Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Giandegian's Setup

Giandegian's Setup

Vi presento la mia taverna Home Cinema ristrutturata questa estate e quasi finita di arredare. Ringrazio mia moglie che mi ha lasciato lo spazio per realizzare il mio sogno e mi ha aiutato nella progettazione, ringrazio inoltre mio suocero che ha prodotto tutto ciò che vedete in legno (librerie, scrivania, cassettiera, portaelettroniche).
    Ringrazio anche gli amici di questo stupendo forum e di quello di AF Digitale che mi hanno dato sempre ottimi consigli e mi hanno avvicinato al mondo dell'Home Cinema.

La stanza misura circa 24 mq, la zona riservata all'Home Cinema è circa 15 mq. L'altezza è circa 2,30 m. e si abbassa fino a 2,05 m. nella zona dello schermo. La distanza di visione è di 3,50 m.

ELETTRONICHE E DIFFUSORI

VPR: Epson tw3200
    Schermo: Adeo Plano 200 cm. di base

Sorgenti:
    Decoder Pace Sky hd
    Lettore dvd Marantz dv-6001
    Lettore BR Samsung bdp-2500

Ampli: Pioneer SC-LX72

Frontali: B&W 684
    Centrale: B&W HTM61
    Surround: B&W M1
    Subwoofer: B&W 608

Cavi di segnale: G&BL e Lindy
    Cavi di potenza: Van Den Hul CS 122 (Front) Supra Classic 2,5 (Surround)

Questo è il link per lasciare un vostro commento, un consiglio, una domanda o cos'altro avete da dire sulla mia saletta:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=124726

Come era:

Ultima modifica di Giandegian; 28-03-2011 alle 20:45

Come è ora:

La distanza tra il VPR e lo schermo è di 4,20 m.

I diffusori frontali sono distanti 2,40 m. tra loro, 60 cm. dalla parete posteriore e 55 cm. dalla parete laterale. Le librerie laterali insieme al tappeto riescono a dare al locale un minimo di trattamento acustico in modo da evitare dannose riflessioni.

I surround laterali sono a circa 170 cm. da terra e direzionati verso la posizione di ascolto.

Ultima modifica di Giandegian; 18-09-2010 alle 15:16

Come si nota dalle foto oltre ad essere utilizzata come Home Cinema, la taverna ha altre funzioni e viene sfruttata dalla famiglia come locale per ascolto musica, lettura, internet point e a giorni nella parete di fronte al computer sarà traslocato un pianoforte che attualmente è a casa dei suoceri.
    Eccolo:

Ultima modifica di Giandegian; 25-10-2009 alle 22:14

Altre foto :

Qui i cavi HDMI e dell'alimentazione che escono direttamente dalla libreria divisoria, ogni piano ha delle uscite in modo da poter sistemare altri VPR o magari in futuro un diffusore centrale in modo da creare un 6.1.
    Ultima modifica di Giandegian; 18-09-2010 alle 15:18
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Non sarà un Hifi, ma comunque produce suoni . A parte qualche accessorio la taverna è pressochè terminata, al prossimo upgrade vero.

Ultima modifica di Giandegian; 25-10-2009 alle 22:15
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Preso il lettore BR Samsung BDP-2500, inoltre ho fatto alcune modifiche alla saletta, ho inserito il centrale nel ripiano e ho abbassato di circa 25 cm. lo schermo.
    Ecco alcune foto:

Ultima modifica di Giandegian; 25-10-2009 alle 20:01
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Con l'arrivo del Marantz sr6003 è cambiata musica :

Ultima modifica di Giandegian; 25-10-2009 alle 22:19
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Ecco il nuovo Pioneer SC-LX72 :

Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Permessi di scrittura