Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 104

Discussione: [BD] Forrest Gump

[BD] Forrest Gump

Salve, ho notato che era stata aperta una discussione a riguardo, ma che è stata chiusa penso perchè troppo prematura.
    Ora è ufficiale la data di rilascio in italia: 23 novembre 2009.
    Dovrebbe inanzitutto far parte della collezione "Sapphire edition", la medesima che ha già rilasciato il Gladiatore e che è prossima al rilascio di Braveheart. Comunque le notizie tecniche che ho trovato per la versione americana, sono queste:

Video

Video codec: MPEG-4 AVC
    Video resolution: 1080p
    Aspect ratio: TBA
    Original aspect ratio: 2.40:1

Audio

English: DTS-HD Master Audio 5.1
    English: Dolby Digital 5.1
    Spanish: Dolby Digital 5.1
    French: Dolby Digital 5.1
    English: DTS-HD Master Audio 5.1
    English: Dolby Digital 5.1
    Spanish: Dolby Digital 5.1
    French: Dolby Digital 5.1 (less)

Subtitles

English, French, Spanish
    English, French, Spanish (less)

Discs

TBA
    Two-disc set
    Ultima modifica di Winters; 13-10-2009 alle 17:38
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Braveheart in Europa è Fox.

Tornando a Forrest Gump.
    In europa la Paramount non distribuisce le edizioni Sapphire.
    La nostra versione è comunque uguale a quella USA (escluse le tracce audio).
    La nostra versione avrà le seguenti lingue:
    - Inglese DTS-HD Master 5.1
    - Italiano Dolby Digital 5.1
    - Spagnolo Dolby Digital 5.1
    - Francese Dolby Digital 5.1
    - Tedesco Dolby Digital 5.1

Ecco il retro cover UK:

Ultima modifica di vincent89; 19-11-2009 alle 23:26

Quando ho letto Paramount ho provato sulla schiena un brivido chiamato DNR.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    La nostra versione avrà le seguenti lingue:
    - Inglese DTS-HD Master 5.1
    - Italiano Dolby Digital 5.1
    - Spagnolo Dolby Digital 5.1
    - Francese Dolby Digital 5.1
    - Tedesco Dolby Digital 5.1
    Mi sembra un pò strano per questi DD in quanto Fox usa sempre il DTS half rate per le altre lingue (escludendo alcuni titoli rilasciati agli albori del formato).
    Piuttosto se la composizione delle lingue dovesse essere quella mi verrebbe da pensare ad un multi audio con la conseguente possibilità di reperilo all'estero magari con qualche bella edizione a livello di package
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    Mi sembra un pò strano per questi DD in quanto Fox usa sempre il DTS half rate per le altre lingue
    Hai detto bene: la Fox...
    Peccato che quì si tratti di Fox solo di nome: di fatto sarà un Paramount rimarcato...

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    ho provato sulla schiena un brivido chiamato DNR.
    speriamo di no

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Braveheart in Europa è Fox.
    Qui però stiamo parlando di Forrest Gump.
    E Forrest Gump è Paramount praticamente in tutta Europa (oltre che negli USA), per cui stavolta non ci sono dubbi su chi realizzerà l'edizione: Paramount.

Detto questo, io mi ricordo anche qualche buona realizzazione di Paramount (Transformers per dirne una). Non partiamo subito con sti preconcetti. Almeno aspettiamo i primi screenshot e recensioni esteri, se proprio non possiamo fare a meno di parlare ad oltre un mese dell'uscita del blu ray...

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Si in effetti ha ragione Poles, a più di un mese dall'uscita mi sembra un po prematuro parlare di questo titolo in quanto si sa ben poco ancora.

Aspettiamo una quindicina di giorni,vedrete che poi spunteranno come per incanto i primi screenshots...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da sigpilu
    Hai detto bene: la Fox...
    Peccato che quì si tratti di Fox solo di nome: di fatto sarà un Paramount rimarcato...
    Errore mio..mentre postato ho erroneamente pensato si parlasse di Braveheart
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Speriamo bene dai! Ho il terrore che si possa scatenare un putiferio, come per il Gladiatore... Certo però, spero vivamente che la traccia audio in ITA venga remixata per l'edizione in BD, in quanto quella del DVD non era proprio eccelsa...
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Ho paura che invece sarà proprio lo stesso DD 5.1 del dvd, solo a 640kb, quindi un po meno compresso. Del resto se la traccia è quella perché remixarla?

Beh, in effetti anche se la traccia rimane tale e quale, di certo non è da buttare, solo che il livello di registrazione è esageratamente basso e in alcuni frangenti sembrava più un 2.0 che un 5.1, ma pazienza... Da quello che so, l'audio originale in sede cinematografica anche se già in piena era Dolby Digital, era sempre un Dolby SR.

Guardate che mi riferivo a Braveheart che è Fox NON Forrest Gump. L'ho detto perchè al primo post è stato scritto che prossimamente usciva Braveheart distribuito da Paramount nella "Sapphire edition".
    E comunque le specifiche audio sono quelle che sopra ho scritto. L'italiano è in DD 5.1 a 640 Kb/s.

Uscita la prima recensione:
    link
    Non c'è traccia dell'uso di filtri (dnr, ee). Il trasferimento pare eccezionale

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •