Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 118 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1762

Ma una cosa tecnica più che un consiglio acquisti, in modalità game cosa cambia dalla modalità cinema?
    Da quello che sapevo in modalità game disattiva delle funzioni della tv come per esempio il 100HZ per ridurre il più possibile l'input lag è vero? Ma cosi non si perde nella qualità complessiva dell'immagine?

Ciao Andrix, dipende dal modello. Con alcuni si riesce a giocare tranquillamente anche con i 100Hz attivi, con altri no... Certo è che attivando qualunque tipo di filtro è più facile che salga l'input lag.

Se vuoi un input lag prossimo allo zero senza dover sacrificare la risoluzione orizzontale durante immagini in movimento... per ora l'unica soluzione secondo me sono i plasma a 600Hz di subfield. Se sbaglio qualcuno mi corregga pure

@Mazinger: come mai l'nx710 dovrebbe essere migliore in 2D? Le specifiche mi paiono praticamente uguali all'hx800, solo che quest'ultimo ha un design meno figo e lo schermo meno riflettente

Ok grazie . Però la mia domanda era più mirata alle varie modalità selezionabili sulla tv.
    In game mode è vero che disabilità molte funzioni automaticamente?
    Per chi gioca quindi sarebbe meglio un tv che in modalità cinema offra un buon input lag giusto?

Citazione Originariamente scritto da Marcolindo
    @Mazinger: come mai l'nx710 dovrebbe essere migliore in 2D? Le specifiche mi paiono praticamente uguali all'hx800, solo che quest'ultimo ha un design meno figo e lo schermo meno riflettente
    Cambia il pannello, così denominato da sony, da deep black a opticontrast...sono le resine utilizzate che consentono un nero migliore, un contrasto più alto e una uniformità superiore...aumenta anche il dettaglio percepito a parità di setting e ha una resa cromatica migliore...abbastanza simile all'hx900...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da Andrix88
    ...
    Il game mode disabilita gran parte del post processing video compresa compensazione del moto (100/200/400Hz) e controllo dinamico della retroilluminazione...quindi contrasto più basso e minore definizione in movimento oltre ad un'immagine sostanzialmente più "povera" rispetto alle potenzialità della tv...
    I plasma di ultima generazione garantiscono di base, quindi senza post processing pesante, una definizione in movimento ottima e una qualità di immagine eccellente...
    ...
    Per chi gioca quindi sarebbe meglio un tv che in modalità cinema offra un buon input lag giusto?
    Non necessariamente in mod cinema ma sicuramente con compensazione del moto e local dimming attivi ovviamente se presenti...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

stavo pensando di cercare un "emulatore" di motion flow per PC, in modo da utilizzarlo per i blu ray con il plasma G20, per avere qualcosa di simile a quanto ho visto sull'nx710... ed ho trovato questo INTERESSANTISSIMO thread proprio su avmagazine... vi consiglio di leggerlo.... andate qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=117167

Lorenzo, secondo te come funziona? L'hai mai provato con il tuo PC?
    In alternativa, esiste un processore video/apparecchiatura hardware da interfacciare tra il G20 (o altro Plasma o LCD che non ha i "100 hz") e la PS3 (o lettore blu ray o altre console) che offra funzioni simili (o superiori) a quelle del motion flow Sony, in modo da trasformare il G20 in un simil nx710?

Voglio anche io i 24p fluidi sul mio Plasma e senza artefattiiiiiiiiiii, devo trovare una soluzioneeeeeee sto nx710 mi ha proprio stupito con i blu ray!

L'avevo seguito all'epoca ma poi ho preso il w5500 (100Hz) e poi successivamente cambiato con lo z5500 (200Hz) quindi ho abbandonato le prove di quel filtro...sembra però che lavori molto bene...
    Se hai tempo per ottimizzare il tutto...
    Lorenzo.

alla fine alla data di oggi... quali sony gli LCD con l'input lag + basso?
    io sono rimasto al sony NX500 ma è passato qualche mese e credo sia uscito qualcosa di nuovo!!!

thanks

Da quel che ne so spesso toshiba hanno lag prossimi allo zero

ho aggiornato l'EDIT della prima pagina, dando alcune informazioni "consgiliate" per il rodaggio dei plasma, di modo che chi non sa niente dei Plasma, si fa un'idea di come dovrebbe usarli all'inizio. Se ho scritto inesattezze, sempre lieto di modificare il post

Ora ho pero' ho da porvi una domanda...anche per modificare ed aggiungere l'informazione in prima pagina....

Le tv 3d che accettano segnale a 120 hz, possono essere usate con una frequenza a 120 hz reale da PC? Cioè si puo' impostare per esempio una risoluzione di 1920x1080 a 120 hz per un uso normale senza usare la funzione 3d?

DDAY HA RECENSITO L'NX810

ecco di dati input lag

"
    L’input lag invece è di circa 80 / 90 millisecondi in modalità standard mentre in modalità game si abbassa a 30 millisecondi. In questa modalità non si può attivare il Motionflow."

http://www.dday.it/?a=forum&p=topic&...age=1&threaded

chissà come si comporta l'nx710
    Ultima modifica di Mazinger; 28-11-2010 alle 20:01

Citazione Originariamente scritto da Marcolindo
    per ora l'unica soluzione secondo me sono i plasma a 600Hz di subfield. Se sbaglio qualcuno mi corregga pure
    No, ci sono anche i philips di cui si parlava sopra, che con i 100hz attivi di default non vanno oltre i 20 ms di input lag, dunque rappresentano il miglior compromesso tra qualità di immagine e giocabilità.
    Tra l'altro i plasma soffrono di difetti cronici, come la ritenzione, lo stampaggio e il green ghosting, che in definitiva li rendono poco adatti al gaming.

La modalità cinema non c'entra nulla, anche perchè ogni tv la preimposta in maniera differente.
    L'importante è, piuttosto, l'input lag basso, se poi lo si accoppia ad una qualità di immagine decente è ancor meglio.
    L'ideale sarebbe trovare un tv che con l'interpolazione attiva non vada oltre i 30 ms di input lag, ma siccome questa è un'utopia (a meno di non scegliere tv come lg che hanno meccanismi di interpolazione ridicoli) o prendi un philips di serie 8 o 9 (vedi post sopra) oppure ti orienti su un modello che abbia almeno l'input lag prossimo allo zero in modalità game, e sacrifichi la qualità di immagine.
    Intendiamoci, tutto ciò se sei un videogiocatore hardcore, se fai una partitina ogni tanto a PES puoi anche giocare con tutti i filtri attivi e input lag superiore a 100...

Citazione Originariamente scritto da Mazinger
    ...
    Le tv 3d che accettano segnale a 120 hz, possono essere usate con una frequenza a 120 hz reale da PC? Cioè si puo' impostare per esempio una risoluzione di 1920x1080 a 120 hz per un uso normale senza usare la funzione 3d?
    Le attuali tv 3d non accettano segnali 1080p@120Hz ma massimo 1080i@120Hz o 720p@120Hz...
    Non ho mai provato ma se non fosse per il 3d non ne vedo l'utilità...
    Lorenzo.

Ho fatto i test con il mio philips37 9604 con motion flow al minimo e 100hz, il ritardo è di 39ms e mi godo tutti giochi senza particolari problemi

Citazione Originariamente scritto da puffo1978
    Tra l'altro i plasma soffrono di difetti cronici, come la ritenzione, lo stampaggio e il green ghosting, che in definitiva li rendono poco adatti al gaming.

non è affatto vero, i plasma vanno bene per i videogame. Con il G20 si gioca da Dio e ritenzione mai vista! Basta fare un buon rodaggio all'inizio e poi ne godi i frutti. Infatti lo uso trasnquillamente come monitor per pc e per navigare su internet! E Zero ritenzione nel mio caso. So che i Samsung e gli LG soffrono di + di ritenzione ma basta una pulizia e sparisce... quando i fosfori si sono stabilizzati, il pericolo di ritenzione è molto piu' basso... quindi basta rodare bene e si ha un'ottima qualità! Il green ghosting è un fattore soggettivo ed io che all'inzio lo notavo, perchè lo cercavo ovunque, ora non ci faccio caso e se lo noto, lo noto molto ma molto di meno! Per essere un problema, dipende dalla propria sensibilità degli occhi nel rilevarlo! I Samsung comunque sembrano esserne immuni (ma hanno + ritenzione)

Pagina 61 di 118 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •