Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.373

    Il primo film 3D italiano !! Mitico !!


    Ai problemi tecnici si aggiunge un ulteriore imprevisto: la febbre del 3D, arrivata come un fulmine, sembra già passata, con gran sollievo degli esercenti ai quali non conviene attrezzare una sala con costosi macchinari per le poche pellicole tridimensionali in circolazione. La gente s'è già stufata, gli occhialini non sono più una novità ma solo un fastidio. Alla ripresa della stagione c'è persino un esercente che, nell'annunciare un film in vecchio stile, ritiene opportuno rassicurare il pubblico scrivendo sui manifesti: «2D: non occorrono occhiali».
    «Col tempismo che spesso li contraddistingue» commenta Castello su «Cinema», «i nostri produttori sono arrivati, per così dire, a battaglia finita, quando ormai gli spettatori danno chiari segni di impazienza, di fronte all'impaccio degli occhiali: così che, dopo due o tre giorni di proiezioni in 3D i locali si sono affrettati a sostituire la copia con quella normale, basando per di più su questo fatto la loro pubblicità».
    Chi avesse la ventura di visionare questo film,n oterà infatti che Enrico Viarisio, nei panni del presentatore del film, apre la pellicola con queste battute: «Signori, io sono qui per dirvi che vedrete in edizione normale questo primo film tridimensionale a colori realizzato in Italia. La tridimensione, come tutte le novità che si rispettano, ha i suoi sostenitori e i suoi denigratori. Ma noi crediamo che non si debba rinunciare al vecchio sistema...». Sono battute maldestramente ridoppiate, che coprono paradossalmente nella colonna sonora un elogio del nuovo sistema, prima di passare ad alcune dimostrazioni pratiche di «rilievo».


    Stiamo parlando dell'anno domini 1953

    Leggete tutto l'articolo, è veramente mitico !

    http://www.mymovies.it/dizionario/critica.asp?id=357959
    Ultima modifica di viganet; 23-01-2010 alle 12:22

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •