Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Spazio commenti - Saletta Klipsch Nhjose

Bene! finalmente ho capito come si fa!

Inauguro questo spazio per ospitare commenti, critiche, e pettegolezzi sulla saletta in questione.

QUESTA

Bel forum.

Sono contento.

Piango.
    Ultima modifica di nhjose; 26-11-2010 alle 17:37

che dire.....complimentoni per le elettroniche ma soprattutto per l'ottima realizzazione!!!
    davvero 1 lavoro superlativo per l'insonorizzazione/coibentazione!!!

...ti manca solo 1 VPR è poi sei appposto per un bel po'!

1 piccola domanda sull'insonorizzazione del controsoffitto: come l'hai chiusa? con cartongesso o pannelli piani di altro materiale assorbente? dalle foto si vede solo la "posa" dello strato di lana di roccia.

BUONI ASCOLTI

ps: ho notato che hai anche le magneplanar per l'ascolto in 2ch, perchè non posti delle foto anche di quelle magnifiche casse?

Grazie per i complimenti!

A dire la verità io avevo già acuistato il Sony aw15 (1500 eurozzi) ma sono, per filosofia, orientato alle tv al plasma. Non mi ci trovo..

Il soffitto è stato così costruito:
    tiranti per il controsoffitto (come da foto) riempiti di lana di roccia (o di vetro? boh!). Chiuso definitivamente il controsoffitto con il cartongesso, è stato applicato un doppio strato di gommapiombo e successivamente un altra controsoffittatura in cartongesso. In paratica la controsoffittatura è doppia. In pratica (2) potrei ucciderci qualcuno li dentro e nessuno sentirebbe niente...

L'impianto Magneplanar non è ANCORA degno di essere pubblicato. Sono alla disperata ricerca di un finale (possibilmente ma non necessariamente valvolare) molto scuro, poco brillante. Si con L'HK suonano bene, ma so che possono dare di più.
    PS: comunque se vuoi le foto te le mando in privato

Complimentissimi... Ti invidio per il risultato ottenuto...
    Solo una piccola critica...le pareti dovevi per forza farle bianche ?
    Non ti piacevano di un colore un po' più scuro ? (per un poss. VPR)
    Grande il pavimento...

DAJE COSI'
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Hai ragione sanfeb ma, come ho scritto nella descrizione, l'unico limite che ho avuto da mia mamma (un angelo!) è stato che se un giorno mi dovessi stufare (sicuro al 100%) si deve poter togliere tutto senza troppi lavori: ergo impossibile ridipingere pareti... ma a me piace così, posso appendere quadri e targhette varie. Ha i suoi vantaggi...

PS: sei di Roma? io ci ho vissuto 5 anni e ci ho lasciato buona parte del mio cuore... trattamela bene

Ottimo lavoro!!! mi piace tantissimo è davvero una bella soddisfazione
    cavolo due sub immagino le esplosioni anche io amo klipsch il suono è eccezzionale
    Per quanto riguarda il trattamento acustico del soffitto abbiamo fatto lo stesso identico lavoro e sono pienamente d'accordo con te che il trattamento acustico fa la differenza oltre al lato positivo del trattenere il calore però io il condizionatore l'ho montato
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Citazione Originariamente scritto da nhjose
    ....In paratica la controsoffittatura è doppia. In pratica (2) potrei ucciderci qualcuno li dentro e nessuno sentirebbe niente...
    azz....allora è meglio non farti arrabbiare!

Citazione Originariamente scritto da nhjose
    ....Sono alla disperata ricerca di un finale (possibilmente ma non necessariamente valvolare) molto scuro, poco brillante. Si con L'HK suonano bene, ma so che possono dare di più.
    sarebbe stata l'altra domanda che volevo farti!
    infatti il giorno che le ho sentite (MUSICA x le mie orecchie!!!) il negoziante disse che necessitano di amplificazioni molto robuste e lineari per suonare al meglio.

Ciao Nhjose,
    congratulazione per l'impianto ! Veramente incredibile !

Avrei una domanda Dovrei sonorizzare il soffitto in casa mia in modo tale che i vicini di sopra non si lamentino per il troppo rumore.. sai dirmi più o meno se un doppio strato come il tuo potrebbe bastare ? Come prezzi al mq di quanto si parla ? Il soffitto da isolare sarebbe di circa 25mq.

Grazie
    Ciao !

Isolare SOLO il soffitto non serve assolutamente a niente. O meglio serve a non far sentire + o - dai 500 hz in su (gli "alti" per capirci). Purtroppo le basse frequenze si strasmettono principalmente a terra e secondariamente lungo le pareti. Il top sarebbe avere una stanza nella stanza isolata con l'isogomma da tutte e 6 le pareti con doppia porta.
    Ho insonorizzato, a casa mia, solo 3 pareti dopo lunghi studi personali e col tecnico, analizzanto le pareti e la struttura della casa in generale.

Comunque sappi che per insonorizzare una stanza come Dio comanda ci voglio SEMPRE 10.000 euro.

Se hai altri dubbi o posso rendermi utile in qualche modo non esitare a contattarmi.

Mmm... direi che come risposta basta e avanza...
    A questo punto isolare solo il soffitto non serve a niente... tanto vale lasciare perdere e risparmiare qualche soldino

Grazie !
    Ciao !

Bellissimo, davvero bellissimo!!!!!!!
    Complimenti per tutto!!!!!

Grazie Tante... tanti sacrifici ma tante soddisfazioni!
    PS. Ti vedo appassionato di Indian Line... puoi spiegarmi il perchè? Potresti descrivermi come suonano, paragonarle, recensirle, pregi, difetti.
    O mogari consigliarmi qualche post che conosci in cui ne hanno già parlato.
    Se accetti ti ringrazio tanto.
    Se non accetti, ti ringrazio lo stesso per i complimenti!

ciao nhjose,
    anzitutto complimenti per il lavoro che stai portando avanti.

Mi piace molto l'approccio che hai avuto ed il risultato è veramente notevole, effettivamente manca solo un bel VPR

Ti vorrei chiedere alcune info in più sull'insonorizzazione; nel mio caso ho solo problemi verso il basso, l'impianto è in mansarda, quindi soffitto e pareti non mi creano problemi di vicinanza...

Puoi esplicitare meglio gli strati che hai sovrapposto per isolare il pavimento? Riesci a darmi info sulla spesa sostenuta solo per quell'isolamento? Verso il basso che risultati hai ottenuto (parli solo dell'ottimo isolamento verso la parete)? Ritieni sia fattibile in DIY?

Ed inoltre, in quella foto dove parli del massetto aggiunto solo per compattare il tutto, cosa sono quelle specie di piastrelle grigie?

Grazie, e scusami per il terzo grado )

Ciao
    Gianluca
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Veramente complimenti, sto per traslocare e l'idea di isolare la stanza (visto che andrei in un appartamento, anche se tutto il palazzo di mia proprietà, non è il caso di disturbare i vari inquilini) è geniale!!

Potresti fare una descrizione più approfondita, del materiale, dei costi, del tempo....etc?

Ti ringrazio molto e ancora complimenti, praticamente vorrei pure io fare lo stesso impianto Klipsch

Saluti Luca

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •