|
|
Risultati da 76 a 90 di 135
Discussione: I.F.A. Berlino
-
10-09-2010, 13:29 #76
Senior Member
grazie kenson ho editato le ultime foto che non si vedevano
-
10-09-2010, 13:38 #77
Bravissimo Nicola !
Ottime le foto cosi' come il reportage (non è stato come farsi una sc...ta..però.
E' stato un piacere averti conosciuto e spero ci siano altre occasioni per rivederci !
P.S. Qualcuno che fa vedere agli amici del forum i profitterol dei Na'vi ???VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
10-09-2010, 13:41 #78
Senior Member
e va bene via, quelle te le mando in mp
-
10-09-2010, 13:43 #79
Senior Member
grazie fabio,
il profiterol credeo ce l'ha enrico..vedrai lo posta tra qualche giorno.. ma che bestia era..
-
10-09-2010, 14:45 #80
-
10-09-2010, 14:49 #81
fabio2678 + belfiore => Mannaggia: che mi sono perso!!!
Ultima modifica di adslinkato; 10-09-2010 alle 15:03
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
10-09-2010, 17:14 #82
Mannaggia: che mi sono perso!!!=>Fiuuh..che cu.o ad averlo evitato!!! (meglio dire)
p.s. La Signora Ramona ci ha teso una trappola...
p.p.s. Ah..l'altro malcapitato era Enrico !VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
11-09-2010, 20:26 #83
"Alla fine della fiera..."
Alla fine del mio IFA ("mio" in relazione ai miei interessi specifici, essenzialmente proiettori e -secondariamente- pannelli, purchè "tradizionali"), se devo proprio dirla tutta, non posso tacere quel vago amaro in bocca che mi è rimasto per aver trovato una fiera un po'... anzi no... abbastanza diversa da ciò che avrei desiderato.
L'origine della mia delusione è una ed una sola: il "tormentone 3D" che, oltre ad aver evidentemente assorbito completamente le risorse dei dipartimenti R&D di TUTTI i brands (...tranne uno, del quale ho già scritto), ha anche imposto la sordina alle poche trombe che suonavano una musica diversa dalla hit del momento.
Ed è per questo che mi accingo a riferire con moderato entusiasmo su cos'altro può aver giustificato il viaggio e le oltre 16 ore di frastornante girovagare nel "paese dei balocchi".
Andando un po' in ordine sparso, non posso far altro che partire dal mio sogno proibito, in assoluto: Sua Maestà il Panasonic TH-152UX1:
ovvero: "the...
All'esemplare ritratto nella foto sopra era dedicata una sala oscurata e trattata, dove si tenevano a ciclo continuo delle demo solo in 3D, con occhialini attivi: devo riconoscere che l'effetto era decisamente convincente, forse il migliore di tutta la fiera, considerando l'enorme coinvolgimento dovuto alla mole immensa, immane... non so quale altro aggettivo utilizzare per un pannello la cui area utile di visualizzazione misura circa tremetriequarantaperunmetroeottanta!
Lo scatto che segue è un tentativo si screen-shot operato sul secondo dei 3 -dico TRE!!!- esemplari installati, ossia l'unico che "girava" in 2D (dico "tentativo" perchè nemmeno la mia reflex da 12 MegaPixel è stata in grado di dare un'idea realistica del mostruoso dettaglio presente a schermo): se mai dovessi decidere di usare l'inflazionata metafora di "finestra sul mondo"... beh, non avrei dubbi sul display cui riservarla!
Ma se già le dimensioni, la risoluzione, il grande impatto luminoso, l'eccellente implementazione del 3D ci avevano procurato una piacevole vertigine, questa incredibile installazione ci ha definitivamente stesi, facendoci comprendere appieno l'importanza che ha per le Case costruttrici la kermesse Berlinese. Guardate un po':
Se ci fate caso, c'è l'intero line-up di PDP 3D Panasonic (o almeno uno per formato): potete riconoscere al centro il 152", con ai suoi lati, il 103" e l'85"; poi, in basso, da sinistra a destra, 58", 50", 42" e l'eccellente 65" VT20; poi, in alto la bellezza di trentotto 50"!
(segue al prossimo post causa limite sul numero di immagini)"Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
11-09-2010, 20:27 #84
(segue Panasonic)
...ma se non fosse ancora abbastanza per stupirvi, pensate che i pannelli erano idealmente distribuiti su una superficie sferica, per essere correttamente orientati verso le postazioni di visione tridimensionale: insomma, non si può dire che abbiano tirato sulle spese...
...specie se considerate che nel padiglione c'era molto altro, come ad esempio:
...quanti di voi possono vantarsi di aver giocato su un plasmone da 103"?
Oppure, ancora, delle situazioni di intrattenimento finalizzate alla dimostrazione di attrezzature, come questo caso:
alzando gli occhi e scostando gli occhialini era possibile vedere gli equilibristi dal vero, mentre guardando poco più in basso attraverso gli occhialini si poteva godere di un'eccellente riproduzione 3D in diretta, via videocamera stereoscopica, ovviamente Panasonic anch'essa.Ultima modifica di enrico.p; 12-09-2010 alle 00:34
"Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
12-09-2010, 00:33 #85
L'intrattenimento...
...si, dicevo, l'intrattenimento dei visitatori era un'altra costante delle fiera. Intrattenimento, com'è ovvio, generalmente finalizzato a catturare l'attenzione della varia umanità che brulicava in questo enorme formicaio. Intrattenimento a volte molto ben "collegato" ai prodotti o tecnologie presentate, come nel caso di Sony che, all'IFA, ha voluto veramente esagerare.
Se, infatti, Panasonic, pur facendo le cose in grande, occupava gran parte del padiglione 5.2 (assieme a Kenwood Electronics e JVC Deutschland che esponeva -spento- un... HD350!), Sony riempiva completamente il "gemello" 4.2. E lo riempiva non solo con i prodotti della sua vastissima gamma, ma con elaborate e curatissime scenografie, raffinata sede di un calendario fittissimo di eventi.
Inutile dire che il fil rouge, il leitmotiv di questi appuntamenti in parte ripetuti, in parte unici era, manco a dirlo, il 3D. Si ma... che 3D!! E che spiegamento di mezzi, che regia, che professionalità! Professionalità espressa a partire dalla conduttrice, la bella e affascinante Annabel...
...che, salterellando con disinvoltura dal tedesco all'inglese, incantava il pubblico anche solo con le sue movenze e padronanza della scena. Ma lo spettacolo era mozzafiato -non me ne vogliano Annabel, nè gli abilissimi giocolieri che ho visto esibirsi- soprattutto per le tecnologie impiegate: alle spalle della conduttrice (rispetto al mio punto di visione) si ergeva un imponente LED-wall che faceva da sfondo ad un secondo mega-screen sempre a LED, ma 'stavolta stereoscopico (con tecnologia RealD-3D). A tutti i presenti, ed erano alcune centinaia in contemporanea, venivano distribuiti gli omonimi occhiali con lenti polarizzate. La grande luminosità dei LED faceva il resto:
se volete avere un'idea più precisa dello stage set, qui ho pubblicato uno scatto a risoluzione piena dove tra l'altro (zoomando) si colgono una sorta di "interlacciamento" e sdoppiamento correlati con l'ottenimento della visione stereoscopica.
(continua con Sony-videoproiezione)"Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
12-09-2010, 00:34 #86
(continua Sony)
Discorso a parte la videoproiezione: è vero che si tratta di un mercato piuttosto "di nicchia", ma è anche vero che Sony sta continuando ad investire, in questa nicchia! E allora mi chiedo: perchè penalizzare così tanto gli interessati, allestendo una saletta con capienza ridotta (solo 10 spettatori per volta), con turni brevi ma cadenzati da almeno mezz'ora l'uno dall'altro? A conti fatti, a fronte dell'enorme affluenza nel padiglione Sony, solo 100÷150 persone al giorno potevano avere il privilegio di vedere il nuovo VPL-VW90 in azione.
..."privilegio", poi... pfui!
Cominciamo col dire che la misera demo consisteva in un paio di spezzoni solo 3D. E questa volta la tecnologia adottata prevedeva active shutter glasses, con conseguente drastico calo di luminosità. Sarà per questo, sarà perchè sono finalmente entrato in sala piuttosto maldisposto per la scarsa attenzione riservata ai "proiezionisti" (anche quelli col badge "press", che non avevano modo di prenotare la demo, ma... dovevano attendere pazientemente lì davanti anche per più di un'ora per non perdere il turno!), ma la visione in 3D mi ha lasciato... piuttosto freddino: senza lode e senza infamia, non certo il migliore dei proiettori 3D, ma sicuramente non tra i "bocciati"... boh?... avrei potuto investire meglio il relativo tempo perso...
Sono altresì convinto che il VW90, come già i suoi predecessori nel rispettivo contesto temporale, avrebbe potuto impressionarmi per le prestazioni 2D, senza quei maledettissimi occhiali... ma tant'è. La mia delusione sarebbe stata senz'altro più cocente se fossi stato invece un aspirante possessore dell'altra novità, il VPL-HV20, tristemente chiuso in una bara di cristallo, nell'attesa indefinita di un bacio che gli desse vita:
Bene, direi che per oggi può bastare... riprenderò quanto prima con gli altri proiettori esposti, e con qualche altro "appunto di viaggio".
Buonanotte!Ultima modifica di enrico.p; 12-09-2010 alle 08:24 Motivo: typo mismatch
"Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
12-09-2010, 03:09 #87
Nuovamente grazie per l'avvincente report
Sony....che delusione però,se già la videoproiezione é un mercato di nicchia un un approcio simile coi suoi appassionati di certo non aiuta e non aiuta neanche l'azienda stessa a farsi largo tra chi pensa che i vpr siano presenti solo nei cinema.
Se da un lato é vero che oggi le aziende puntino sul 3D dall'altro bisogna considerare che chi in questo momento ha la scimmia di questa novità difficilmente sarà disposto a"investire"oltre 5000euro per vedersi il filmetto o per giocare in 3D...piuttosto é un'implementazione a un qualcosa che deve già svolgere egregiamente...il 2D in primis! per la serie:" compro questo vpr perché é capace di un 2D fantastico(e il FI?)in più ha il 3D,benvenga.." vuoi mettere?lasciare gli amici a bocca aperta con Avatar in 3D....non ha prezzo
dopo si che non vogliono più andare al cinema...
All'IFA non c'ero ma se é così Sony hai intrapreso una strada sbagliata...
Un plauso a Panasonic invece per l'esposizione sensazionale....a sto punto valutare l'acquisto di un plasma da un centinaio di " dite ne valga la pena?
peccato solo non ci abbia introdotto novità sul campo vpr...speriamo lo faccia presto
Saluti da una notte insonneUltima modifica di filmarolo; 12-09-2010 alle 03:14
-
13-09-2010, 11:25 #88
Originariamente scritto da enrico.p
prendendo un 58"
Ma si fa la figura del pezzenteAIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
13-09-2010, 22:24 #89
"Figura del pezzente", dici? Come quella che avrebbe fatto Fabio2678 in dichiarandosi possessore di un pidocchiosissimo Planar
in un contesto come questo?
La foto non rende l'idea, eh? Li vedete quegli 11 proiettori tutti uguali, lì in alto? Non riuscite a riconoscerli, vero? Beh... non è roba per noi... per NESSUNO di noi!
Si tratta di 11 Barco serie FLM, dei bestioni da una quintalata ciascuno (ottica esclusa), DLP 3-chip fullHD molto più grossi di quanto riusciate ad immaginare (superano il metro di lunghezza) e capaci di di un'emissione luminosa da 14 ad oltre 22mila lumen. Sempre ciascuno.
Riuscite ad immaginare cosa vuol dire installare lì sopra undici di questi mostri in blend, per riempire uniformemente uno schermo che poteva misurare, così ad occhio, sessanta metri di larghezza per 3 di altezza? Riuscite ad immaginare cosa può voler dire raccordare perfettamente le 11 aree di proiezione e le 11 calibrazioni per dare l'illusione di avere un'immagine unica? Il tutto per i pochi giorni di durata della fiera. È una follia che solo una manifestazione imponente come l'IFA può giustificare.
Oltretutto, mi chiedo, considerando che i proiettori non erano certo prodotti Loewe (titolare dello spazio espositivo) ma Barco, la Loewe si sarà sicuramente rivolta ad un service per l'occasione, no? La domanda in realtà è: ma quale service dispone di (almeno) 11 Barco serie FLM identici?
Il bello è che le persone passavano, alzavano lo sguardo verso lo schermo... poi buttavano un'occhiata distratta al plotoncino di Barco allineati e coperti... magari pensavano anche "ah, però!"... e dopo due secondi tiravano dritto verso la "follia" seguente...
No, quest'anno NON POSSO venire al TAV... lo troverei... deprimente!"Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
13-09-2010, 22:51 #90
A proposito di Fabio 2678...
...in mezzo a tanto ben di Dio, volete sapere da quali prodotti è rimasto particolarmente colpito quel mattacchione?
Dai super-televisori-giocattolo della Hannspree:
pensate che 'sti giocattoloni di lusso hanno appassionato talmente tanto il buon Fabio, che ha voluto assolutamente che lo fotografassi vicino ad uno di questi...
...anzi a DUE di questi...
...PEZZI DI ####!"Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)