Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TCL gamma TV 2024: 5 nuove serie e spazio ai modelli extra-large con Mini LED fino a 115 pollici
TCL gamma TV 2024: 5 nuove serie e spazio ai modelli extra-large con Mini LED fino a 115 pollici
Il marchio cinese ha rinnovato la gamma TV presentando le serie X955, C855, C655 Pro, C655 e P755. A dominare sono i Mini LED e i tagli extra-large, con modelli fino ai 115" e un'offerta che include ora quattro TV da 98"
Cinema & Sound: High End, Cinema e maxi TV
Cinema & Sound: High End, Cinema e maxi TV
Siete curiosi di leggere come si è svolto un evento che ha coinvolto AVS/MadVR, J.Sikora, LampizatOr, Omega Audio Concept, Perlisten, Rose Audio, Sony, TCL, TLA e Trinnov? Date allora una scorsa al nostro reportage dell'evento promosso da Cinema & Sound a Casalnuovo di Napoli.
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    67

    Consiglio tv 65'' budget 2500€


    Salve,
    come da titolo il budget è all'incirca 2500€.
    Utilizzo:
    Sky, quindi HD e 3D 75%
    Pc (maggiormente visione serie tv e materiale in hd/bluray che game) 15%
    Xbox 360 - Console future 10%
    Sarà collegato anche ad un 5.1 sempre Samsung che ho per l'audio.

    Come marca con Samsung mi sono sempre trovato bene e infatti ho decoder mysky samsung, dolby samsung e tv samsung 40 pollici e l'abbinata è perfetta.
    Per ora di samsung ho visto questa nel loro store che ha il numero di pollici che desidero http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE65ES8000QXZT , ovviamente sono aperto anche ad altre marche.

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di -Mirco-; 04-08-2012 alle 17:30

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.644
    L'ES8000 da 65" costerà sui 4000€ di listino, è altamente improbabile che tu possa trovarlo a 2500€.
    Nicola Zucchini Buriani

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Penso non ci sia nulla con quel taglio a così poco prezzo! Devi salire...e di molto!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    67
    Avete ragione online i prezzi partono da 3300 circa, ma quel budget li merita? Ci sono recensioni a riguardo o si può prendere di meglio a quella stessa cifra?

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Essendo un taglio così grande ti sconsiglierei il samsung per via del clouding e dei coni di luce. O prendi un full led o un plasma. io ti consiglio l'ottimo HX920 da 65 pollici. Ma penso superi le 3300 euro...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553
    Samsung PS64e8000 http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
    Io un pensierino c'è lo farei per il tuo uso è ottimo, non avrestri problemi di clouding, uniformità di pannello, sembra che non soffre neanche di ritenzione .
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.530
    esatto non hai che 2 scelte, una meglio dell'altra, ma sicuramente la seconda gode di piu' TIFO

    o prendi un 64e8000 ( che pero' quasi certamente buzzera', cioe' fare un rumorino per diversi davvero fastidioso) oppure prendi un 65st50 ottimi entrambi, il secondo un po' piu' ottimo hihi, ciao...

    lascia perdere quei top led che ti verrebbero a costare una volta e mezzo...senza valerne poi MINIMAMENTE la pena, ANZI, molto anzi...( nel caso del panasonic serie 50 che ha un nero a 0009 invece di 0.04 dell'hx855 che viene detto chiaramente risultare peggiore anche di un samsung e6500 che da 60 potrebbe risultare una valida alternativa piu' economica ( non differisce di molto dal e8000 samsung, ma visto che puoi gia' permetterti il top di gamma non si vede perche' "scendere" )

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    67
    Quindi da come ho il Panasonic la spunta sul Samsung ed il Sony per l'utilizzo che ne farei?
    http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= è questo vero?

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.530
    no, il panasonic la spunta sul sony e anche samsung NON SOLO per l'utilizzo che ne farai tu....la spunta punto hehe grazie ad un nero e un contrasto da primato del 2012.

    la qualita' di visione e' veramente quasi identica al top di gamma di casa panasonic ( vt50) che e' stato eletto dalla totalita' dei recensori come IL RIFERIMENTO 2012: diversi utenti ( e 3 possessori di entrambi) hanno dichiarato di non notare differenze significative tra i 2...

    mi permetto solamente di ricordarti "l'attenzione " in piu' che merita un plasma rispetto ad un led, un panasonic rispetto ad un samsung plasma...

    nel caso del 3d la differenza E' IMBARAZZANTE: ti dico solamente che nei sony si e' costretti a visionare il materiale 3d stando completamente immobili, questo e' un difetto gravissimo che affligge gia' le precedenti serie di tv sony, dove la colorimetria e buona parte del contrasto se ne vanno al diavolo ruotando minimamente la testa...

    il 3d nel caso dei plasma panasonic e' stato eletto come la visione RIFERIMENTO in assoluto, come gia' lo era l'anno scorso nei vt30 per la quasi totale assenza di crosstalking e difetti minimi rispetto alla concorrenza: tuttavia la qualita' DECADE abbastanza rispetto alla visione 2d....

