|
|
Risultati da 2.116 a 2.130 di 2343
Discussione: [Panasonic Serie X10] TV Plasma HD-Ready
-
10-02-2010, 22:23 #2116
Originariamente scritto da silva
@ blackneon
1-Certo, alla fine della fiera qualunque immagine deve essere ricondotta alla risoluzione nativa del pannello.
2-Sì (in realtà nei modelli 42" e 50" l'immagine è riscalata a 768)
3-Ovvio, in tutti i pannelli a matrice fissa (plasma e lcd) senza scaler la maggior parte dei contenuti video verrebbe riprodotta non correttamente (immagini che escono dallo schermo o troppo piccole al centro di esso per esempio)
4-Qualche utente (pochi) ha lamentato dei problemi, ma non so dirti di piùPioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro
-
11-02-2010, 10:23 #2117
ciao a tutti , sicuramente benefabio , mi tirerà dietro qualche saracca
non mene voglia ..mà non comprendo bene la guida per calibrare il panasonic
dunque dalla 1 °pag. di " Calibrazione approfondita "
leggo dall'inizio
1)...per fare le modifiche separate bisogna mettere method 2.mettere method 2 altrimenti se si rimane a method 3 saranno sempre uguali in tutte e due le modalità
dove trovo questa modifica ?
2)...PRIMA DI FARE LE MODIFICHE
prima ti devi segnare i valori di fabbrica di dinamiyc (dinamica), normal, e cinema sia cool che warm che normal sia in hd che in sd, cioè i 6 valori degli r-cut e r-drv, ne devi segnare 6 per ogni variante cioè per esempio in ecc ..ecc...
modalità cinema
temp. cool normal warm
R-CUT: x x x
G-CUT: x x x
B-CUT: x x x
R-DRV: x x x
G-DRV: x x x
B-DRV: x x x
bisogna prima annotare questi valori sia in sd che in hd
e come ci entro ?? x annotarli ??
haa forse non ho letto sotto ....
MODIFICA SD
ecco la procedura dettagliata semplificata e accessibile a tutti:
Importante leggere con attenzione prima di accedere al menù service
Prima di cominciare vi informo che l’uso maldestro dei comandi del service menù e variazioni di alcuni parametri sensibili potrebbe causare malfunzionamenti del vostro display tali da comportare l’intervento di un centro di assistenza
La variazione dei parametri potrebbe portare ad una invalidazione della garanzia.
Sconsiglio con la massima chiarezza e fermezza di variare i parametri del service menù se non conoscete i comandi che andate a utilizzare.
Non mi ritengo responsabile per i danni che causerete al vostro display se fate un uso maldestro di questo strumento.
e sotto ci son tutte le modifiche ...ora mi spiegate coasa debbo fare x iniziare
dà come è stato impostato per entrare nel menù service devo andare , aleggere l'ultimo capitolo quello scritto in rosso MOD ..SD
e non dall'inizio ...
e qui inizio ....- premere –v a lato del tv e contemporaneamente 0 sul telecomando per tre volte e appare il service menu se non si riesce insistere con il tasto 0
- premere 1 e ci si trova su contrast premere 3 fino a arrivare al sub-brt fare la modifica con il tasto meno (–) del volume del telecomando premendo per 1 volta finita la modifica confermarla con ok
ragazzi forse son cieco io... mà non devo prima annotarmi i valori ??
che purtroppo io non trovo , e poi al sub-brt non lo vedo BHOO !!! sarò negato
mà per come è impostata , non mi ci ritrovo
scusatemi se non capisco ... ed è , per l'appunto che avevo chiesto tempo fà una guida + dettagliata ...
magari con foto della schermata sui vari passaggi 1/2/3/4/5/6 ecc ecc..
grazieUltima modifica di blues 66; 11-02-2010 alle 10:32
-
12-02-2010, 07:38 #2118
Member
Originariamente scritto da christianello
Boh, il mio 42" pf42x10 ha firmware 1206. Ho provato ad aggiornarlo ma non ve ne sono altri....
-
12-02-2010, 10:32 #2119
@blues 66
I passaggi in ordine sono:
1-Entrare nel service menù (che di norma è in modalità SD)
2-Segnare il valore di sub-brt e poi modificarlo
3-Modificare il valore di method
4-Segnarsi i vari valori di r-cut,g-cut,ecc.
5-Modificare i valori
6-Selezionare un ingresso HD per andare nella modalità HD del service menù
7-Segnarsi i vari valori di r-cut,g-cut,ecc. della modalità HD
8-Modificare i valori
9-Uscire dal menù di servizio.
Inoltre ti chiarisco alcuni punti che non avevi capito
(...)
1)...per fare le modifiche separate bisogna mettere method 2...
dove trovo questa modifica ?
Quando sei nel service menù premi quattro volte il tasto 2. Nella pagina sarà visibile la voce "METHOD 03". Premi il tasto 0 finché non ottieni 02.
2)...PRIMA DI FARE LE MODIFICHE
...
bisogna prima annotare questi valori sia in sd che in hd
e come ci entro ?? x annotarli ??
haa forse non ho letto sotto ....
Nella stessa pagina in cui hai modificato i valori di "METHOD" nella seconda riga dovresti vedere la voce "R-CUT"
Premendo il tasto 3 puoi scorrere tutte le voci che ti servono e man man segnartelePioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro
-
12-02-2010, 11:16 #2120
@ Fr4gZ0n3 Graziee mille ora proverò ...
ciao
-
12-02-2010, 11:52 #2121
Originariamente scritto da spersanti276
Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro
-
12-02-2010, 14:32 #2122
Member
Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
...già, potrebbe essere così.
-
12-02-2010, 16:48 #2123
Member
consumi 42"
visto che si parla tanto dei consumi dei plasma vi riporto le misurazioni da me effettuate con pinza amperometrica:
stand by con spia rossa accesa 12w
spenta da pulsante 10w
calcio hd 160w
fox e discovery hd 170w
k2 220w
modalità eco off e sono ancora in rodaggio quindi impostazioni al 50%,
magari ci riprovo a fine rodaggio.
quindi mi pare che apparte i 10w buttati via anche a pulsante spento(a questo punto non lo spengo neanche più vista la minima differenza) non mi pare che siano poi così alti, apparte i cartoni animati
-
12-02-2010, 21:26 #2124
Senior Member
Per tutti quelli che hanno gia effettuato la modifica nel service menu, volevo chiedervi come i trovate in sd? io ho fatto per ora solo quella in sd e devo dire che mi soddisfano piu i valori in modalità normale e a voi?
Forse ho valori diversi per quanto riguarda il contrasto, luminosità ecc, mi date i vostri cosi provo
grazie anticipatamente
-
13-02-2010, 14:56 #2125
Advanced Member
Il mio, che come vedete dalla firma è il mod. francese, alla voce
peaks soft riporta 1.209 ... però non so se è la voce che individua il firmware...Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
14-02-2010, 10:21 #2126
Junior Member
Se c'è dove trovo il firmware per il TX-P42X10E e come lo aggiorno?
-
16-02-2010, 01:13 #2127
Junior Member
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, ma ho letto migliaia di post, sopratutto riguardo il p42x10y che ho 3 settimane fa acquistato.
Mi sono trovato da subito molto bene, una televisione che non delude col segnale SD ed è ottima con fonti HD. L'unica pecca che ho potuto notare è un audio poco chiaro, che mi sembra comunque essere una caratteristica peculiare di tutti gli lcd/plasma a causa della sottigliezza dell'apparecchio quindi degli altoparlanti.
Oggi pomeriggio ho finito il rodaggio (190 ore circa) ed avendo del tempo libero mi sono dedicato alla modifica dei settaggi nel service menu.
Non ho trovato difficoltà a modificare i settaggi grazie alla guida esaustiva ed ai numerosi consigli sparsi per il 3D.
Ho modificato in primis la modalità SD.
La prima impressione è stata ottima, colori più brillanti e fedeli, più luminosità.
Poi andando ad osservare bene, il segnale sembra essersi sdoppiato, si vedono chiaramente degli aloni intorno alle figure e loghi sdoppiati.
Ho lasciato correre, perchè potrebbe benissimo essere un momentaneo problema di segnale (dove sono io niente DDT, solo analogico e pure scarso...)
Quindi ho iniziato a guardare un film via HDMI da PC.
Dopo una ventina di minuti ho notato una riga nera orizzontale nel bordo inferiore molto sottile... Finisco di vedere il film e torno a guardare la tv... ed anche qui c'è un problema: le ultime 3 righe orizzontali sono più chiare rispetto al resto, molto evidente con visualizzazione 16/9 tra la banda nera inferiore e l'inizio dell'immagine, presente anche con zoom auto o 1, sparisce con il 3 (viene tagliato dallo schermo).
Il difetto è talmente evidente (ed io sono talmente pignolo) che non mi sembra possibile io non l'abbia mai rilevato in 3 settimane di utilizzo.
Bene, ora vi chiederei:
- nessuno ha mai rilevato un problema del genere?
- posso aver io rovinato il pannello in qualche modo dal service menù, anche se sono stato molto concentrato e non ho sbagliato nulla?
- possono i settaggi aver rovinato il pannello?
Infine vi posto i valori iniziali e quelli a cui sono arrivato dopo la modifica, in modo da poter confrontare:
- sub-brt 80c (modificato 80B) -1
Temp warm / cinema
- r-cut 80 (modificato 68) -24
- g-cut 80 (modificato 6A) -22
- b-cut 80 (modificato 6D) -19
- r-drv FC (modificato F5) -7
- g-drv E7 (modificato D0) -23
- b-drv 9E (modificato 8B) -19
Sono già tornato ai valori iniziali, non è cambiato nulla.
Spero possiate aiutarmi, per ora sfioro la tragedia personale
Grazie, saluti.
-
16-02-2010, 15:10 #2128
Senior Member
i mie valori iniziali sono diversi , io ho un modello croato 42x10y
modalità cinema/warm in sd
r-cut 80
g-cut 80
b-cut 80
r-drv fc
g-drv e2 non e7 ---> tra l'altro e7 meno 23 colpi non dovrebbe essere C4? ( non D0 )
b-drv 9a non 9e ---> tra l'altro 9e meno 19 colpi non dovrebbe essere 85? ( non 8B )
questi ultimi due valori sono diversi da come li ha segnalati bizius ,gli altri utenti con il 42x10y che valori iniziali hanno (prima di aver fatto la modifica )?Ultima modifica di FIREF00X; 16-02-2010 alle 16:47
-
16-02-2010, 17:51 #2129
Member
ragazzi qualcuno che ha la versione francese del 37 pollici, in modo da confrontare i nostri settaggi?
-
16-02-2010, 17:54 #2130
Member
x Fr4g, approfitto della tua bontà per un info
A novembre avevo modificato i settaggi sia sd, che in hd
Per quelli sd utilizzo tutt ora quelli di xtx in prima pag., mentre in hd ho impostato dei valori postati da benefabio presi da diabolik con cui mi trovo anche bene..
ho letto di questa modifica del method, in poche parole di cosa si tratta che non ho capito?io all epoca delle modifiche non avevo applicato questo passaggio, tra l altro ho notato che nel service menù del mio tv è impostato come method 0 e non 3...