Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    107

    Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica.


    Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.

    Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29
    Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).

    Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è
    necessario:

    - essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
    - effettuare l'accesso al proprio account
    - Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"
    - Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)
    - Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
    - Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

    Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

    Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Città eterna
    Messaggi
    219
    Grazie del consiglio, chi ha una RAM aziendale deve fare la procedura di creazione account per ogni singola sim o si fa solo una volta per tutte le schede?
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    7
    Ho saputo che è disattivabile anche direttamente dal cellulare.
    Il problema è che non mi ricordo esattamente se fosse questa la sequenza correttaa


    Cancelletto-cancelletto-002-cancelletto

    se qualcuno potesse confermare e/o correggere

    grazie

    Vincenzo

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    7
    ecco come fare

    Se non volete farlo dal sito chiamate il 42070
    selezionate 8
    poi 1 e ancora 1 per disabilitare "ricezione sms vocale"
    selezionate 0 per tornare al menù principale
    poi di nuovo 8
    poi 2 e infine 1 per disattivare "notifica ricezione vocale"

    Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29
    centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!


    ciao

    vincenzo

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    330
    Ciao a tutti,

    Grazie dell'info! C'era da aspettarselo qualcosa del genere... Poi avete notate che continuano a ripetere lo slogan "Vodafone toglie i costi di ricarica" (o giù di lì)... Che presa per i fondelli!! Ma se è stato il governo con un dl ad imporre l'abolizione dei costi di ricarica!!
    Tornando IT, ho notato una stranezza: ho provato ripetutatemente a collegarmi per disattivare il servizio, ma ricevo di continuo l'avviso "Errore durante l'esecuzione - riprovare più tardi"... Eppure sti server quando devi fare una ricarica o acquistare un altro servizio funzionano benissimo! Mah, chissà perché...
    Dave

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Remanzacco (UD)
    Messaggi
    5.168
    Citazione Originariamente scritto da Arnold Layne
    Grazie del consiglio, chi ha una RAM aziendale ....
    Se è aziendale, quindi con contratto, non dovresti far nulla. Ho provato a chiamarmi (contratto aziendale e non uso la segreteria) ma dice il solito messaggio di "spento o non raggiungibile". Non so se vale anche per i contratti non aziendali.
    Evidentemente la trovata vale per le ricaricabili.

    mandi
    Paolo

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Citazione Originariamente scritto da Dave
    ... ho provato ripetutatemente a collegarmi per disattivare il servizio, ma ricevo di continuo l'avviso "Errore durante l'esecuzione - riprovare più tardi"...
    Confermo. Succede anche a me...

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Citazione Originariamente scritto da Dave
    ho provato ripetutatemente a collegarmi per disattivare il servizio, ma ricevo di continuo l'avviso "Errore durante l'esecuzione - riprovare più tardi"...
    Succede da un paio di giorni ... che gente .....

    Citazione Originariamente scritto da vigi
    ecco come fare

    ciao
    vincenzo
    Grazie mille Vincenzo ! In effetti utilizzando il 42070 è assolutamente istantaneo (anche se "la variazione sarà attiva entro le prox 48 ore ...") senza la "pena" del sito 190.it.

    Utilissimo !!

    mandi

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Remanzacco (UD)
    Messaggi
    5.168
    Però, scuate un attimo, giusto per chiarezza.
    Sono andato sul sito 190.it e ho trovato questa descrizione del servizio dalla quale io capisco che:
    • puoi scegliere se inviarlo o meno (La registrazione di un SMS Vocale ti sarà poi automaticamente proposta nel caso in cui il cliente che cerchi non sia raggiungibile e non abbia il Servizio di Segreteria Telefonica attivo. Per inviarlo dovrai semplicemente riagganciare.)
    • Vale solo tra clienti vodafone (Il servizio è disponibile solamente per Clienti Vodafone.)

    Sarebbe interessante sapere qual'è il testo esatto che viene detto.

    mandi
    Paolo

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    Paolo, il link non può funzionare perchè è riferito ad una tua personale sessione autenticata.

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Remanzacco (UD)
    Messaggi
    5.168
    Che storie
    Prova così.
    Comunque è:
    Promozioni e novità -> SMS vocale -> dettagli -> dettagli

    mandi
    Paolo

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Ops...
    Ora il sito Vodafone mi dice
    E' stato raggiunto il numero massimo di accessi contemporanei ai servizi del nostro sito.

    Per garantirti un servizio di qualità e una navigazione rapida, ti invitiamo a riprovare più tardi.

    Azzarola... Ma anche i loro megaserver soffrono di problemi da eccessivo traffico?

    Strano...

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Vogliono tutti disattivare i servizi!

    Comunque ho appena provato a tel un altro mio num vodafone senza segreteria e con cel spento e da il solito msg.
    Sono tornato bambino.

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Remanzacco (UD)
    Messaggi
    5.168
    Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Azzarola... Ma anche i loro megaserver soffrono di problemi da eccessivo traffico?
    ma ti connetti a "carbone"

    questo è il testo:
    Finalmente un modo semplice e pratico per inviare messaggi in tutte quelle occasioni in cui è più facile parlare che scrivere un SMS.

    Come inviare un SMS Vocale
    Puoi inviare un SMS Vocale direttamente dal tuo cellulare ogni volta che lo desideri, semplicemente chiamando il numero breve 43030 e seguendo le istruzioni della voce guida.

    Se hai un cellulare abilitato puoi registrare ed inviare un SMS Vocale selezionando direttamente la voce del menu dedicata.

    La registrazione di un SMS Vocale ti sarà poi automaticamente proposta nel caso in cui il cliente che cerchi non sia raggiungibile e non abbia il Servizio di Segreteria Telefonica attivo. Per inviarlo dovrai semplicemente riagganciare.

    La durata massima del messaggio vocale è di 30 secondi.
    Il servizio è disponibile solamente per Clienti Vodafone.

    Come ascoltare un SMS Vocale ricevuto
    Ascoltare un SMS Vocale è semplicissimo: se possiedi un cellulare abilitato alla ricezione, puoi ascoltare il messaggio direttamente dal tuo cellulare.
    In alternativa riceverai un SMS, che ti inviterà a chiamare il 43030 per ascoltare il messaggio ricevuto.

    Gli SMS Vocali ricevuti sono disponibili per 10 giorni. Una volta ascoltati, saranno disponibili per altre 24 ore chiamando il 43030.


    Notifica ricezione SMS Vocale
    Quando invii un SMS Vocale, puoi richiedere di ricevere un SMS che ti avvisa dell'avvenuta ricezione da parte del destinatario.
    Ti basta digitare il numero "0" prima del termine della registrazione.


    Attivazione e Disattivazione
    Il servizio SMS Vocale è automaticamente attivo sul tuo cellulare. Se non desideri ricevere messaggi quando non sei raggiungibile, puoi disattivare il servizio di ricezione di SMS Vocale.

    Puoi disattivare o riattivare il servizio direttamente online dalla tua Area personale "190 Fai da Te".


    Accedi alla tua Area personale "190 Fai da Te"


    In alternativa chiama il numero gratuito 42070.


    Quanto costa
    La ricezione di un SMS vocale è gratuita in Italia ed anche all'estero sui cellulari abilitati.
    E' sempre gratuita anche la notifica di ricezione SMS Vocale.
    In Italia l'invio di un SMS Vocale ha un costo di 29 Cent.


    Scopri come funziona il servizio SMS Vocale all'estero
    mandi
    Paolo

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Città eterna
    Messaggi
    219

    Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    Ho provato a chiamarmi (contratto aziendale e non uso la segreteria) ma dice il solito messaggio di "spento o non raggiungibile".
    Confermo, è successo anche a me così e ho la RAM aziendale.
    Confermo anche che il sito della Vodafone è abbastanza giù oggi, ci mette una vita a caricare le pagine quando invece di solito vado a vento!
    Stasera riprovo da casa.
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •