Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 96 di 157 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146 ... UltimaUltima
Risultati da 1.426 a 1.440 di 2343

Citazione Originariamente scritto da jjronca
    Per chi ha la versione francese, un manuale in ita è reperibile in rete?
    Non serve il manuale... si capisce subito.
    F.

Citazione Originariamente scritto da elvinj
    Grazie a questo bellissimo (e utilissimo) forum, non mi sono lasciato tentare dalla mania del fullHD ed ho acquistato un 42X10.
    è hdready

Citazione Originariamente scritto da elvinj
    Attualmente il lettore è collegato via SCART, ma a breve proverò l'uscita Component.
    è un'altra cosa, la scart non da l'idea.

Citazione Originariamente scritto da puremorning
    Quale risoluzione devo impostare sul mio laptop se lo voglio collegare a un 50X10 con cavo VGA?
    devi provare e capire qual'è quella ottimale
    Ultima modifica di Francks; 14-10-2009 alle 10:30

calibrazione tv

Ho calibrato il mio panasonic X10 37” utilizzando il dvd THX disc demo2.
    i valori ottenuti dopo la calibrazione:
    contrasto 23
    luminosità –5
    colore 17
    sharpness 6
    tutti i filtri disattivati.

visione DVD: ottimo. il dvd di vasco rossi il mondo che vorrei live, che è fatto molto molto bene, ha una resa video a livello di dettaglio, contrasto e colori davvero eccellente (il dvd player è oppo 983 collegato in hdmi). Altri film in dvd di qualità video mediocre hanno una resa più “piatta” e con i neri piuttosto “annegati” per cui occorre ritoccare lievemente le impostazioni.
    DTT: il digitale terrestre (per ora collegato con decoder esterno via scart in rgb) in confronto al dvd lascia molto a desiderare. la qualità è variabile da canale a canale e per lo stesso canale varia da trasmissione a trasmissione.

La differenza tra il mio precedente tv LCD al plasma di oggi è notevole. Va detto che l’LDC è di 4 anni fa e che quelli attuali sono migliorati e hanno una resa spettacolare. però ho preferito il plasma perché ho percepito un’immagine più naturale (il discorso è riferito a tv hd ready ed entro una certa fascia di prezzo)

Citazione Originariamente scritto da Francks
    Non serve il manuale... si capisce subito.
    F.
    per il manuale ti scarichi quello in italiano della versione italiana sul sito panasonic.it

penso che lunedì metterò la procedura esatta per modificare i valori con il menù service cercherò di farla dettagliata, semplificata e accessibile a tutti perchè credo che quella modifica sia fondamentale, aggiungerò anche i settaggi ottenuti con il merighi test ma con i valori di gestione colore on che prevede un abbassamento del colore a 16 circa.
    Ultima modifica di benefabio; 14-10-2009 alle 11:36
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Benefabio cosa intendi per abbassare il colore a 16 ? trovi che i colori siano troppo accesi?
    Ultima modifica di teoz; 14-10-2009 alle 13:02

Il colore varia da 20 a 25 max.
    Ovviamento tolgo la modalità eco.

Quale sono le vostre impostazioni?

Contrasto= 33
    Colore= 23
    Nitidezza= 5
    luminosità –2

Più abbassi più si vede poco nelle scene scure: non mi piace.
    I primi tre li aumento e diminuisco a piacimento (restando nel range di 5+ o 5-)
    Luminosità da - 3 a max a 0.
    Il resto tutto su off.
    In tutti gli altri modi mi sembra che emerge troppo il nero.

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    perchè credo che quella modifica sia fondamentale, aggiungerò anche i settaggi ottenuti con il merighi test ma con i valori di gestione colore on che prevede un abbassamento del colore a 16 circa.
    Ti può spiegare non ho capito l'utilità e i vantaggi.

