Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 276 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 4133

Citazione Originariamente scritto da PROPLETE
    ...con la d75 invece, ditemi se sbaglio,io programmo come un normale canale televisivo e al termine si spegne...
    Esatto, funziona come i vecchi videoregistratori a cassetta VHS.
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000

PROBLEMA

ciao e grazie per la risposta.
    io sono piuttosto ignorante in materia ma ieri cambiando da 96 a48 il campionamento magicamente il segnale si vedeva in hdmi.oggi come acceso non visualizzo piu' il segnale.appare sul plasma modo non supportato" ma in effetti il campionamento e0 su 48(ieri andava e oggi no quindi non deve dipendere da questo)
    ma allora da cosa dipende? non penso che lg e samsung non siano compatibili.
    aiuto

Appunto. Come da mio post #330:
    il problema potrebbe essere l'impostazione dello scaler del 188. Verifica, se puoi, la risoluzione dell'uscita HDMI. Se è a 576i, potrebbe non essere visualizzabile dal tuo Samsung. Cambiala a 576p o maggiore.
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000

D75 problema con eventi criptati La7

Buongiorno a tutti
    Ho acquistato una Dstation D75 LG. Dopo un pomeriggio passato a collegarla e ad esplorare i vari menù (scoprendo con grande delusione che non è possibile ordinare i canali digitali secondo le proprie preferenze ma che si deve arrangiarsi con le varie liste dei favoriti), arriva il momento tanto atteso della partita..... inserisco la mia tesserina La7, acquisto regolarmente l’evento e mi godo il prepartita ma, quando la trasmissione diventa criptata.... sorpresa...... le immagini e l’audio si bloccano (tipo fermo immagine) procedendo a scatti., la partita è impossibile da vedere e in tutta fretta ricollego il vecchio decoder con il quale riesco a vedere tutto senza problemi.
    Inizialmente pensavo che ci fosse da configurare qualcosa e rileggo il manuale in cerca di aiuto ma nulla. La sera compro un’altro evento di la7 per fare tutte le prove del caso e:

Provo allora ad aggiornare il software ma non trovo nulla.
    Cambio il cavo scart
    Cambio l’entrata sul televisore
    Collego l’apparecchio ad un’altro televisore (fra l’altro di marca LG)

Dopo tutte queste prove, quando risulta ormai chiaro che non è possibile vedere sul mio LG D75 il secondo evento da me acquistato, chiamo un mio amico che come me ha acquistato la Dstation e mi precipito a casa sua con la card di La7 per verificare se anche il suo apparecchio ha lo stesso problema e inserita la card anche li si vedono solo dei bellissimi fermo immagine della partita.

girando un po’ per il forum ho visto che anche capirex77 ha il mio stesso problema...
    e chiaro che c’è un problema di questo apparecchio con le trasmissioni criptate di la7..
    c’è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto?

replica

ciao fastleo63 sei molto gentile a rispondermi.il problema e' che io ieri sero l'ho lasciato a 720p e andava perfettamente.questa mattina nell'uscita hdmi e' come se non ci fosse niente se io premo il tasto home per visualizzare il menu' non appare nulla rimane sempre lo schermo nero,mentre viene visualizzato il menu' nell'uscita scart del terrestre.adesso che ci penso ieri quando visualizzavi il menu nell'hdmi il menu' non appariva anche nell'uscita del terrestre.il problema che rimana e' che io non ho modificato nessun collegamente

Dovresti provare a verificare l'attuale risoluzione in uscita dal 188.
    Il problema è che io non posso aiutarti più di tanto perché io non lo posseggo (ho una D-Station D75).
    Sul D75 c'è il tastino "resolution" che se premuto una volta, mostra sul display frontale della D-Station la risoluzione attuale.
    Non so se c'è anche nel 188.
    Se riesci a verificare, in questo modo per così dire "alla cieca", che è ancora a 720p, e che il cavo HDMI funziona, prova a collegarti al Samsung tramite le uscite component (YPbPr) dell'LG.
    Se non risolvi, quello che posso consigliarti è di chiamare l'assistenza tecnica...
    P.S.: verifica anche la giusta sequenza. Prima va acceso il TV e selezionato l'ingresso HDMI, poi, dopo almeno 5-10 secondi, l'LG. In questo modo vengono scambiate correttamente le informazioni relative alle modalità video ed ai sistemi antiduplicazione HDCP che "viaggiano" sulla connessione HDMI.
    Ultima modifica di fastleo63; 20-11-2006 alle 10:21

nickpurple i canali digitali si possono ordinare, probabilmente c'è qualche bug (qualche...una tonnellata ) per cui ci si riesce solo dopo aver attivato il "salta" su dei canali.
    Lasciamo perdere la genialità delle operazioni e dell'interfaccia perchè se mi capita lo sviluppatore sotto le mani lo apro come una caramella e gli strappo le sinapsi !

LG si dovrebbe VERGOGNARE di aver messo in circolazione un prodotto del genere, mi auguro che corra ai ripari con degli aggiornamenti adeguati (anche se dubito che la lentezza si possa mettere a posto).

Peccato oltretutto che la scheda video interna non gli permetta di supportare risoluzioni superiori a 720*576 altrimenti sarebbe stato comodo per provare divx in hd.

Credo sarà l'ultima cosa LG che compero a meno che LG non decida di recuperare questa figura ignobile che gli farà perdere clienti e soldi.
    Ultima modifica di MacTwin; 20-11-2006 alle 11:44

replica

ciao,anche ne 188 c'e' il tasto resolution.non ho ancora provato ad agire su di esso ma il problema e' che in ogni caso dovrei visualizzare il menu del dvd cosa invece che non avviene.il d75 e il 188 sono molto simili terrestre a parte

Cosa intendi per "...dovrei visualizzare il menu del dvd..."?
    Se il 188 è identico al D75, non ti serve avere segnale sul TV per modificare la risoluzione di uscita.
    Premendo il tastino "Resolution" dovrebbe comparire sul display frontale dell'LG una di queste scritte:
    576i
    576p
    720p
    1080i
    Premendo ripetutamente il tastino, puoi cambiare la risoluzione "alla cieca", quindi anche se sul TV non hai segnale in ingresso.
    Altrimenti se ti riferisci al fatto che comunque premendo il tasto, a qualunque risoluzione, non compare nulla, allora sarebbe il caso di verificare le connessioni.
    Se tutto sembra O.K. forse è meglio portare il 188 in assistenza (o provarlo con un altro cavo e/o TV HDMI).
    Ultima modifica di fastleo63; 20-11-2006 alle 11:17

@ MacTwin:

Occhio alle parole!

Il prodotto è di recente introduzione, il firmware è in aggiornamento e l'ultima versione ha già risolto diversi problemi.

Mi pare eccessivo apostrofare in tale maniera il costruttore, ed inoltre non mi risulta del tutto conforme alle regole del forum...

replica

hai ragione,sul dispaly del dvd appare,io intendevo che non lo visualizzo nello schermo del tv.questa sera faccio le prove(chiaramente sono al lavoro)poi ti faccio sapere domani.grazie ancora

D75 problema con eventi criptati La7

Grazie per la risposta MacTwin ma a parte il problema dell'ordinamento dei canali e le tue considerazioni finali che condivido, il problema più grande è che non riesco visualizzare i programmi pay per wiew di La7 e in considerazione del fatto che avevo scelto la Dstation propio allettato dal fatto che incorporase il DDT, credo propio che se entro un paio di giorni non riesco a risolvere il problema la riporterò indietro.
    Resta il fatto che considerato quello che costa, la LG ha fatto una pessima figura con questo prodotto.

naturalmente se qualcuno sa come risolvere il problema prima che decida di restituire il D75 mi farebbe veramente un'enorme favore!!

aspetto fiducioso

Fastleo perdonami probabilmente non ho bene interpretato le regole del forum, quella sullo sviluppatore era una battuta legata al progettista sw non alla casa in generale, e cmq una battuta (manca in effetti la faccina, rimedio ).
    Sono ovviamente sbalordito dal fatto di dovermi trovare a fare da beta tester a pagamento, il prodotto non viene regalato ha un costo che non giustifica i malfunzionamenti e la qualità.

Citazione Originariamente scritto da pony10
    ...
    Penso basterebbe una funzione di "Applica definitivamente le modifiche" che permetta la creazione di un nuovo Titolo che poi possa essere riversato su DVD alla massima velocità.
    Aggiunto alla lista migliorie implementabili.

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    Esatto, funziona come i vecchi videoregistratori a cassetta VHS.
    Purtroppo però devi anche ricordarti che l'unità deve essere in stand-by prima di un evento del timer altrimenti la registrazione non parte.
    E' un pò una cavolata considerando il tipo di unità ALL-IN-ONE, infatti nella lista migliorie implementabili mi sono permesso di inserire l'eliminazione di questo limite.

Pagina 23 di 276 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •