|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: CINEMAX THEATER
-
09-02-2010, 16:04 #1
CINEMAX THEATER
Benvenuti tutti quanti al CineMax!
Con orgoglio e soddisfazione vi presento la mia piccola installazione che integra un impianto home cinema ed un impianto per gli ascolti musicali.
E’ il frutto del lavoro degli ultimi 6 mesi, anche grazie all’aiuto (acquisti compresi) ed ai consigli di alcuni utenti del forum.
Per poter creare quest’angolo multimediale (circa 9 mq di nicchia), ho dovuto creare una falsa parete in mezzo alla sala, così da poter sistemare un mobile per il plasma Panasonic 42TXPG10e e le varie apparecchiature.
Ho deciso di separare i due impianti, infatti le Sonus Faber sono riservate solo per gli ascolti musicali, mentre per l’home cinema ho optato per il sistema Kef 2005.
Troneggia il lettore universale Denon DVD 3930 dell’amico “burgy”, davvero una gran bella macchina che ha spodestato da poco l’Oppo 983.
L’amplificazione è lasciata all’Audio Analogue Puccini Settanta per il due canali ed al Pioneer VSX D2011 per il multicanale.
I diffusori stereo sono le splendide Sonus Faber Concertino Domus del mitico “Ziggy Stardust” (per fortuna che ci sono utenti come lui che permettono di fare buoni affari! Comunque anche burgy non scherza!). Come già detto il multicanale è affidato al sistema Kef con il suo ottimo subwoofer.
Una carrellata dei vari telecomandi (ho provato un telecomando universale della Logitech, ma sono tornato ai singoli).
Infine un tributo al mio cantante preferito: Elvis Presley.
La voglia di sentire meglio la sua musica mi ha dato lo sprone per rivoluzionare due volte tutto l’impianto negli ultimi mesi fino alla soluzione attuale che mi soddisfa molto.
Un grazie a tutto il forum per i consigli ricevuti ed un complimento ai moderatori per il loro lavoro quotidiano, molto attento, approfondito e ricco di passione e competenza.
Postate qui i vostri commenti: http://www.avmagazine.it/forum/showt...85#post2361685Ultima modifica di massimo72m; 17-10-2010 alle 11:26