    con il samsung avresti una visione di materiale sd MIGLIORE, una ritenzione forse quasi completamente assente o cmq sicuramente leggerissima, il costo e' sostanzialmente simile se non maggiore il samsung: hai smar tv piu' completa, cavolate sinceramente, tipo controllo vocale e gestuale, si carini niente da dire, sky con webcam gia' incorporata, puo' essere utile, niente da eccepire, pero' un nero da 004 vs 0009 del panasonic che IN AMBITO CINEMA fa una discreta differenza, anche a livello di contrasto finale percepito, dinamica dell'immagine, ecc: non so se la tua visione sara' completamente al buio o in stanza discretamente illuminata, cmq vai a vederteli entrambi, e in base a quanto sei appassionato esigente pignolo ecc nel notare pregi e difetti, stabilisci quale e' la migliore per te, perche' entrambe, COME TUTTE, presentano dei difettini problemini ecc...

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.591
    Penso che se la visione non è esclusivamente al buio (ma anche se lo fosse) per un occhio non estremamente pignolo un valore di 0,04 sia più che ottimo sperando di non sorbirmi gli entusiasmi "plasmofilo-estremisti" nonchè "panasonici" di misterbianco ).

    Lo dico anche in virtù del fatto che valori sotto i 0,04 si trovano solo su lcd full led, sul d8000 led dell'anno scorso, sui panasonic plasma serie 50 di quest'anno, e sui top di gamma panasonic plasma 2010-2011, per cui non si deve scegliere solo in virtù del nero altrimenti, come ho appena fatto notare, siamo limitati a COMPRARE SOLO Panasonic, i modello full led di Sony e Philips (modelli dell'anno scorso) e lo ZL1.
    Ultima modifica di rickiconte; 05-08-2012 alle 08:16

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.530
    hehe va che chiamo commander allora e'! beh e' un'idea, che ti posso dire, secondo me invece la differenza si nota, leggendo varie recensioni, dove a volte il recensori parla di differenze non visibili dall'occhio umano per aiutarci a capire meglio, beh diciamo che non e' questo il caso, anzi, vedi per esempio paragone tra samsung e6500 e sony hx855 in hdtvtest dove si sta parlando di 2 neri uno a 0023 e l'altro a 004 ( sony) dichiarando che la differenza c'e' e si vede eccome! quindi figuriamoci con il pana...

    non credo, ma puo' essere, che si debba essere particolarmente pignoli precisi attenti per verificarla live, certo se non hai le 2 tv una di fianco all'altra e' tutto molto piu' difficile : guarda che di la i panasonichiani mi stanno attaccando da tutte le parti hehe, quindi non e' proprio come dici

    ciao

  12. #12
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    67
    Giusto per informazione la visione sarà al buoio con il supporto dell'illuminazione posteriore tramite dioder ikea (che ho proprio scoperto grazie al forum )
    In effetti lo smart tv della Samsung che sta sui 3300€ ha delle funzioni che non mi servirebbero, anche perchè avrei il pc collegato al televisore e gestito con "mouse" virtuale remoto dall'app vnc che ho sull'iPhone.
    Oddio un'accensione vocale potrebbe essere comoda ma il 1000€ di differenza è davvero tanto.

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.530
    visto che parli di 1000 di differenza, mi sembra di capire che ti sei indirizzato su questo 60e6500 scartando samsung e8000 e panasonic 65st50 : beh ottima scelta, e' un'ottima tv, con un prezzo inarrivabile per tutta, ripeto tutta, la concorrenza: dovresti poi avere un gran pregio secondo me, e cioe' un plasma senza ritenzione, unica cosa occhio al buzz, che sembra inesorabile ( si se hai bimbi piccoli o devi guardare la tv a basso volume ecc magari e' fastidiosa sta cosa) ma visto che si suppone, dato che puntavi un 65, tu sia ad una distanza inadeguata, non dovrebbe essere poi grave la cosa ( anche se ne ho letti diversi con altri samsung top che hanno mandato indietro proprio la tv, si vede che per loro era insopportabile)

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente scritto da mrwhite10 Visualizza messaggio
    visto che parli di 1000 di differenza, mi sembra di capire che ti sei indirizzato su questo 60e6500 scartando samsung e8000 e panasonic 65st50 : beh ottima scelta, e' un'ottima tv, con un prezzo inarrivabile per tutta, ripeto tutta, la concorrenza: dovresti poi avere un gran pregio secondo me, e cioe' un plasma senza ritenzione, unica cosa occhio a..........[CUT]
    Ciao, no al momento la scelta su cui sono maggiormente indirizzato è questa: http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true ovvero 65st50

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.530

    ah ok, non avevo proprio capito hehe, beh allora invece che ottima e' ottimissima! (giusto per non deludere ricky che vedrai sara' concorde!) ciao


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •