Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 643 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146546 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 9639

apparte che i blue-ray nn esistono, si chiamano blu-ray o bd ( lo dico perchè sennò vengono fuori 1000 sigle), cmq sia del comportamento della play3 se n'è parlato all'infinito, basta che vai nel thread ufficiale (ce n'è uno per la fat e uno per la slim, visto che l'acquisti ora do per scontato tu acquisti la slim)

Citazione Originariamente scritto da daert
    Se decidessi di attacare il BR all'ampi solo con il cavo ottico. e non i cavi del 5.1 il segnale Audio quanto perderebbe?
    Se parliamo di codifiche HD, perderesti qualcosina o molto (a seconda dell'encoding audio effettuato). Io farei entrambi i collegamenti ed userei l'uno o l'altro all'occorrenza.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Riguardo al discorso "classifica", è un po' improbabile riuscire a farla, per un semplice motivo: per essere rigorosi occorrerebbe uno shoot out con ogni lettore in modo da fare una classifica a seconda della visione effettiva, e non del sentito dire.

Personalmente, quando consiglio un lettore, mi baso sulle esigenze e sul budget, nonchè sulla (poca) esperienza personale e sui (molti) commenti che leggo quotidianamente sul forum. Naturalmente se il 99 % degli utenti è contento di un particolare lettore, non mi faccio problemi a consigliarlo anche se non l'ho mai visto in funzione...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao a tutti,
    ho appena preso un plasma fullhd panasoni 42s10;
    vorrei prendere un lettore bd, ho attualmente un lettore dvd denon 1930 e ampli onkyo 601 che non supporta ovviamente le codifiche recenti.
    Le opzioni sarebbero quelle di aspettare un pò e prendere un bd philips 7500 e collegarlo all'ampli in multicanale oppure risparmiare per vedere solo i bd e prendere un lettore bd di fascia bassa da 100 € e collegarlo con l'uscita ottica: in questo caso riuscirei comunque ad avere il dolby digital o dts o perderei anche quello?
    Cosa mi consigliate?

Ciao e grazie,
    Marco

Se non hai intenzione di cambiare l'ampli a breve, ti consiglio un lettore con le analogiche multicanale.

ma collegandolo con uscita ottica o coassiale comunque riuscirei a sentire le tracce audio dolby e dts o perderei anche quelle?
    Comunque in ogni caso penso di aspettare anche io, anche se sono deluso da come vedo ora i dvd, mi aspettavo meglio..

Citazione Originariamente scritto da MarcoM
    ma collegandolo con uscita ottica o coassiale comunque riuscirei a sentire le tracce audio dolby e dts
    Certamente...

buogiorno a tutti
    sono da ieri un possessore di un panasonic 42g15 e vorrei comprare un lettore blu ray senza grosse pretese .
    dovrei collegarlo a questo televisore e delle casse 5.1 logitech ( ora gli appassionati mi picchiano )
    io pensavo a un modello della stessa marca ma quello base ha uscita a 2 canali ( altre botte )
    sono ben accetti tutti i consigli e un grazie in anticipo

stavo anche pensando a una playstation 3 slim
    l'ho vista a 270 euro mi pare ( ma non mi ricordo dove )
    penso che come lettore blu ray non sia malvagia o un panasonic da tavolo è meglio ?
    inoltre avendo molti blu ray originali ho fatto copie di sicurezza su dischi di marca traxdata e non so ( solo x fare delle prove ) se la ps3 o il panasonic siano in grado di leggerli
    ora x vedere i blu ray connetto il pc con la mia scheda video ati HD4870

Ragazzi non vorrei dire una cavolata ma a chi fosse interessato alla ps3 dal 12 Dicembre è in offerta al Mediaworld di Pesaro a 199 Euro.
    Credo sia la Slim ma non sono sicuro.
    Ciao

fonti ?
    ciao

Ciao a tutti,

ho una domanda preliminare all'acquisto di un lettore Blu-Ray: ho appena comprato un TV Pioneer Kuro 5090H, e ho un centinaio di DVD che vedevo con un ormai vecchio lettore DVD Pioneer.

Chiaramente visti ora sul Kuro a 50 pollici la qualità dell'immagine non è granché (l'audio mi interessa poco o niente).

Ecco la domanda: se acquistassi un lettore Blu-Ray capace di fare un buon up-scaling noterei un miglioramento significativo nella qualità dell'immagine, o sarebbe quasi la stessa cosa?
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

non ho mai avuto a che fare con i lettori dvd pioneer, ma credo che tu debba specificarne il modello, altrimenti non credo ti possa aiutare nessuno...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Vecchio DVD pioneer...suppongo collegato via scart, no?

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    non ... credo che tu debba specificarne il modello, altrimenti non credo ti possa aiutare nessuno ...
    Grazie, Nicholas, ma la domanda credo prescinda dal modello, per il semplice motivo che un lettore DVD non fa up-scaling, mentre un lettore BR sì.
    La domanda è proprio se l'up-scaling fatto da un lettore BR da 300-400 € sia molto meglio di quella che il Kuro fa da sé.

Paolo
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Pagina 46 di 643 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146546 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •