|
|
Risultati da 1 a 15 di 56
Discussione: Giandegian's Setup
-
01-01-2009, 23:11 #1
Giandegian's Setup
Ciao, qui potete lasciare commenti, consigli o tutto ciò che avete da dire sulla mia saletta. Fate i bravi.
Quando avrò tempo cercherò di migliorare le foto, per ora dovrete accontentarvi di queste.
Questo è il link per vederle:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=124724Ultima modifica di Giandegian; 01-01-2009 alle 23:16
-
01-01-2009, 23:38 #2
Bravo, bel lavoro!
Ambiente caldo e accogliente, tutto in ordine e la struttura con i faretti dona quel tocco di eleganza che mi e' sempre piaciuto, sia in ambienti living che dedicati.
Il contrasto fra hi-tech e arredamento classico/rustico e' la caratteristica che balza subito all'occhio della tua bellissima saletta.
L'unica cosa che forse avrei fatto in altra maniera e' la sistemazione delle elettroniche, le avrei messe a lato per evitare lucine varie quando si fa buio, forse anche il telo un po' piu basso, ma sono piccolezze e ti rinnovo i complimenti.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
02-01-2009, 09:50 #3
I miei complimenti per il tuo bel Home theatre, soprattutto a tuo suocero!
Inutile dirti che il tuo prossimo upgrade deve essere il vpr full hdRIDDICK Home Theatre
Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;
-
02-01-2009, 09:58 #4
Advanced Member
Ad alti volumi il centrale potrebbe portare fastidiose vibrazioni sul mobile o sbaglio?
Comunque complimenti per la saletta veramente accogliente!
-
02-01-2009, 18:17 #5
Grazie dei complimenti!
@Gherson: anche se esteticamente diversi la tua bella saletta è stata fonte di ispirazione. L'elettroniche sotto il video è stata una scelta dovuta al gusto personale mentre lo schermo effettivamente qualche cm. più in basso potevo metterlo comunque la base è a 75 cm. da terra.
@Riddick Il prossimo upgrade credo sarà un lettore BR poi vedremo.....
@ Pireda Il mobile portaelettroniche è molto pesante e costruito sia ad incasso che avvitato, all'inizio devo dire che ho sentito qualche scricchiolio dovuto credo all'assestamento, adesso non sento più niente nemmeno ad alto volume anche se devo dire che all'inizio avevo i tuoi stessi sospetti.Ultima modifica di Giandegian; 03-01-2009 alle 11:27
Ciao da Gianni
Giandegian's setup
-
03-01-2009, 10:12 #6
Bellissima la tua installazione, complimenti!
Consentimi gli stessi due appunti di gherson : lo schermo, se puoi, abbassalo di almento 15 cm .
Nel futuro poi molto probabilmente ti verrà voglia di spostare le elettroniche sul lato : credimi, ci sono passato ed alla lunga tutte quelle lucine danno veramente fastidio!
-
03-01-2009, 10:17 #7
Rivedendo le tue foto avrei un altro appuntino
Non avresti la possibilità di scurire la parte del soffitto immediatamente sopra lo schermo?
Tutto quel bianco ti potrebbe causare delle fastidiose riflessioni, no?
-
03-01-2009, 10:26 #8
Grazie per i complimenti, il soffitto sopra lo schermo in realtà non è bianco, le foto ingannano un pò, ma arancione come la parete dove è posizionato. Un pò di riflessioni ci sono e come con le elettroniche forse alla lunga mi stancheranno.
Credo che abbassare lo schermo di 15 cm. può essere già un buon compromesso per la visione e le riflessioni. Vedremo.
Ciao da Gianni
Giandegian's setup
-
03-01-2009, 12:29 #9
Devo farti i miei complimenti.
Veramente un lavoro degno di nota. Grande eleganza e cura del dettaglio.
Se proprio vuoi un contributo critico, direi che condivido le osservazioni dei "guru" che mi hanno preceduto riguardo al fatto che un ambiente quasi dedicato avrebbe potuto accogliere soluzioni un pò più "spinte", come la colorazione scura di pareti e soffitto o magari una mascheratura variabile per lo schermo...
Comunque, secondo me, sapere di avere ancora un margine di miglioramento aiuta a mantenere viva la passione per l'HT ed il cervello a lavoro sullo step successivo
Insomma ti terremo d'occhio!
Vai così!Il GM Living Theater
"On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero"
Chuck Palahniuk - Fight Club (1996)
-
03-01-2009, 16:20 #10
Grazie Gianmoschi, oggi facendo delle misurazioni ho visto che potrei abbassare lo schermo al massimo di 8/10 cm. per non essere impallato dal centrale, non so se vale effettivamente la pena, forse la foto inganna, ma l'altezza del soffitto in quel punto è 2,05 (nella presentazione avevo scritto erroneamente 2,15). Comunque hai ragione te, la voglia di migliorarsi sempre mantiene viva la passione per l'HT.
Ciao da Gianni
Giandegian's setup
-
03-01-2009, 16:30 #11
Originariamente scritto da Giandegian
Piuttosto, una eventuale ricollocazione/modifica del mobile portaelettroniche sarebbe fattibile senza problemi o meglio lasciar perdere?
Basterebbe avere la parte bassa di sx spostata al centro e viceversa, in quel modo si che ne varrebbe la pena, nel senso che guadagneresti diverse decine di cm per spostare il telo in basso, con il centrale che starebbe proprio a pennello dove adesso hai il vaso<<< Gherson HT >>>
-
03-01-2009, 16:43 #12
Beh, 10 cm non sono pochi comunque
Però, visto che il mobile è abbastanza capiente, potresti togliere il ripiano sotto il decoder di sky e spostare questo ed il tuo lettore dvd magari sotto, sui due tipiani vuoti, ed inserirvi in tuo centrale.
In questo caso potresti abbassare di un buon 20 cm lo schermo
-
03-01-2009, 19:41 #13
Belfiore stavo pensando la stessa cosa oggi mentre guardavo Gomorra
.....ci studio un attimo. Ma poi non è trobbo basso il centrale a 30 cm. da terra? Nel progetto avevo privilegiato soprattutto la parte audio.....
Ultima modifica di Giandegian; 03-01-2009 alle 20:01
Ciao da Gianni
Giandegian's setup
-
03-01-2009, 20:44 #14
Originariamente scritto da gherson
Ciao da Gianni
Giandegian's setup
-
04-01-2009, 06:28 #15
Originariamente scritto da Giandegian
Al massimo sotto al centrale, nella parte anteriore ci metti uno spessorino in modo da sollevarlo leggermente per orientarlo verso il punto di ascolto, ma imho non dovrebbe essere neppure necessario.
Prova e facci sapere