Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 148 di 530 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158198248 ... UltimaUltima
Risultati da 2.206 a 2.220 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    Certo, attendibilissima...ma se solo si leggessero le press, invece di guardarle...
    Ti è sfuggita, infatti, questa parte:

Citazione Originariamente scritto da silicon image
    The SiI 9133 receiver matches the capabilities of the PlayStation 3
    Se il receiver "matcha" le capacità di PS3, e come ci dicono questo NON supporta le nuove codifiche in *ricezione*, evidentemente la PS3 NON ha la possibilità di *trasmetterle*, altrimenti non sarebbe più corretto dire che "matcha" le capacità di questa.

Nel post di FrancescoP, che fa riferimento ad una dichiarazione di un non meglio specificato personaggio della Sony, si diceva che la PS3 monta il 9132, NON il 9134, e proprio QUESTO era il motivo per cui la PS3 non può far uscire le nuove codifiche in bitstream.
    Ultima modifica di virtuali; 10-05-2007 alle 19:53

...........

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Dipende, ovviamente, dalla colonna sonora che scegli. Per il Dts Hd, viene comunque (supporto o meno del Dts HD... ) estratto il flusso DTS a bit rate pieno e letto senza problemi da ogni amplificatore in commercio. Idem per i flussi DD plus. La differenza sta nel datarate: per DTS siamo a 1,5 Mbit/sec mentre il DD viene estratto a 640 Kbit/sec.

Provato e testato con FF4, Open Season, XMen3 e Ice Age 2.
    Uff.
    Vediamo se ho capito:
    Iil DTS HD lo invia con resampling come DTS 1.5 mbit, il DDplus come DD 640 kb giusto ?

E i BD con audio in PCM 5.1 o PCM 7.1 ?

bye
    Emanuele

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    la PS3 non può far uscire le nuove codifiche in bitstream.
    Questo limite della PS3 è confermato anche dalla FAQ del BD Nine Inch Nails Live:

"The Nine Inch Nails Live: Beside You in Time title in Blu-Ray has a Dolby True HD Track. What happens when the bitstream is selected in HDMI out audio settings?"

When you choose HDMI bitstream output on the PS3, it outputs the Dolby Digital 5.1 track. The Blu-ray specification requires that every TrueHD title include a DD5.1 track for backward compatibility, and that is all you get when you set the PS3 to output bitstream, even with a HDMI 1.3 receiver.
    Quindi riassumendo:

PS3 HDMI Audio Options

Quando "Bitstream" è selezionato:
    Blu-Ray Disc Audio Track -> HDMI audio output
    Dolby Digital 5.1 -> Dolby Digital 5.1 output
    DTS -> DTS output
    DTS EX -> DTX EX output
    Dolby Digital Plus -> Dolby Digital 5.1 core output
    DTS-HD -> DTS core output
    DTS-HD MA -> DTS core output
    TrueHD -> Dolby Digital 5.1 output
    PCM -> LPCM output

Quando "Linear PCM" è selezionato:
    Blu-Ray Disc Audio Track -> HDMI audio output
    Dolby Digital 5.1 -> LPCM output
    DTS -> LPCM output
    DTS EX -> LPCM output
    Dolby Digital Plus -> Dolby Digital 5.1 core converted to LPCM output
    DTS-HD -> DTS core converted to LPCM output
    DTS-HD MA -> DTS core converted to LPCM output
    TrueHD -> LPCM output
    PCM -> LPCM output

Quindi in pratica l'unico modo di avere l'audio next-gen con la PS3 è con i film che hanno traccia PCM (ci sarebbe anche TrueHD, ma poichè non è supportato da quasi nessun lettore in quanto opzionale nelle specifiche Blu-Ray, non escono film con questo codec).
    Ultima modifica di FrancescoP; 11-05-2007 alle 14:40

Ciao a tutti,sono anche io un possessore di ps3 da quando è uscita solo che ho un problema abbastanza grave.In pratica mentre gioco a volte capita che l'immagine vada via per qualche secondo come se perdesse la connessione video tramite hdmi dopodichè automaticamente la tv fa un refresh e reimposta la risoluzione a 720p.A volte addirittura l'immagine traballa per parecchi secondi e per + volte.Ho già cambiato la console 2 volte ma non è servito,ho provato anche un'altro cavo ma nulla.Non credo sia il tv visto che in hdmi con il dvd player non mi ha mai dao problemi.Come tv ho un bravia 32s2030 ed utilizzo un cavo hdmi dorato della GB&L da 1 metro.Se avete consigli o idee su quale possa essere il problema ditemi pure perchè non so + dove sbattere la testa.Grazie

Citazione Originariamente scritto da FrancescoP
    Questo limite della PS3 è confermato anche dalla FAQ del BD Nine Inch Nails Live:

Quindi riassumendo:
    Bon, il mistero si infittisce. Io, sino a che non avro' la possibilità di mettere sopra le mie mani ad un pre-decoder (o sintoampli) hdmi 1.3 non mi sento di trarre alcuna conclusione.
    Giusto per aggiungere carne al fuoco, in attesa che Sony chiarisca (spero di essere smentito, ma mi sa che i prossimi acquirenti dell'Onkyo 605 lo faranno prima!), cito testualmente l'articolo di Afdigitale, riguardo la prova di Ps3 (sperando di non violare alcun regolamento )

"...Per quanto riguarda il formato audio, la console non decodifca al momento il DTS HD (abbiamo provato con il disco test DTS ed esce solo il DTS encore) pero' legge senza problemi Dolby Digital+ e Dolby True H, che dovrebbe gestire fina a 7.1 ma che purtroppo per mancanza di software cosi' inciso non abbiamo potuto provare....."

Ovviamente è giaà partita la richiesta di far un po' di chiarezza anche da parte loro, sul loro forum.
    Credo che ce ne sia bisgno. Io non sono uno che ha delle certezze assolute, tranne che ho solo un sacco di dubbi!!! (vedi anche quello che è successo al Manuti sullo shoot out dei Vpr 1080...).

Uf..(forse stavo meglio con i dvd sul mio grundig 14" in cameretta....altro che saletta in HD....)
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da Nic83
    .In pratica mentre gioco a volte capita che l'immagine vada via per qualche secondo come se perdesse la connessione video tramite hdmi dopodichè automaticamente la tv fa un refresh e reimposta la risoluzione a 720p.
    Prova a collegarla con un altra TV con un altro cavo.
    Se il problema rimane allora portala in assistenza.

Sono riuscito a installare senza problemi Linux sulla PS3 (Yellow Dog) ma non sono riuscito a capire come si fa ad installare VLC (le poche guide trovate su internet hanno dell'esoterico: stringhe lunghissime, sequenze incomprensibili).
    Ma è possibile che non ci sia un installer o un metodo semplice per chi non è un genio di Linux?

Se c'è qualcuno che gentilmente può darmi una mano gli sarò grato per sempre
    It's a small world after all... °O°

anch'io

ho installato linux ma non riesco a installare vlc

Stesso problema di gordon

Help us! thx!

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    Ti è sfuggita, infatti, questa parte:

Se il receiver "matcha" le capacità di PS3, e come ci dicono questo NON supporta le nuove codifiche in *ricezione*, evidentemente la PS3 NON ha la possibilità di *trasmetterle*, altrimenti non sarebbe più corretto dire che "matcha" le capacità di questa.

Nel post di FrancescoP, che fa riferimento ad una dichiarazione di un non meglio specificato personaggio della Sony, si diceva che la PS3 monta il 9132, NON il 9134, e proprio QUESTO era il motivo per cui la PS3 non può far uscire le nuove codifiche in bitstream.
    No, non mi è sfuggita. vuol dire semplicemente che "Matcha" in RICEZIONE, l'output del DeepColor sull'out HDMI 1.3 della PS3, visto che è un RECEIVER.

Sul sito della Sil, nei "Product" non c'è assolutamente traccia di un "Sil 9132"...

Per cui a menochè la Sil non abbia creato un transmitter HDMI 1.3 "castrato" apposta per la Play3...
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

se è davvero cosi,cioè che non passa le codifiche hd, abbiamo preso una incul... ma non liscia.. con la carta vetrata!
    fosse vero mi toccherà aspettare(2anni?!) un lettore doppio formato fatto bene(denon)e comprarlo vendendo la play..

Citazione Originariamente scritto da Stedel

Sul sito della Sil, nei "Product" non c'è assolutamente traccia di un "Sil 9132"...

Per cui a menochè la Sil non abbia creato un transmitter HDMI 1.3 "castrato" apposta per la Play3...
    Appunto. Il problema qui è che, per tutti, hdmi 1.3 compliant, sin'ora ha sempre significato NESSUN PROBLEMA di supporto alle nuove codifiche audio. Update software a parte (facilmente risolvibili dal produttore) nessuno, e ripeto NESSUNO, si è mai posto tale problema.
    Per cui:
    _ O Sony deve delle spiegazioni ai propri acquirenti, oltre chè al mercato intero.
    _ Oppure sono i soliti "rumors" infondati, basati su prove frettolose fatti dai soliti personaggi che non sanno distinguere un display full hd da un Hdready (vedi anche la storia del Deep Color e dell'Epson Tw1000. ).

Poi, a me sta bene anche il PCM non compresso (sono sempre 4.6 Mb/s di traccia audio, mica cotiche), pero' scoprire a metà 2007 che esiste un Hdmi 1.3 di serie A e uno di serie B, fa girare gli ammennicoli e non poco e non fa che fornire arogmenti a proprio favore ai denigratori dello standard Hdmi.
    A chi puo' interessare ho chiesto lumi alla redazioni di Afdigitale, riguardo proprio al loro articolo. In Mp il link.

Uff....(ridatemi il D-Vhs, senza hdcp e hdmi si stava meglio e si vedeva bene uguale)
    Ultima modifica di endymion76; 11-05-2007 alle 12:18
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Scusate 1 sec, ho provato a vedere un Blu ray (casinò royale) ma non riesco a capire che impostazioni devo utilizzare.

Ho un epson tw-600 (720p di ris.nativa) ma il blu ray me lo invia a 576p.

Ho la ris.video della ps3 impostata su 720p ma sulle info del proiettore viene visualizzato 576p quando legge il blu ray.

EDIT: leggendo qua e là immagino devo impostare la risoluzione a 1080i e far fare il downscale al vpr, correggetemi se sbaglio. In effetti facendo così il vpr mi rileva 1920x1080 come risoluzione. Ho notato che se imposto 1080p la ris. non viene identificata dal vpr (numericamente parlando in info) e mi sembra si veda leggermente peggio che la 1080i ma magari mi sbaglio ho provato piuttosto frettolosamente. Datemi info va.
    Ultima modifica di Marphil; 11-05-2007 alle 12:48

Citazione Originariamente scritto da Marphil
    Scusate 1 sec, ho provato a vedere un Blu ray (casinò royale) ma non riesco a capire che impostazioni devo utilizzare.

Ho un epson tw-600 (720p di ris.nativa) ma il blu ray me lo invia a 576p.

Ho la ris.video della ps3 impostata su 720p ma sulle info del proiettore viene visualizzato 576p quando legge il blu ray.

Devi impostare la play con l'uscita a 1080i , purtroppo non è possibile vedere i bluray a 720 .......
    Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3

Citazione Originariamente scritto da frankporter
    Devi impostare la play con l'uscita a 1080i , purtroppo non è possibile vedere i bluray a 720 .......
    Già immaginavo.

Dici meglio 1080i o 1080p? (o cmq il 1080p viene convertito al 1080i, onestamente non ricordo se è supportato dal vpr come segnale).

Pagina 148 di 530 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158198248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •