motion detection/compensation per i contenuti interlacciati (tipologia di algoritmo adottato dai più prestigiosi video processori).
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Beh, grazie, tu non hai scavalcato l'ostacolo, ci sei girato intorno rippando
    Assolutamente e mi hanno aperto gli occhi proprio gli amici di oltre-oceano di xbmc... alla mia ennesima richiesta di aiuto nel trovare una soluzione al duplice obiettivo di avere un lettore bluray interno per pc silenzioso e la possibilità di visualizzare i bluray con xbmc, mi hanno accompagnato verso la strada del dump del bluray sull'hard disk!.

Citazione Originariamente scritto da gioo
    Non ti fare sfuggire i dettagli.
    Non sono sicuro basti. Buon per te hai l'avere lo "scarico" su GPU ma credo abbia poco a che vedere con la qualità intrinseca del decoder utilizzato.

mi hanno accompagnato verso la strada del dump del bluray sull'hard disk!.
    Che è poi la mia strada. Anche se gli hard disk costano un patrimonio di questi tempi

A stuttering sui pannings lenti come sei messo?

Anche se gli hard disk costano un patrimonio di questi tempi
    Preso due settimane addietro n WD Elements esterno da 3TB a 169 euro. Aperto ed inserito nel case, è il modello wd30ezrx.

A stuttering sui pannings lenti come sei messo?
    non so cosa siano, nel senso che conosco il difetto ma ne sono esente

Vorrei sottolineare il fatto che le mie parole le devi intendere non come colui che "perché è il mio allora è bellissimo", bensì come colui che ci ha studiato un po' per trovare il giusto equilibrio tra costi e benefici. Considera che avrei preferito acquistare una ATI piuttosto che una NVIDIA, ma a livello software i driver ATI sono mooooolto indietro rispetto ad NVIDIA (mondo linux parlo).
    Ah, ti presento il mio bluray player:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...6&postcount=38

SO: Windows 7 64-bit
    SCHEDA VIDEO: NVIDIA 8600GT
    REFRESH RATE: 50 Hz - 59.94 Hz - 60 Hz

PLAYER: TotalMedia Theatre 5.0.1.114
    PROBLEMI:
    • pesante
    • scarso supporto command line arguments
    • se vi sono 2 schermi in extended mode reimposta risoluzione e refresh rate sulla più bassa
    • stuttering serio su pannings a 59.94Hz
    • consumo CPU 100% con alcuni blu-ray
    • lettura/supporto sottotitoli PGS per BD rippati e remuxati con ClownBD e mkvtoolnix o qualsiasi altro assente. i sottotitoli semplicemente non vengono visti

PLAYER: Cyberlink PowerDVD 11
    PROBLEMI:
    • pesante
    • scarso supporto command line arguments
    • sperimentato problemi di lip sync dopo diversi minuti di playback senza problemi. Capitato con Prince of Persia (no-rip)
    • sperimentato problemi di incertezza - come se la CPU fosse satura e la riproduzione iniziasse a scattare - di qualche secondo ogni tot minuti. In genere mi è capitato un paio di volte su un film di 2 ore, l'ultimo mi sembrava fosse "X-Men L'inizio"
    • consumo CPU 100% con alcuni blu-ray
    Ultima modifica di stealth82; 17-12-2011 alle 18:04

non so cosa siano, nel senso che conosco il difetto ma ne sono esente
    Ti metterei volentieri sotto torchio se abitassi in zona. Chiaramente tu porti la bestia e io faccio lo scrutinio in sala mia

mi farebbe solo piacere, la tua simpatia riesce a passare anche attraverso il forum, ma abito a Catania, siamo un po' distanti.

SO: Windows 7 32-bit
    SCHEDA VIDEO: ATI 4670
    REFRESH RATE: 24HZ

Il player è piuttosto pesante, ma a parte questo non ho problemi.

PS: Per essere precisi, avevo qualche scattino e la fluidità non era eccezionale, ma da quando ho cambiato il cavo HDMI, la situazione è migliorata in modo radicale.

mi farebbe solo piacere, la tua simpatia riesce a passare anche attraverso il forum, ma abito a Catania, siamo un po' distanti.
    Caspita, mi dispiace molto. Ne riparliamo quando uno dei due si trasferisce

Mi fa piacere vedere come alcuni utenti si siano effettivamente domandati dove siano finite le grandi marchi?
    Spero la loro risposta sia frutto del proprio spirito goliardico

SO: Windows 7 64-bit
    SCHEDA VIDEO: asus eah3650 silent 512b ddr3 ATI RADEON® HD3650i
    REFRESH RATE: 50 Hz - 60 Hz

PLAYER: TotalMedia Theatre 5
    PROBLEMI:

per ora nessuno, solo che sembra di qualità video peggiore rispetto a powerdvd 10

PLAYER: Cyberlink PowerDVD 10
    PROBLEMI:

non legge bluray da cartella, per il resto ok.

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    PROBLEMI:
    • sperimentato problemi di incertezza - come se la CPU fosse satura e la riproduzione iniziasse a scattare - di qualche secondo ogni tot minuti. In genere mi è capitato un paio di volte su un film di 2 ore, l'ultimo mi sembrava fosse "X-Men L'inizio"
    Forse riguardo a questo non è del tutto colpa di PowerDVD.
    Devo fare una verifica ma potrebbe benissimo essere MakeMKV: http://www.makemkv.com/forum2/viewtopic.php?f=1&t=3947

Come gioo:

S.O: Openelec (non se che distribuzione sia)
    Hardware mooooooltooooo misero Atom e Ion2 2 gb ram e disco a stato solido)

REFRESH RATE: 23.976Hz - 24 Hz - 50 Hz - 59.94 Hz - 60 Hz
    VERSIONE PLAYER: XBMC pre-eden compilata il 12 Dicembre 2011
    SORGENTE: bluray RIP
    PROBLEMI: nessuno
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •