Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

[BD] Hereafter (ediz. italiana)

Mi permetto di aprire un topic apposito per questo film, che merita a mio avviso, per evitare di confonderci nel topic dell'edizione USA.

Copio e incollo la mia recensione che avevo postato di là.

Un'ottimo prodotto, dettaglio molto alto in quasi ogni frangente e anche nelle parti in penombra tipiche dei film di Clint.
    Le scene diurne sono uno spettacolo e la parte iniziale è eccezionale.
    Mai un cedimento anche se a volte la fotografia fredda non consente alle immagini di bucare lo schermo.
    Grana cinematografica ben presente a parte come diceva Giangi67 in apertura nelle parti iniziali che di sicuro godono di scene in digitale, simbolo che il trasferimento è stato fatto come si deve.

Ottimo e potente l'audio originale nei pochi frangenti richiesti che gode di un'ambienza e un'armonia sul parlato abbastanza migliore della pur buona traccia italiana.

Il film non è di sicuro ai vertici della fotografia di Clint e a tratti è molto lento.
    Io l'ho apprezzato perchè non l'ho trovato un film religioso ma solo come un racconto di 3 storie
    Spoiler:
    (bellissime quella di Matt Damon e quella del ragazzino, un pò più fiacca quella della Francese)
    accomunate dal tema della morte.

Video 9
    Audio originale 8,5
    Audio ita 7
    Film 7
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Prego il primo mod di passaggio di inserire nel titolo la sigla [BD].
    L'ora tarda me l'ha fatta dimenticare
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    La resa è perfetta e non c'è compressione visibile.
    ....
    non ho detto che la compressione c'è...ho detto che mi sembra il che è diverso....
    Le uniche flessioni nel dettaglio sono nelle scene poco illuminate caratteristiche della fotografia e quindi non un difetto.
    renato senza offesa ma so riconoscere la differenza tra compressione e flessioni tipiche del girato
    peraltro aggiungo che l'extra tutto in hd ha spesso un hd ridicolo...le interviste a Clint che su altri bd(e sono fatte nello stesso posto )sono ottime come resa qui sono con una definizione modesta...sdolo gli inserti dei film mantengono un livello alto(tranne il texano dagli occhi di ghiaccio...speriamo bene che il bd che deve uscire sia meglio di quello che si è visto)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

ottimo bd e bel film! appena cala di prezzo è mio..

al cinema c'era parecchia grana...
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

la grana è proprio l'ultimo dei miei pensieri...ripeto il bd è ottimo ma non del tutto secondo me....ma forse sono condizionato dalla particolare fotografia dei film di Clint che a me piace poco...però una scena mi sento di criticarla...alla fine del film il primo piano di Damon è terribile....e lì per me la fotografia non c'entra un tubo...
    l'inizio del film al contrario è un reference secondo me
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...l'inizio è favoloso....ma molte sono le flessioni durante il film...il girato ok ma qualcosa non mi quadra del tutto ...a me sembra che alle volte la compressione sia visibile...
    Analisi impeccabile e condivisibile credo infatti che, forse anche (ma non solo) per quel popò di extra tra i quali il noto "Eastwood factor" in hd si un'ora e mezza circa, la compressione non sia sempre trasparente specie su molti sfondi uniformi: va bene sia ben inteso, ma reputo si potesse fare un tantino meglio.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

il film più debole di eastwood da tanto tanto tempo,troppo farraginoso e inconcludente alla prossima clint...
    < - Free Bird - >

A parte i primi 15 minuti in cui è ben fatto lo scenario, l'audio ed il sonoro dello Tsunami di Phuket...
    il film è molto lento ed a tratti assai noioso...
    Sonoro sottotono...Video che sembra un dvd...
    Non so' se è stata questa la scelta di Clint...
    Ma secondo me con questo film il "Cavaliere Pallido" ha fatto cilecca..
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Citazione Originariamente scritto da sanfeb
    ...Video che sembra un dvd...
    ..
    ma dai su.....

Citazione Originariamente scritto da sanfeb
    A parte i primi 15 minuti in cui è ben fatto lo scenario, l'audio ed il sonoro dello Tsunami di Phuket...
    il film è molto lento ed a tratti assai noioso...
    Sonoro sottotono...Video che sembra un dvd...

Video che sembra un dvd

Questo è uno dei motivi per cui non entro più tanto in questo forum. Mi viene da ridere quando leggo queste cose.

Trasferimento digitale di altissimo livello per l'ultima fatica di Clint: il digital intermediate 2K ha permesso di mantenere un livello di definizione davvero elevato lungo l'intera visione, con vertici notevoli raggiunti negli esterni e senza cali significativi anche negli interni meno illuminati.

Sicuro di non aver visto veramente il DVD?

P.S. E' un peccato leggere che qualcuno non frequenta più il forum per delle divergenze d'opinione. E' questo il bello dei forum...il confronto...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Sicuramente il mio settaggio video non è perfetto ed il mio proiettore un entry level...

Sicuramente mettiamo anche che a me piaccio film più Razor e non quelli con grana...

Ma in altri film si nota nettamente la differenza tra DVD e BD...In questo da me no...
    E a dir la verità ci sono rimasto male anche io...
    Ed anche come trama mi aspettavo molto di più...

Tutto qui. La mia semplice opinione.
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Citazione Originariamente scritto da gu61
    , la compressione non sia sempre trasparente specie su molti sfondi uniformi: va bene sia ben inteso, ma reputo si potesse fare un tantino meglio.

Inizio con le note positive di questa edizione.
    La qualità del master che, come da tradizione warner è di ottima qualità.
    Il documentario “ The Eastwood factor” in edizione stesa ( 1,28” in HD) davvero interessante. Un vero tributo alla carriera del grande Clint. E qui mi fermo.
    Video: sottotono e solo in parte per per la scelta fotografica abbastanza morbida . La visione appare buona sul Panasonic 50” ma decisamente deludente con VPR ( schermo da 2,5 Mt) dove le immagini appaino meno precise e meno solide. Ancora una volta ribadisco il mio punto di vista. L’encoding video (AVC) utilizzato da Warner segna un bit rate medio costantemente al di sotto dei 20 mb/sec ( 18,9 mbSec) con la sola eccezione della sequenza iniziale dove il bit rate è più elevato. In alcune circostanze tocca addirittura il record di 8-9 mb/sec. Bitrate sufficiente per la visione su TV non adatto, a mio avviso, per la proiezione su grande schermo con VPR. Alla fine il film occupa 23,5 Gb. Praticamente un BD 25. Non c’è quindi da stupirsi se la resa è decisamente al di sotto alle aspettative e alle potenzialità del formato. Audio: L’italica traccia è presentata nello splendore del DD 640 Kb/sec. Visto l’andamento tranquillo del film eccezion fatta dell’inizio e in un’altra circostanza mi domando come mai la Warner non abbia pensato di rifilarci una 448 cosi da inserire un paio di tracce in più ( magari in Hindi e Swaili). Gli inglesi possono contare invece su la solita esagerta e poco efficiente ( in termini di spazio ovviamente) DTS HDMA addirittura 24 bit. Oltre al suddetto documentario cono incluse i “Focus Points” Featurettes sulla produzione del film presentati anch’essi in HD per circa 42”. A pensarci bene il film è quasi un optional . Infine la solita funzione “speciale” della Warner la “Salva spazio” . Circa 15 Gb di spazio libero sul disco che, come spesso accade, non viene utilizzato ne per ottimizzare la qualità dell’encoding video ne, tantomeno, per migliorare le tracce audio localizzate ma, utile - magari - per registrare i nostri commenti.

che il video non sia così perfetto lo credo(probabilmente sbagliando ci mancherebbe)pure io...ma da qui a dire sembra un dvd ci passa il mondo...peraltro non credo proprio che il bitrate influisca + di tanto

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •