Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Mi faccio l'htpc nuovo!

Dopo alcune noie hardware mi sono deciso:
    vendo tutto a pezzi e mi faccio un htpc nuovo

volevo qualche dritta sulla configurazione.
    tenendo conto che preferirei un pentium 4 e che l'uso prevalente sarà la visione di dvd, la visione di programmi sat (con skystar2) colegando il pc al videoproiettore (epson tw 200 ma da natale optoma h79) riscalando a 1280*720p, videogames e un poco di fotoritocco (su monitor)

l'ideale sarebbero poche ventole per una visione silenziosa

credo che non mi serva la scheda audio dal momento che esco direttamente con la spdif e vado all'ampli

Principali dubbi
    quale mobo con spdfout? quale scheda video pcixpress?

attendo lumi e ringrazio

Ciao, ti posso proporre configurazioni basate sugli scarsi () Athlon 64:

http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=214

Il mio HTPC del quali vedi le caratteristiche in sign è usato prevalentemente per la visione di DVD e SAT.
    Spesa....pochissimo.
    Il PC si comporta più che degnamente con ZoomPlayer+ReClock+FDDShow (con 4-5 filtri attivati...compreso il resize).
    Unica peccha non riesco a riprodurre filmati in HD da 720 o 1080, ma che cavolo, stiamo sempre parlando di un barton 2500 !

P.S. per i giochi compri una bella scheda video, ci metti altri 512Mb di RAM e sei una spada, se poi cerchi i PC da NASA (che secondo me non servono a nulla) vedi le configurazioni che ti consiglia su il erick81 (a scanso di equivoci, la mia non è assolutamente una frase offensiva !).

wilde76 ha scritto:

Unica peccha non riesco a riprodurre filmati in HD da 720 o 1080, ma che cavolo, stiamo sempre parlando di un barton 2500 !
    Un Barton 2500+@3200+ non ha nessun problema con l'alta definizione!

wilde76 ha scritto:

P.S. per i giochi compri una bella scheda video, ci metti altri 512Mb di RAM e sei una spada, se poi cerchi i PC da NASA (che secondo me non servono a nulla) vedi le configurazioni che ti consiglia su il erick81 (a scanso di equivoci, la mia non è assolutamente una frase offensiva !).
    Ci mancherebbe che considerassi la tua frase offensiva! Ad ogni modo, ho proposto anche configurazioni da 499 e 399 €, ma se non si vuole rinunciare ad upgradabilità, prestazioni, dissipazione di calore/prestazioni e silenziosità di funzionamento, l'HTPC da 599 € è IMHO una scelta obbligata.

Ciao

Riccardo

erick81 ha scritto:
    Ciao, ti posso proporre configurazioni basate sugli scarsi () Athlon 64:

http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=214

come si entra devo registrarmi?

fabio111 ha scritto:
    come si entra devo registrarmi?
    Sì.

Ciao

trovato tutto

caspita! è davvero un forum di un certo livello...

Re: trovato tutto

fabio111 ha scritto:
    caspita! è davvero un forum di un certo livello...

Davvero interessanti e dettagliate le proposte di erick81, ma "tengono" anche per i futuri materiali in H.264 a 1080p? (non parlo dei trailer eh?)

Ciao e grazie per i suggerimenti!!!
    Marco

poe_ope ha scritto:
    Davvero interessanti e dettagliate le proposte di erick81, ma "tengono" anche per i futuri materiali in H.264 a 1080p? (non parlo dei trailer eh?)

Ciao e grazie per i suggerimenti!!!
    Marco
    http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=593

Ciao

GRAZIE!!!

Potendo aspettare ancora qualche mese (tre/quattro) mi conviene fare un pensierino ad una CPU AMD dual core (abbinata ad una ATI X1300) oppure, visto l'uso che ne farò (HTPC appunto) butterei via solo i miei soldi?

Ciao!
    Marco

poe_ope ha scritto:
    GRAZIE!!!

Potendo aspettare ancora qualche mese (tre/quattro) mi conviene fare un pensierino ad una CPU AMD dual core (abbinata ad una ATI X1300) oppure, visto l'uso che ne farò (HTPC appunto) butterei via solo i miei soldi?

Ciao!
    Marco
    Se devi aspettare, conviene ragionare sui prezzi che avranno i componenti tra 3/4 mesi. La riproduzione di materiale WMVHD ed H.264, trae beneficio da configurazioni multicore/multiprocessor.

Ad ogni modo, per flussi 1080p in H.264 a 20 Mbps (non i trailer che girano adesso, per intenderci), stando alle dimostrazioni fatte da ATI, basteranno un Athlon 64 single core (3000/3200/3500+) ed una X1x00.

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 17-10-2005 alle 17:43

Erik, che ne pensi?:

http://www.avmagazine.it/news/htpc/468.html

In particolare leggo che c'è un'accelerazione hw per WMV-HD, ma temo questo non servirà per processare fluidamente contenuti H.264... O no?

Ciao!
    Marco

poe_ope ha scritto:
    Erik, che ne pensi?:

http://www.avmagazine.it/news/htpc/468.html

In particolare leggo che c'è un'accelerazione hw per WMV-HD, ma temo questo non servirà per processare fluidamente contenuti H.264... O no?

Ciao!
    Marco
    No, niente H.264 per quella GPU. Di quel chipset se ne era parlato tempo fa sul forum: a meno di 100 € potrebbe essere una buona soluzione, da upgradare successivamente con una scheda video "H.264 compliant". A meno che nVIDIA non renda possibile una qualche accelerazione di contenuti in MPEG-4 AVC, con future release dei Forceware, ma dubito che la potenza di calcolo di questo IGP possa bastare.

Occhio che HD Audio non vuole dire "DD Live!" (encoding hw in DD 5.1).

Ciao

visto che questa MoBo, non ha l'audio integrato soddisfacente e quindi necessità di una sheda supplementare,
    non ha una scheda video integrata soddisfacente e quindi vale lo stesso discorso......perchè comprarla ?

Mi/Vi faccio questa domanda partendo dalla situazione nella quale mi trovo con un HTPC (in sign) e dovendo pensare ad un ipotetico (non penso di farlo poichè il PC mi soddisfa in pieno) upgrade.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •