|
|
Risultati da 76 a 90 di 222
Discussione: Alextolomei Home Cinema
-
01-03-2011, 12:06 #76
Senior Member
Originariamente scritto da sanfeb
,quindi senza troppe scuse ti aspetto il prima possibile quando puoi
cubi in granito con top in granito spessore 4 cm per base dei sub laterali
-
01-03-2011, 12:08 #77
Complimenti per gli ingredienti....
Puoi ricordarmi solo le misure della stanza?
Posso sapere inoltre quanto dista il punto di visione dallo schermo?
Credo che per stare all'interno occorrono dei caschi protettivi
Non vedo l'ora di vederla finita in tutto il suo splendorePlasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -
-
01-03-2011, 12:10 #78
Senior Member
ultimo arrivato
preso anche condizionatore "unico", lo montano in settimana prox, spero per allora di aver montato qualcosa ed essere intervenuto sulle riflessioni luminose, ancora poche settimane e ci siamo..
-
01-03-2011, 12:16 #79
Senior Member
Originariamente scritto da dinamite2
pressione sonora al limite del ragionevole
-
01-03-2011, 12:22 #80
Originariamente scritto da alextolomei
Le tue misure coincidono molto con le mie.
Lo schermo da 348 non è troppo grande in rapporto alla distanza di visione?
chiedo perche anche io vedo da 360 cm, e mi piacerebbe aumentare un pochino lo schermoPlasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -
-
01-03-2011, 13:36 #81
Infatti ho scritto il mio ultimo post sul tread di Caserta per associare ogni faccia al nick Name...
Sistema tutto bene...e con il bel tempo ti vengo a trovare...
Vedo che hai comprato anche tu il Popcorn !
Troppo fico ! Io ce l'ho da 4 giorni e già lo amo !
Io ho montato anche un NAS da 2 TERA per i file e che dire...
Un ottimo acquisto !
Ciao a presto
e vedendo che gli stai dando sotto ti dico
DAJE COSI'
P.S.:Continua a postare foto che piacciono a tutti !Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!
-
01-03-2011, 21:55 #82
Senior Member
Originariamente scritto da dinamite2
, io sarò circa 325 il resto lo devo mascherare poichè lo schermo era adatto al throw ratio di epson r4000 che è 1,28, però sono sempre gusti, io al cinema non vado, emhh..andavo
, mai oltre la sesta fila dallo schermo, secondo me l'importante e coprire tutto lo schermo con gli occhi senza girare la testa, thx consiglia 45° io ho allargato un pochino perchè sono malato.. e non potevo farne a meno
-
01-03-2011, 23:57 #83
Senior Member
tutti conoscono i numerosi pregi di questi nuovi jvc, io voglio parlare dei difetti
. anticipo che sono "difetti" considerati tali da escludere la perfezione e non da impoverire questi straordinari proiettori, ma il dubbio che mi sovrasta è una conferma di rientrare nella norma degli acquirenti e di avere la certezza che il proiettore è sano e non necessita di assistenza.
stasera ho un pò di tempo libero e finalmente sono riuscito a entrare nel menù di servizio per spulciare questo benedetto x9 e il suo allineamento matrici. sapevo che i jvc di quest'anno, o forse anche gli altri anni, presentano un problema sull'allineamento ai bordi dello schermo; mi spiego meglio, confronto a un monomatrice dlp che dopo la visita a superslide è diventato per me da riferimento, questi jvc sono allineati centralmente e vanno fuori allineamento ai bordi dello schermo, se la griglia ha 20 quadrati per orizzontale, 10 centrali sono a fuoco mentre sui lati come nel mio caso vanno fuori allineamento di 5 quadrati in maniera esponenziale man mano che ci si avvicina al bordo estremo. nel mio caso con la matrice blu verticale, sono differenze microscopiche impercettibili durante la fase di visione ma se come me si va a guardare il pelo nell'uovo posso dire che anche il mio top di gamma non è allineato in maniera totale nel perimetro della griglia e lentamente un pò mi innervosisce.
questa cosa e' ovvia e accettata dai possessori jvc ma mi pare corretto farlo vedere agli indecisi o a chi ha altre marche.
di default ho trovato la matrice verticale blu settata su 2 mentre tutte le altre voci sia orizzontali che verticali rosso verde e l'altra orizzontale blu settata su 3. l'allineamento orizzontale su tutto il perimetro anche sui bordi è perfetto, in verticale no. ed attenzione non è un problema che è possibile risolvere. è una coperta corta, se ho un allineamento perfetto al centro, se cerco di allineare perfettamente anche il lato destro, sia il centro che il sinistro peggiorano perchè l'allineamento con quest'ultimo è simmetrico, quindi se il blu sul lato destro mi sborda a destra, sul lato sinistro mi sborda a sinistra quindi se modifico di un pixel, oltre a non essere perfettamente allineato perchè di misura troppo ampia, il sinistro mi aumenta di disallineamento. dagli addetti ai lavori questo dato di fatto è considerato come impossibile da risolvere, perchè su tre matrici è irrealizzabile un allineamento perfetto.
il risultato finale risulta cmq molto gradevole perchè l'attenzione principale è sempre al centro dello schermo e valori del genere sono visibili solo a corta distanza, questa morbidezza dona un aspetto cinema like, che mi ha abituato nel corso degli anni passati durante la mia malattia
ho letto che l'allineamento matrici si stabilizza e migliora con il passare del tempo. dopo che il proiettore si è riscaldato per un certo tempo esprime il meglio di se. bene, questo a me non è ancora accaduto, ho 6 ore di lampada prendetemi con le molle perchè magari tra una cinquantina di ore tutto torna al suo posto. la speranza non muore mai. quello che descrivo è una fotografia attuale di quello che vedo oggi e il dubbio che ho è se la macchina rientra nella casistica ottimale o necessita di assistenza, morale: se mi cambiano il vpr o me lo "aggiustano" come ho la certezza che il prossimo modello sia migliore se tanto tutti rientrano in questa fascia di produzione? la domanda che voglio fare ai possessori di jvc è se riscontrano anche loro tali annotazioni e mi escludono dal chiedere assistenza alla casa.
-
02-03-2011, 00:12 #84
Senior Member
posto qualche foto per spiegarmi meglio e chiarire il dubbio sulla qualità delle matrici del mio x9, in sequenza vedrete prima una foto del centro fino a 6 quadranti dal bordo e dopo sempre verso destra gli ultimi 6 quadrati, notate come l'allineamento del blu si sposta verso l'esterno del perimetro
-
02-03-2011, 00:16 #85
Senior Member
questa invece è la parte centro sinistra
impossibile quindi allineare perfettamente il blu verticale, se sposto di un pixel verso sinistra mi danneggia la parte sinistra e vivecersa a destraUltima modifica di alextolomei; 02-03-2011 alle 00:28
-
02-03-2011, 00:27 #86
Senior Member
questa disallineamento è impossibile da notare durante la visione di un film ma converrete con me che pregiudica il dettaglio e nitidezza globale dell'immagine, è visibile solo in alcune schermate test dove viene presa di riferimento una verticale affetta dal problema
-
02-03-2011, 01:37 #87
Senior Member
questo altro "problema" invece assilla la mia mente da un paio di giorni e mi ero accorto subito anche senza andare nel menu di servizio, nella parte destra dello schermo da 6 quadranti fino al bordo estremo destro noto una leggera sfumatura sulla verticale verde che non trovo nella solita riga orizzontale corrispondente, questa sfumatura controllando tutto lo schermo è presente solo sulle verticali dei 6 quadranti estremi destri, parte da un quarto di pixel fino ad ampliarsi a poco più di un pixel sulla verticale del bordo destro del perimetro, quindi esponenziale, non uniforme, ripeto la larghezza della sfumatura aumenta con il diminuire della distanza al bordo destro ed è assente sia centralmente, sia a sinistra e cosa che non mi spiego sulle orizzontali della parte destra, stiamo parlando sempre della matrice verde. spero di essere stato chiaro, quello che non mi spiego è se ci fosse un aberrazione cromatica sulla matrice non dovrei riscontrare il problema su un'area e quindi anche sulla matrice orizzontale verde del solito quadrante? perchè mi si sfumano solo le verticali verdi e l'orizzontale verde è perfetto come tutto il resto del perimetro? perchè aumenta e non è costante la larghezza della sfumatura? perchè ce l'ho soltanto sulla parte destra dello schermo?
questa è la sfumatura sul verde di cui parlo
si nota anche su un'immagine test bianca, notate come le linee orizzontali invece sono perfette
mentre questa è la situazione che si riscontra sul resto del perimetro: perfetta! nessun tipo di sfumatura, linee nette
purtroppo mi rendo conto che gli occhi non sono una foto ma spero di aver reso l'idea, è possibile che il disallineamento della verticale blu mi incida anche in questo altro difetto?Ultima modifica di alextolomei; 02-03-2011 alle 02:35
-
02-03-2011, 01:40 #88
Senior Member
durante questi due giorni, ho guardato alcuni spezzoni di film e stasera ho passato molto tempo nel menù di servizio, durante le prove di stasera ho visionato tutte le schermate e casualmente mi sono rilassato un paio di minuti sulla schermata nera per contemplare il nero assoluto del proiettore, dico casualmente perché' per caso quando mi sono alzato per andare a vedere da vicino il nero, il fuoco del mio occhio è andato a farsi benedire e mi ha permesso di notare un pixel bruciato, controllando poi con il solito "fuoco" tutto lo schermo ho trovato altri due pixel bruciati: praticamente sono dei puntini blu che se guardo rivolto verso quel punto non riesco a vedere perché si amalgano con lo spettro del colore di fondo. ulteriormente innervosito ho approfondito con percezione maniacale. morale: sono visibili esclusivamente su schermata completamente nera, su tutte le altre pagine di test, di qualsiasi colore, anche dove è presente altro nero non è possibile riconoscerli. dopo aver annusato tutto lo schermo convengo che è impossibile identificarli, e si possono vedere solo a meno di mezzo metro dallo schermo, già a un metro spariscono dalla percezione visiva, è più il disgusto di sapere che ci sono ma adesso capisco perché per un pixel bruciato non ti cambiano il proiettore, se non fosse stata una casualità non li avrei mai notati nel mio sposalizio con l'x9, non starò mai a 40 cm su uno schermo di 3,24 m. però ci sono e un pò mi innervosisce. per chi magari non li ha mai notati consiglio una visione ravvicinata su schermata nera di test e di cambiare il fuoco da un'area piccola a un'area più ampia senza destare lo sguardo da un punto, come un imbecille praticamente.
ecco il pixel deficiente, ovviamente la foto è ottimizzata sul dettaglio del pixel per renderlo visibile (30 secondi di esposizione)
-
02-03-2011, 01:43 #89
Senior Member
il proiettore è da tarare e il radiance non collegato, le impostazioni sono quelle di default e posso dirvi che il rumore video è presente e costante in particolar modo nelle riprese in interno e in svariate sequenze campione con poca luce. i dettagli che riscontro all'interno del nero animano i particolari e il contrasto risulta quindi eccezionale già in default immaginiamoci settato da mani esperte. l'immagine globale che ne risulta è quella che più si avvicina al mio ricordo di visione al cinema, troppo morbida per i miei gusti ma immagino che già il radiance appaghi il mio desiderio di ulteriore definizione. rumorosità inesistente su lampada in normal, percepibile un "rumore" con lampada alta ma ovviamente scompare con i volumi medi dell'audio. preset colorimetria thx e xenon veramente eccezionali per chi non vuole utilizzare sonde o processori. anche se ho una ferrati senza benzina e apparte questo invadente rumore video (sono in default) è un bel vedere.
tirando le conclusioni di questa preghiera, devo sapere se questo vpr secondo voi va bene o no? rientra nella norma o è difettoso? morale: cambiereste il vostro allineamento matrici con il mio? mi sto facendo delle problematiche infondate?Ultima modifica di alextolomei; 02-03-2011 alle 02:39
-
02-03-2011, 05:35 #90
Nicola,
non ho l'esperienza nè le capacità tecniche per darti le risposte che vuoi...
per fare però un paragone con un a'utomobile, ti sei preso una ferrari e anzichè per prima cosa andare su un bel percorso in collina, finestrino un po' giu a goderti un prima seconda con ritorno di scarico ... cosa hai fatto ?
l'hai portata sui rulli a fare una bella rullata per analizzare la curva di coppia e accorgerti che differenzia da quella dichiarata di un 0.5%....
Capisco però l'esigenza di cercare il pelo nell'uovo visto la spesa affrontata e la tipologia di macchina acquistata....
Mi chiedo però quindi, come mai non ti sei rivolto ad un DLP, tanto per dire un planar 8130 o cose del genere ?
Secondo me questo "disallineamento" matrici fa parte della tecnologia dei riflessivi, logico sarebbe meglio non ci fosse....
giustamente tu sei a chiedere a chi ha modelli come il tuo " è normale ragazzi" ??
spero ti sapranno rispondere e spero anche tu ti sia rivolto ad un negozio fisico ( non faccio nomi ) che ti possa dare il supporto di cui puoi avere bisogno....
su le recie... aleDiffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45