|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: TOSHIBA 37WL58P - Acquistato!!
-
09-02-2006, 15:18 #1
Member
TOSHIBA 37WL58P - Acquistato!!
Un saluto a tutti, sono un nuovo arrivato in questo interessantissimo forum.
Vi ho letto per un mesetto apprendendo molto e decidendomi infine per l'acquisto del Tv in oggetto che troneggia nel mio salotto da qualche giorno.
Mi sembra un buon prodotto che da il meglio di sè collegato in component con il mio DVD sony restituendo immagini coinvolgenti.
Il decoder Sky, collegato in RGB, presenta immagini forse troppo contrastate, tanto da farmi settare il livello a "basso".
Con il Digitale terrestre si vedono bene i canali a bassa compressione (mediaset, rai) come è ovvio.
La Tv analogica non la commento perche la mia antenna andrebbe rivista.
In definitiva sono soddisfatto dell'acquisto considerato anche l'ottimo prezzo (di un amico rivenditore) di 2000€ (street price 2199€).
Ho provato infine a collegare il notebook a 1024x768 e sono rimasto estasiato dalla visione dettagliatissima restituita dal pannello.
Premesso che questa risoluzione è la massima che riporta il libretto d'istruzioni per il collegamento di un pc alla vga (come nella maggior parte dei tv, eccetto LG) volevo chiedere se qualcuno ha mai provato con questo modello la mappatura 1:1 o se ritenete che possano esserci difficoltà.
La seconda domanda riguarda la malaugurata ipotesi che il pannello con accetti la risoluzione 1366x768: collegandolo al pc con cavo dvi-hdmi i risultati sono altrettanto buoni? E a che risoluzione converrebbe impostare la scheda grafica?
Se avete domande sul toshiba, chiedete pure.
-
09-02-2006, 16:54 #2
Complimenti per l'acquisto, ottima scelta.
Collegandolo in dvi col pc dovresti ottenere risultati migliori rispetto alla vga, e dovresti riuscire a mapparlo 1:1.
Ti volevo chiedere come si comporta la tv con le partite di calcio? Hai notato effetti scia o altri defetti?
grazie
-
09-02-2006, 17:25 #3
Member
Originariamente scritto da coser
L'unico difetto riscontrato è l'eccessivo contrasto con l'uscita rgb dello skyfobox, ma penso sia il decoder in quanto anche il dtt è collegato in rgb e non da questo problema.
Ciao.
Lucio
-
09-02-2006, 17:39 #4
in attesa di conferma
ciao a tutti, è da circa 20 giorni che ho cominciato a gustarmi le prestazione del tosh 37wl58p che anche il mio rivenditore mi ha fatto pagare 2.000 (è la prima volta che vedo che un prodotto di questo genere costa di meno nei negozi che sul web)
comunque voglio rassicurare coloro che, come me, guardano in tv soprattutto le partite (almeno quando il Milan vinceva - oggi un po' meno)
con questo prodotto, forse perchè mi sarò abituato, all'inizio ho avuto un po' di difficoltà, ma con l'andare dei giorni non ho più notato grosse differenze. Certo che con la bassa qualità dei bitrate di trasmissione dello skyfobox il terreno non è proprio qualitativamente da consigliare, ma il tutto viene compensato e ricompensato enormemente sia nei primi piani che nel complesso svolgimento dell'azione che non rileva effetti scia (ero rimasto spaventato e mi era venuto il mal di mare durante Lazio Inter di Coppa Italia vista a casa di mio cognato che ha un bloom a 30" dell'Ipercoop -
-
13-02-2006, 15:21 #5
Advanced Member
avete avuto modo di provarlo anche con delle consolle ? tipo la ps2 .....
fitoxos per curiositá dove lo hai preso ?
cmq...personalmente ho smesso da tempo di analizzare gli altri LCD e sono in attesa di prendere il toshiba 32wl58p (bisogna solo trovarlo nel LAZIO e nn é cosa facile al momento) .....
se penso che il solo modello piu vecchio 32wl56p con la normale antenna RF mi dava dei risultati visivi per i miei gusti piu che soddisfacenti, e comparato ad altri ne usciva alla grande !
-
07-03-2006, 11:19 #6
Junior Member
PROBLEMA CON VGA ED XBOX 360
IO VOLEVO UTILIZZARLO CON IL CAVO VGA ORIGINALE MICROSOFT MA ALLA FINE IN VGA FUNZIONA SOLO A 4:3 ED A 1024 X 768 !!
C'è CHI DICE DI AVERLO MAPPATO 1:1 CON UN PC....SARA' ANCHE VERO MA SETTATO A 1360X768 CON UN XBOX 360 ,QUEST'ULTIMO LO POSSO VISUALIZZARE SOLO A 1024X768 ED IN 4:3 .
QUALCHE CONSIGLIO ?
-
07-03-2006, 13:36 #7
Member
Originariamente scritto da Gioppino ita
P.S.: non gridare!