Francks
    Ultima modifica di Francks; 14-10-2009 alle 13:53

Citazione Originariamente scritto da teoz
    Benefabio cosa intendi per abbassare il colore a 16 ? trovi che i colori siano troppo accesi?
    è consequenziale se si sceglie di attivare gestione colore su on poi il colore automaticamente va calato ma se si preferisce mettere gestione colore su off allora rispetto a 16 va alzato, ho solo fatto questa precisazione perchè dato che ho scelto di mettere gestione colore su on le regolazioni che otterrò con il merighi test saranno riferite a quel valore iniziale di colori, come metterò p-nr minimo, specifico queste due cose perchè qui sul forum si usa disattivare sempre tutti le funzioni, ma ripeto deriva tutto dalle modifiche fatte nel menù service.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da michelemezza
    contrasto 23
    luminosità –5
    colore 17
    sharpness 6
    tutti i filtri disattivati.
    capisco la soggettività di visione e tutto ma questi sono valori da incubo...riesci a vedere ancora qualcosa?
    contrasto 23....già a 33 l'immagine è troppo scura figurarsi a 23
    luminosità -5.potrebbe anche starci ma con contrasto a 23 buio totale
    nitidezza 6 ...per me meglio 7
    colore 17...con filtro colore su off è troppo basso
    poi ognuno giustamente setta come gli pare per carità....comunque vai tranquillo.con questi valori niente ritenzione di sicuro
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    capisco la soggettività di visione e tutto ma questi sono valori da incubo...riesci a vedere ancora qualcosa?
    contrasto 23....già a 33 l'immagine è troppo scura figurarsi a 23
    luminosità -5.potrebbe anche starci ma con contrasto a 23 buio totale
    il valore del contrasto è 23 con il demo disc. per la maggior parte dei dvd è 25-26, con il dtt 27-28.
    il valore della luminosità è -5 con i dvd, con dtt salgo a -2 o -1.
    durante la calibrazione vedere scendere i valori di contrasto e luminosità così tanto mi inquietava non poco e mi sembrava strano . eppure il risultato è soddisfacente
    va detto che io preferisco un'immagine un pelino + scura ad una chiara e brillante, tuttavia con i dvd i neri non sono annegati, mentre con il dtt sono costretto ad alzare il livello di luminosità a causa della scarsa qualità del segnale
    ciao

Modifica service menù come da prima pagina:

Settaggi Consigliati da Service Menu

Ecco i settaggi migliori provati sinora sono i seguenti:

R-Cut -33
    G-Cut -27
    B-Cut -24
    R-DRV invariato (dovrebbe essere FC in esadecimale)
    G-DRV -28
    B-DRV -10

Dove il valore "-" vuol dire che rispetto ai singoli valori pre-impostati (che possono essere differenti a seconda del polliciaggio) bisogna diminuire "a colpi di Vol(-)" del numero indicato di step. (Ringraziamenti a XTxt)

ecco la procedura dettagliata semplificata e accessibile a tutti:

Importante leggere con attenzione prima di accedere al menù service

Prima di cominciare vi informo che l’uso maldestro dei comandi del service menù e variazioni di alcuni parametri sensibili potrebbe causare malfunzionamenti del vostro display tali da comportare l’intervento di un centro di assistenza

La variazione dei parametri potrebbe portare ad una invalidazione della garanzia.

Sconsiglio con la massima chiarezza e fermezza di variare i parametri del service menù se non conoscete i comandi che andate a utilizzare.

Non mi ritengo responsabile per i danni che causerete al vostro display se fate un uso maldestro di questo strumento.

premetto che io ho un pf50x10 e come anticipatp i valori iniziali potrebbero cambiare a seconda del modello .

- premere –v a lato del tv e contemporaneamente 0 sul telecomando per tre volte e appare il service menu

- premere 1 e ancora 1 e gia ci si trova posizionati sul primo R-Cut che è regolato con il valore di 80 fare la modifica con il tasto meno (–) del volume del telecomando premendo per 33 volte fino a ottenere il valore di 5F finita la modifica confermarla con ok

- premere il tasto 3 e ci si trova posizionati sul G-Cut che è regolato con il valore di 80 fare la modifica con il tasto meno (–) del volume del telecomando premendo per 27 volte fino a ottenere il valore di 65 finita la modifica confermarla con ok

- premere il tasto 3 e ci si trova posizionati sul B-Cut che è regolato con il valore di 80 fare la modifica con il tasto meno (–) del volume del telecomando premendo per 24 volte fino a ottenere il valore di 68 finita la modifica confermarla con ok

- premere il tasto 3 e ci si trova posizionati sul R-DRV che è regolato con il valore di FC qui bisogna lasciarlo invariato

- premere il tasto 3 e ci si trova posizionati sul G-DRV che è regolato con il valore di EC fare la modifica con il tasto meno (–) del volume del telecomando premendo per 28 volte fino a ottenere il valore di D0 finita la modifica confermarla con ok

- premere il tasto 3 e ci si trova posizionati sul B-DRV che è regolato con il valore di E4 fare la modifica con il tasto meno (–) del volume del telecomando premendo per 10 volte fino a ottenere il valore di DA finita la modifica confermarla con ok

Edesso bisogna premere exit sul tasto del telecomando e stiamo a posto
    Ultima modifica di benefabio; 16-10-2009 alle 13:22

sì ma queste modifiche al di là della soggettività e da altri fattori che possono variare da impianto a impianto bisognerebbe sapere se danno risultati ad esempio in modalità normale o cinema.perchè se hai fatto queste variazioni tenendo poi modalità normale non è detto che chi preferisce modalità cinema veda bene
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

queste modifiche sono state prese dalla prima pagina e fatte a suo tempo da XTxt, valgono per tutte le modalità sd ( cinema normale dinamica) ma non hd, ho solo indicato la procedura visto che mancava dato che molte persone hanno paura di smanettare con il service menù perchè pensano di causare casini, con questa guida si può andare un pò più tranquilli nel fare i cambiamenti.
    Ultima modifica di benefabio; 15-10-2009 alle 08:31

capisco la soggettività di visione e tutto ma questi sono valori da incubo
    confermo, ma non da incubo... è solo un illusione.
    Le scene chiare li vedrai più o meno bene, vicino al naturale.
    Quelle scure, alcune non riesci neanche a vederli.

Perciò bisogna trovare un compromesso... perchè durante l'evento, il film o la partita meglio non cambiare impostazioni....perchè poi dici: era meglio prima, adesso provo così..... ecc. ecc.... e intanto il film va avanti...

perchè se hai fatto queste variazioni tenendo poi modalità normale non è detto che chi preferisce modalità cinema veda bene
    Concordo.
    Meglio, secondo me, tenerla normale e giocarsela con il range di cui ho indicato sopra.

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    Ecco i settaggi migliori provati sinora sono i seguenti
    Grazie per la tua ottima guida.

Quando ti riferisci a migliori, lo dici in base a cosa?
    Cosa stavi guardando? Con quale sorgente?.
    Posti pure il titolo del film (o altro) su cui hai fatto le prove?

Francks
    Ultima modifica di Francks; 15-10-2009 alle 08:38

ma possibile che non capite? la frase in neretto l'ho presa dalla prima pagina della discussione inserita nel secondo messaggio di plasmarex e i settaggi sono stati fatti dall'utente XTxt , per quanto mi riguarda dopo la modifica il tv è apparso in tutta la sua luce, il digitale è molto migliorato, il nero mi sembra venga esaltato da tali cambiamenti e guardando i film mi sembrano più contrastati e definiti per farla breve adesso mi ritengo veramente soddisfatto della resa del mio tv, prima no.

è curiosa questa cosa mi sa che allora i pannelli 50 e 42 sono un po diversi perchè io con 20 contrasto e 17 colore con gestione colore su off, non vedo per niente scuro e le scene di notte le vedo bene, magari su un film molto scuro posso mettere 25 ma non di +, e anchio ho provato i settaggi del service menu in prima pagina e ti devo dire la verità preferisco quelli di fabbrica infatti ho rimesso tutto come prima.

sarebbe utile che un po di gente con 42 e 50 li provi per capire se e su quante tv quei settaggi migliorano o peggiorano la situazione.
    Panasonic TX-PF42X10 - Xbox 360 Pro HDMI Falcon 250gb - Wii + HD 80gb USB

Pagina 96 di 157 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •