Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Panchina Theatre

Panchina Theatre

Salve a tutti, condivido con voi il mio impiantino

Versione: 1.1

Storia in breve: il mio primissimo impianto home theatre era un kit della Teac, PL S3500, che recentemente ho deciso di pensionare per sfruttare meglio il lettore blu ray. All'inizio il rinnovo doveva riguardare solo l'ampli, un qualche modello economico in grado di ricevere l'audio da hdmi, spendendo sui 300 euro. Poi la cosa è un po' sfuggita di mano e ho deciso di spendere un po' di più, cambiando anche i diffusori. Dopo un'affannosa ricerca dell'amplificatore giusto, e la lunga attesa per le casse (tre mesi, accidenti ai negozi online ), ho montato tutto, creando il mio "Panchina Theatre. Perché Panchina? Perché dopo aver passato tutto il sabato mattina a costruire il mobiletto per il fronte anteriore, mio padre, vedendo il risultato finale, ha esclamato: "Ma abbiamo costruito una panchina!" Ed in effetti...
    Ad oggi, 17/05/2010, resta da dipingere "la panchina" e sistemare i cavi.

Componentistica

TV: Samsung LE40A558P3F da 40"
    Lettore blu-ray: Sony BDP-S370
    Amplificatore: Denon 1910
    Frontali: Indiana Line HC 205
    Centrale: Indiana Line HC 304
    Surround: Indiana line HC 204
    Subwoofer: Indiana Line Tesi 810
    Cavi di potenza: G&BL da 1,5mm^2
    Cavi: Hama
    Presa filtrata: Belkin
    Stanza: 4,5x3 (area di ascolto 3x3 circa). La sala non solo non è dedicata all'home theatre, ma non è nemmeno dedicata al salotto, perchè ci dormo! Le pareti sono rivestite di sughero, messo lì 30 anni fa. La distanza di visione è circa 1,80m, col divano letto da richiudere durante l'uso in ht.

Thread di commento: http://www.avmagazine.it/forum/showt...34#post2535034
    Ultima modifica di Agaler Layenel; 23-05-2010 alle 19:52
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Ed ora qualche foto, ovviamente pessime

Una prima visione del fronte anteriore.

Casse, tv ed elettroniche

Il bambinone che ho aspettato più di due mesi

Surround left

Surround right, quando si dice "diffusore da libreria"...
    Ultima modifica di Agaler Layenel; 02-06-2010 alle 11:16
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Lettore, amplificatore e VCR (non in uso). Il mobile porta elettroniche è una vecchia cassapanca della mia bisnonna, che ho scartavetrato per poi passarci sopra una apposita cera della Saratoga, senza doverla verniciare.

Mobiletto con bd e una parte dei dvd. In realtà sono 3 mobiletti identici che avevo in tre zone diverse della casa!

Il cavo di potenza usato (ovviamente non bastava e sono dovuto andare di corsa il sabato pomeriggio a comprarne altri 10 metri)

La presa multipla filtrata della Belkin. Resta il fatto che se inverto la spina della tv con quella del Denon, la tv ha dei problemi.

Ancora una panoramica della Panchina. Si nota il rivestimento in sughero delle pareti.

I telecomandi

Il sub senza la griglia

La casse "nude"

Particolare dei piedini in dotazione (e sottopiedini)

Qualche immagine da sorgente 1080p

Sistemate un po' di cose.

Verniciata la "panchina"; impregante all'acqua (puzza molto meno di quelli a solvente e aiuto pure l'ambiente )

Dal davanti

Assemblata anche la postazione "speaker B" per l'ascolto stereo quando sono al pc. Le casse sono quelle del vecchio stereo.; è tutto un po' provvisorio (i cavi di potenza uscivano direttamente dalle casse e ho dovuto fare un'aggiunta con dei morsetti da elettricista!) perchè in un futuro prossimo vorrei sostituire questi diffusori con delle Musa 205 biamplificate. Ecco la foto dalla postazione computer:

Era previsto di cambiare il monitor con uno più grande, ma l'acquisto delle casse e dell'amplificatore ha procrastinato a data da destinarsi questo upgrade. Dovrei pure ricomprare il pc, ma... troppe spese per adesso
    Ultima modifica di Agaler Layenel; 02-06-2010 alle 11:21

Risolto in qualche modo anche il problema "cavi a vista" per il diffusore surround destro.

Prima:

Dopo

Prima

Dopo

Purtroppo meglio di così era impossibile. Cercherò anche qualche soluzione per i cavi del fronte anteriore e della tv, con calma

Ecco il nuovo monitor per il pc, Samsung SyncMaster P2370, un full hd. Con questo e le casse dello stereo pilotate dal denon l'esperienza coi giochi di guerra è molto migliorata

Ultima modifica di Agaler Layenel; 08-07-2010 alle 20:16

Per commenti, suggerimenti e insulti :
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...34#post2535034

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •